Ciao a tutti di nuovo, è da pocoche scrivo nel forum (che seguo da parecchio); avevo già aperto un post sul cardio in un' altra sezione.
Obiettivo: massa pulita, anni di bb 3 fatti bene. Sono molto alto e molto magro ma ho messo su parecchio "tono" muscolare, più che massa in questi anni.
veniamo alla domanda. è stato detto e ridetto che 5 volte o anche 6 a settimana di wo è troppo pesante; e probabilmente è anche giusto... Però volevo sapere: come mai, in 5 volte su 5 di wo ho trovato sempre gli stessi "atleti"? che tralaltro hanno un ottimo fisico; intendo con un alta percentuale di massa magra. Allora io mi chiedo, tutti dicono che 5 volte su 5 è troppo, ma è proprio giusto? io ad esempio alleno gli stessi gruppi muscolari anche più volte a settimana (massimo 2 volte). La differenza si aggira intorno ai 3 giorni di riposo (per quel muscolo) gli alri giorni alleno li altri gruppi muscolari. Es:
Lunedì: gambe spalle
Martedì:dorsali bicipiti
mercoledìetto e tricipiti
giovedì: o faccio cardio o nulla (al massimo le gambe ma spesso mi fanno ancora male quindi non le alleno)
venerdì: dorsali e bicipiti
sabato: dipende da quello che ho fatto il giovedì, altrimenti riposo.
Perdonatemi se magari posso sembrare fastidioso con questa insinuazione, ma davvero non capisco come mai c'è gente che ci va tutti i giorni tranquillamente... e sono sicuro che pure molti utenti del forum fanno lo stesso. Grazie in anticipo per le risposte, potete offendermi o consigliarmi. Decidete voi![]()
Segnalibri