Ciao ragazzi, non sapendo dove postare ho deciso di postare qua visto che si può parlare senza tanti problemi di tutto.
Allora io ho 21 anni ho frequentato ingegneria per 3 anni. Risultati troppo scarsi in relazione all'impegno. Mi decido a mollare e a cercare lavoro anche perchè ora è tardi per iscirversi ad un altra univeristà(per questo anno accademico).
Sono una persona combattiva ma mi sono dovuto arrendere all' evidenza.
Ora io ora dovrò cercare lavoro ma nel frattempo mi stà girando una idea in testa.
Cercherò di esporvela al meglio.
Da quando ho inziato ad andare in palestra ho sempre cercato di tutto per informarmi o che altro e quindi mi piacerebbe cercare qualche corso per personal trainer, non tanto per il lavoro(se salta fuori anche quello ben venga) ma proprio per vedere se questi argomenti possono piacermi non solo per svago ma per una ipotetica occupazione futura.
Sono sempre stato interessato all' alimetazione anche per dei problemi che ho avuto a livello digestivo.
Avete qualche federazione che fà corsi di questo tipo da consigliarmi?
Che ne pensate di università come scienze motorie, dietistica, tecnologie alimentari ect?
Nel caso di univeristà da me sopra citate il risvolto lavorativo quale sarebbe, o meglio esiste un risvolto lavorativo decente?
Ho sempre odiato(sicuramente a causa dei miei scarsi risultati) l'università ma credo sia l'unico modo per studiare cose che una persona da solo non si sognerebbe mai di studiare.
Ovviamente non voglio sicuramente fare l'errore di iniziare nuovamente un percorso per me incompletabile, per questo vorrei provare un corso che tratti in generale di argomenti che potrebbero interessarmi!
Spero che qualcuno mi dia un consiglio tanto per parlarne e per chiarirmi un pò le idee.
Vi ringrazio un saluto a tutti!