ciao ragazzi... ho provato a cercare sul forum ma credo che per il mio problema sia meglio chiedere direttamente consiglio.
Premetto che sono alto 183 cm peso 84 kg. Vado in palestra 3 volte alla sett. e faccio pesi per aumentare/tonificare un po la massa e quasi tutte e tre le volte faccio 10 min di corsa e 10 min di camminata veloce in salita a fine allenamento.
A gennaio di quest'anno pesavo circa 89 kg e quindi decisi di andare da una nutrizionista per farmi fare un piano alimentare. Ho visto quasi subito i risultati ed arrivai a 84kg in 2/3 mesi, poi pero' mi sono stabilizzato e tentai subito di diminuire un po i carboidrati pensando di far bene. Senza risultato notai un calo di forza non trascurabile e quindi ritornai a mangiare quello che la mia nutrizionista mi aveva detto.
Questo e' il piano alimentare che sto seguendo e volevo capire se e' un'alimnetazione giusta o se c'e' qualcosa da cambiare.
ore 8:00
- 200 gr di latte
- 40 gr di cereali
- 1 banana
ore 10:00
- 1 yogurt o 1 frutto (mela)
ore 12:00
- 1 porzione abbondante di insalata mista (lattuga, rucola,poche carote)
- 60 gr di pasta o riso con verdure
- 100 gr di carne magra (pollo)
- 1 porziopne di verdure grilgiate (zucchine e melanzane)
- 30 gr di pane o 6/7 bibanesi
ore 16:00
- 1 yogurt o 1 frutto (mela o banana)
- 1 pacchetto di craker
18:00
Allenamento
20:30
- 1 porzione abbondante di insalata mista (lattuga, rucola,poche carote)
- carne rossa o bianca 120gr /140 gr o 2 uova o 200 gr di pesce (nasello)
- 1 porziopne di verdure grilgiate (zucchine e melanzane)
- 30 gr di pane o 6/7 bibanesi
Ogni giorno, distribuito tra i pasti, 3 cucchiai di olio d'oliva e bevo circa 3 litri d'acqua al giorno.
Non bevo mai alcolici e non mangio mai schifezze e roba varia. Alla domenica mi concedo un gelato e un pasta a piacere (pizza, grigliata ecc.....)
Il mio problema e' che non riesco piu' a bruciare grasso. Sono stabile e sta cosa aormai va avanti cosi da 4 /5 mesi....
Spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio in anticipo.
Ciao!!!
Segnalibri