Salve a tutti, sono nuovo, volevo fare i complimenti per il forum, molto utile e con tanti utenti e staff preparato.
Ho fatto una ricerca come da regolamento e se ben abbia trovato problemi simili al mio, mi dovete scusare ma ho preferito aprire un nuovo topic per la particolarità del caso, se invece era presente gia un topic identico, chiedo venia ma proprio non l'ho visto..
Ho 29 anni, 177 per 95 Kg (di grasso, niente muscoli )
Ho praticato sport nell'arco della mia vita come calcio e kickboxing, ma in maniera incostante e superficiale, anche a causa di impedimenti di natura lavorativa diciamo..
Poche volte in vita mia ho usato pesi per l'allenamento, diciamo una 60ina di volte in tutta la mia vita (piu' che altro nella kick facevo esercizi senza pesi), infatti sono del tutto impreparato in materia di fitness e BB.
Sempre per motivi lavoraivi da 5 anni non faccio assolutamente nessuna attività fisica ed il mio corpo è ormai un relitto..
Tuttavia quest'anno per la prima volta ho del tempo da dedicare a me stesso che vorrei dedicare al BB ed alla kickboxing, sperando di fare entrambi per la prima volta con una certa serietà.
Trovo una palestra e vado per la prima volta ieri, purtroppo non c'era un trainer disponibile e faccio delle prove generali per vedere quanto il mio fisico sia alla deriva, faccio un po di riscaldamento, corsa lenta qualche flessione ed addominali un po di strechinng usando quello che ricordavo nei miei allenamenti passati, poi ad un certo punto vedo libera un asta con 10kgx10kg, e da buon deficente dico, vediamo se c'e la faccio a fare 3 serie, onestamente non ricordo quanto alzavo nelle poche volte passate con i pesi in passato.
Comunque, scusate la mia poca conoscenza di termini, faccio l'esercizio con l'asta che si prende con entrambe le braccia in piedi e si porta al petto e poi si scende, per allenare le braccia, faccio 3 serie da 10.
Mi sembrava di alzare una tonnellata, sarà che negli ultimi 5 anni ero abituato ad alzare solo la forchetta..
Comunque oggi sento un dolore allucinante al braccio sx (il destro è un po indolenzito ma è ok).
Piu precisamente all'altezza del gomito tra l'avambraccio ed il bicipite, non riesco a piegare il braccio, se provo sento come se il muscolo o i tentine si staccasse (spero sia solo una sensazione), ho anche un po di gonfiore, il dolore mi ha fatto svegliare e non riesco a dormire fa davvero male.
Mi devo preoccupare? ricordo i dolori muscolari alle giunture le poche volte nella mia vita che ho fattoi pesi ma questo è molto piu forte..
Vi prego datemi una vostra opinione, tendinite, contrattura o cosaltro?
Non vorrei smnettere ancor prima di aver iniziato, questa era la volta buona che anchio potevo provare ad avere un fisichino al posto del rottame che mi ritrovo ora..
EDIT: volevo aggiungere che il dolore si potrae leggermente sulla parte bassa del bicipite e sulla parte alta dell avambraccio.
Inoltre quello che mi premeva sapere e se posso muovere il braccio anche se fa malissimo o se muovendolo rischio di fare danni, il dolore non è un problema posso sopportarlo na non vorrei far danni ai muscoli o ai tendini, secondo voi meglio tenerlo fermo? se posso muoverlo secondo voi anche se fa male sarebbe una bella notizia perche mi servirebbe..
Segnalibri