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Discussione: scheda massa della palestra: da rifare!

  1. #1
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    Predefinito scheda massa della palestra: da rifare!

    ciao a tutti,
    sono una 23enne sottopeso di qualche chilo (156 x 43) che vuole aumentare di peso. vorrei però metterlo in massa magra, soprattutto a livello di braccia, spalle, schiena. non ho mai fatto palestra e in queste zone i miei muscoli praticamente non esistono. la parte bassa non è malissimo contando che gioco a calcio, ma se riesco a seguirla tanto meglio.

    in palestra mi hanno fatto una scheda che però, da piu parti, mi è stato detto fare abbastanza schifo. sarebbe la seguente:

    addominali su slowfit 2 x 15
    addominali obliqui su panca 2 x 15
    addominali su panca (non so come si chiami l'es: mi sdraio, alzo le gambe e alzo il coccige 2x 15)

    leg press 2 x 15
    abductor e adductor machine 2 x 15

    upper back 2 x 15
    chest incline 2 x 15
    alzate laterali 2 x 15 con peso da 1 kg
    curl bicipiti con peso da 2 kg, 2 x 15

    10 vasche di nuoto (per lordosi)

    a me sembra che gli es siano pochi e incompleti, e questo non mi permette di frazionarli in piu giorni (farei dei wo da 10 minuti a far tanto). quindi spesso mi trovo ad allenare piu gruppi muscolari tutti assieme, che so non essere il massimo.
    qualcuno mi da una mano a sistemarla?

    il nuoto lo userei come defatigante, soprattutto per le gambe, oppure nei giorni di scarico. se sono poche vasche non dovrebbe influire sul recupero giusto?

    grazie...

  2. #2
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    la scheda fa cagare xkè mancano gli esercizi fondamentali e una vera organizzazione... leggiti un po il forum
    cmq... https://www.bbhomepage.com/forum/sho...188#post554188
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    la scheda fa cagare xkè mancano gli esercizi fondamentali e una vera organizzazione... leggiti un po il forum
    cmq... https://www.bbhomepage.com/forum/sho...188#post554188
    grazie, ho letto.

    pensavo di farmela cambiare aggiungendo parecchi esercizi e mettere giu un piano di questo tipo:

    lunedi - braccia e addominali
    martedi allenamento
    mercoledi gambe
    giovedi allenamento
    venerdì tronco dorso spalle addominali
    sabato partita
    domenica riposo

    cosi alleno i gruppi muscolari una volta a sett (a parte gli addominali). puo andare?

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