Originariamente Scritto da
-Ivan-
1) petto e schiena sono, a parte le gambe, i muscoli più grossi ed impegnativi da allenare, allenandoli nello stesso giorno uno dei due viene inevitabilmente tralasciato.
2) le trazioni sono un fondamentale per la schiena, non per le spalle.
3) mancano stacco per la schiena e, come avevo accennato, io almeno un allenamento di squat lo metterei
4) il piramidale se ti piace applicalo al primo esercizio (che deve essere l'esercizio base) però sui complementari lavora su più ripetizioni ed a numero fisso, soprattutto il primo mese
Io partirei da una scheda diversa, magari anche in multifrequenza visto che ti alleni solo due volte a settimana.
Ciao, mi permetto di fare due appunti, considerando le richieste di Raz:
1. potresti fare petto e schiena in jump set con recuperi di 1' - 1'30" (panca e trazioni ad es. oppure spinte manubri e rematore) per ottimizzare i tempi e non sacrificare il gruppo che fai per secondo.
3. Stacco (da terra) non è propriamente un esercizio per la schiena ma per le gambe...
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare cio' che piace; in questo mondo fugace come un sogno viver nell'affanno e' follia ... (C.S.I.)
Segnalibri