Già, sono piccolo e nero come calimero perchè ai miei dubbi non risponde quasi mai nessuno!![]()
Comunque ho letto e riletto i post sulla programmazione ma mi rimangono ancora dei dubbi... Stavo cercando di sbrogliarli con 4ca in pvt ma è andato fuori uso la messagistica privata.. PORC!!!!!
Allora per prima stavo cercando di capire come dividere gli allenamenti nella settimana nella fase di pompaggio, e magari anche in quella dell'intensità da cui nasce la prima domanda:
1) la periodizzazione in fase di intensità è uguale a quella di pompaggio o è conveniente modificarla? In che modo?
Poi per la distribuzione degli esercizi nella settimana 4ca mi consigliava di allenare il gruppo carente dopo un allenamento altamente anabolico come quello per le gambe... orbene visto che il mio gruppo carente potrebbe essere il petto e ponendo il caso che comincio con
LUN Gambe polpacci
2)Quando il petto subito il martedi o anche il mercoledi? Come continuare?
Ancora nella fase di intensità:
3) Dopo l'esercizio principale quanti e come eseguire i complementari? in superset? Quale range di ripetizoni sarebbe più utile e come eseguirli se non in superset?
Certo mi farebbe piacere che rispondesse a queste domande soprattutto 4ca con cui stavo seguendo il discorso... ma mi farebbe piacere ascoltare anche il parere degli altri, magari qualcuno ha capito qualcosa in più. Grazie a chi mi vorrà rispondere..... Può darsi che divento cigno!!!![]()
![]()
![]()
Segnalibri