Quanta confusione...Aiuto!
Buona sera ho molte domande che non sono riuscito a soddisfare sul web e sul forum. Parliamo di carboidrati... Nel post w.o. Sò che è meglio assumere carboidrati ad alto indice glicemico tipo pane bianco,ma poi ho letto sul forum che sono meglio amidi tipo gallette di riso bianche , riso ecc... Non sono tutti carbo a alto indice glicemico? Non vanno bene lo stesso? Adesso ho un altro dubbito sulla cena... Visto che la faccio 1ora e mezza dopo la palestra che tipo di carbo devo assumere? a basso indice glicemico vanno bene?(pane integrale,pasta integrale), così durante la notte ho il livello di energia costante? Mi scuso in anticipo per l'ignoranza e per la confusione... A un'altra cosa tutti i carbo ad alto indice glicemico si definiscono anche complessi? PS = non uccidetemi per la mia ignoranza Posso farvi una domanda perchè ho letto che: "I Carboidrati complessi forniscono un più lento rilascio di energia rispetto ai carboidrati semplici. Inoltre, nella loro forma naturale contribuiscono a lungo termine al mantenimento di una buona salute, al controllo dell'appetito e a livelli di energia più stabili"(fonte medicina-benessere.com). scusa i carboidrati complessi non sono anche ad alto indice glicemico(pasta bianca,patate,banane) quindi con l'immediato picco di insulina?
Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.
Segnalibri