ciao a tutti volevo sapere se lo spuntino post wo lo si deve calcolare nella suddivisione giornaliera o lo si può considerare uno spuntino a parte?
ciao a tutti volevo sapere se lo spuntino post wo lo si deve calcolare nella suddivisione giornaliera o lo si può considerare uno spuntino a parte?
Ovvio che ci deve rientrare
è tutto un mosaico: tutto fa parte del risultato finale
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
grazie per le risposte
un altra Cosa... prendere solo whey post wo e sbagliato considerando ke dopo 50 min ceno?
Per me sì... Non riesci a cenare prima/dopo?
ceno ma dopo 50 min 1h
Si intendevo... Non riesci a cenare dopo 20'-30' post wo? Oppure dopo 2 orette post wo?
ehm no una e tropp vicino l altro e troppo lontano
Hmmm... Vabbè cerca di cenare il più tardi che puoi
potrebbe fare così:
termina il workout.
entro massimo 30minuti dal termine, fa il pasto post-workout
ed entro massimo un ora dopo il post-workout, può tranquillamente fare il pasto (in questo caso, la cena)
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
prima della doccia faccio subito il post wo poi da li passano 50 min dalla cena post wo c netto banana e whey a cena mett ancora carbo?
No a cena i carboidrati sono da evitare e dopo il post WO i carboidrati sono da prendere in accoppiata con proteine ma senza esagere (per dirti, mezzo panino o due fette di pan bauletto con affettato van più che bene) Ovviamente dietro ci deve essere una dieta, quindi stiamo parlando solo di come e dove spostare i diversi alimenti
neppure in Massa li metti i carbo la sera? quindi whey più banana va bene poi cena solo carne e verdura
Se è per massa puoi mettere qualche carbo, ma che non si vada oltre il panino. Ma alla fine quello che conta è che tu nella giornata riesca ad assumere la dose di carbo necessari. Se ti servono 1200 Kcal prese dai carbo l'importante è che tu li assuma, tendenzialmente dovresti arrivare la sera con le 1200 kcal dai carbo già assunti, al massimo che te ne mancano 200-300 non di più...
ok grazie mille!!ma come faccio a calcolare il mio far bisogno considerando che sono 1,80 per 71 mi e stato detto ke il mio metabolismo basale è di 1780 kl
Segnalibri