Allora, tutto inizia 1 mesetto fa, o meglio già quest inverno quando mi allenavo (nella fasi di riscaldamento) avvertivo spesso un fastidio nella zona di inserzione del retto femorale, pensando che il problema potesse essere questo, così intensificai il riscaldamento dello stesso... Per un periodo nn avverto più nulla, fino ad arrivare appunto ad 1 mese fa quando facendo squat sento un tic tac nella zona suddetta, è lo stesso tic tac cha avverti 1 anno fa quando mi lesionai il pettorale sx (allora si tartto di un piccolo strappo)... Fatto sta che vado avanti a dosi di antiinfiammatori ghiaccio pomate locali (cazz.i e mazzi) stringo i denti vado avanti faccio dei kg ma il dolore è sempre li, all apice del dolore mi capita di nn riuscire nemmeno a camminare (per i primi passi dopo essere stato seduto); sono conscio (fin quasi da subito) che il problema è lo psoas (o meglio la zona di inserzione); intanto si avvicinano i massimali, così stetti 1 week (quello di scarico pre test) senza toccare lo squat e pompando di voltaren fatto sta che il giorno dei massimali vado su senza dolori, i quali poi nella seduta di allenamento successiva ritornano, vado avanti ancora stringendo i denti ma poi ancora una volta devo mollare, 3 giorni di stop, FANS e strech pesante faccio un ecografia (propri in quei giorni il dolore è nuovamente sparito) l ecografia nn denota alcun danno tutto normale, il giorno dopo eseguo lo squat e a fine seduta dolore... Ieri nel centro fisioterapico mi confermano un problema allo psoas ma sono molto nebulosi sul fatto che possa essere una tendinite allo stesso o una contrattura... Fatto sta che mi dicono di tronare e fare del Tecar (domani la prima seduta)... Mi è stato detto di stare a riposo almeno 10 giorni (cioè nn eseguire il movimento che mi scatena il dolore), il compromesso è fare uno squat alto alto (dove nn sento il dolore) in modo per lo meno da nn perdere completamente la percezione del carico sulla schiena (alla fine si riduce a meno di 3/4 squat); negli stacchi (sumo) nn percepisco alcun dolore quindi vado avanti.... Mi hanno detto che potrebbe metterci 1 settimana come 3 mesi a guarire (), l unica certezza è che nn vi è alcun danno al muscolo... Domanda: oltre a pregare la madonna c'è qualche altro aiuto ergogeno che potrebbe aiutarmi nel recupero?? Quelle fasciature (nn ricordo il nome) possono aiutare?

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato...