Ciao a tutti ho 18 anni sono alto un 1.82 per 81 kg
Posto un po di calcoli fatti sia in maniera empirica che teorica, premetto che mi sono attenuto a tutte le guide che ho tovato sul forume anche a qualche altro sito su internet,
Massa magra calcolata con un calcolatore su internet 49 Kg, nn ho usato strumenti specializzati per calcolarla ma nn dovrebbe discostarsi di molto dalla realtà,(seguite il mio ragionamento). Considerando il mio peso di 82 Kg ,sottraendo la massa magra rimarrebbero 33 Kg da ditribuirsi in ossa organi e grasso... nn vi so dire la mia percentuale in grasso , ma facendo un calcolo, teoricamente se si considerano dai 20 ai 25 kg di ossa e organi ne restano intorno ai 10 di grasso, circa il 12% di massa corporea, dato confermato dal fatto che ho una discreta pancetta ma che ad ogni modo gli adominali "alti" sono visibili.
Detto questo ora ai calcoli teorici:
BMR 1500 Kcl
Fabbisogno giornaliero calcolato su un allenamento di 3\4 volte a settimana 2300\2400 Kcl
Ho applicato una dieta a zona 40-30-30
40% carbo= 240gr 960Kcl
30% pro= 180 gr 720 Kcl
30% grassi= 80 gr 720Kcl
Vorrei fare una dieta di aumento massa Possibilmente solo magracorreggetemi se sbaglio e spero che possiate darmi molti consigli in proposito
P.S.
Nn ho postato gli alimenti poichè sono ancora in fase di elaborazione e vorrei chiedere a chi è più esperto se questa è una buona base da cui partire per scegliere successivamente pasti e alimenti
grazie in anticipo,
luca
Segnalibri