Ciao ho deciso ank'io d mettere su il diario!L'ultimo allenamento ke ho fatto risale alla fine d ottobre,basato su negative ke mi hanno "devastato".Da allora ho fatto qualke allenamento saltuariamente.Ho iniziato da un paio d settimane a seguire il programma "PANCA SPACCA" trovatoQUA.Ho deciso d seguirlo perkè ho solo scoperto recentemente l'importanza d allenare TUTTI i gruppi muscolari per migliorare il massimale d panca piana.Ho sempre usato la palestra come completamento per la corsa(facevo i 100metri) e per la pallacanstro,ke nonostante l'altezza,pratico da quando avevo 6 anni.
Nella descrizione degli allenamenti metterò i pesi usati ogni volta.Noterete ke spesso avranno un andamento piramidale.Ciò dipende dal fatto ke io non ho mai allenato nè tricipiti,nè dorsali,nè altri muscoli in modo specifico(eccetto panca e bicipiti): per cui son stato costretto a usare alzare i pesi poco per volta per nn rischiare d mettere troppo peso.Altri esercizi,invece,cerco sempre d farli senza esagerare col peso,andando solo ogni tanto in una vera e propria palestra.Infatti la maggior parte delle volte mi alleno in una pseudo-palestra "casalinga" con solo qualke attrezzo...
Nella descrizione degli esercizi,ovviamente,se dico "3x2" vuol dire "3 serie da 2 ripetizioni"...
La mia corporatura(guardo i dati del foglio dell'ultima visita-medico sportiva fatta il mese scorso):
173cm x 67.9 Kg( pesato stamattina)
CIRCONFERENZE:
Polso 17cm
Vita 73cm
Braccio 31.5cm
Coscia Radice 54 cm
Coscia Mediana 53 cm
DIAMETRI:
Gomito 6.8cm
Polso 5.4cm
Ginocchio 9.8cm
Caviglia 6.5cm