Salve,vorrei un vostro parere sul mio allenamento:
ho ripreso ad allenarmi in palestra dopo qualche mese di inattività,adesso ho deciso di fare un mesetto (finisco questa settimana) dedicata al cardio e al fiato,e con ottimo risultati ho notato che riesco a fare circa 50km a settimana (6 allenamenti su sette giorni,circa 8km e qualcosa ogni giorno) e con integrazione di una dieta che mi sto facendo con l'aiuto di voi sul forum,i risultati si cominciano a far vedere
adesso però vorrei integrare anche un'allenamento di forza,dato che massa e definizione non vanno a braccietto vorrei iniziare con un mese o due di forza alternata al cardio per passare a maggio facendo massa con un minimo di cardio.
Qui sorge la prima domanda: si può fare forza-cardio(definizione per meglio dire) assieme oppure no come massa-definizione?
Seconda ( e ultima ) domanda,vi posto la scheda che avrei pensato di seguire per l'allenamento della forza esplosiva per circa 6-8 settimane aumentando il carico quando possibile o al massimo ogni 2 settimane (dato che corro molto con pendenza e velocità varianti l'allenamento delle gambe lo vorrei escludere perchè le avrei già stanche,al massimo potrei allenare i polpacci):
Martedi: petto-schiena
Petto: 60 sec. riposo
Panca piana 3x 10-8-6
Croci su panca 3x 10-8-6
Pectoral machine 3x 10-8-6
Schiena: 60 sec. riposo
Lat machine presa inversa 3x 10-8-6
Pulley machine 3x 10-8-6
Panca hiperextension 3x20
Giovedi: Spalle-bicipiti-tricipiti
Spalle: 60 sec. riposo
Trazioni 3x max (120 sec. riposo)