Ciao ragazzi,
con il caldo che avanza continuando a fare la mia scheda di massa mi sento sempre più affaticato e non aumento più i pesi, cosa che invece prima mi capitava abbastanza sovente. anzi, soprattutto per il petto faccio una fatica bestia a fare anche solo la panca inclinata con lo stesso peso di sempre. dato che in principio volevo fare luglio di definizione, avendo questo "problema" avrei optato per fare definizione a partire direttamente dalla prossima settimana, quindi per circa 2 mesi.
Ora sorgono i quesiti: in questi mesi ho acquistato una discreta massa, sono ingrossato rispetto a cosa ero prima, e non vorrei ASSOLUTAMENTE perdere quello che ho acquisito. la domanda è: se faccio due mesi di tonificazione/definizione sempre 3 volte alla settimana perdo parte della massa che ho acquisito? una parte significativa intendo.
io ormai è circa 3 settimane che sto mangiando molto poco oltretutto dal momento che ho la ciambellina che voglio far sparire, e per fare ciò io devo mangiare poco e lo so. questo si abbinerebbe bene alla definizione.
la mia unica paura è perdere la massa acquisita. quindi vi chiedo se allenandosi in definizione non si perde nulla..insomma..la massa acuisita rimane?
Per quanto riguarda l'allenamento per definizione invece, come bisogna farlo? io sentivo tipo:
4 esercizi per i muscoli grandi
3 esercizi per i muscoli piccoli
serie e ripetizioni = circa 4x25 con la metà del peso che facevo per massa
recupero 1 minuto tra le serie
sbaglio qualcosa?
Grazie
Segnalibri