dieta endocrinologo
dopo essere andato dall'endocrinologo e aver fatto le analisi idonee, mi è stata prescritta una dieta, che dovrebbe aiutare a risolvere i miei problemi: metabolismo (catabolismo) eccessivamente elevato, dovuto a livelli di cortisolo sballati e una lieve osteopenia, piuttosto rara in un 22enne, forse dovuta anche a un deficit nel metabolismo osseo (dovrò fare analisi più approfondite).
la dieta è staranamente bassa in kcal e ha la durata di 2 mesi (poi dovrò tornare a farni controllare). dovrebbe servire a far trovare un equilibrio al mio organismo per poi passare ad una leggera ipercalorica.
devo anche fare dei test e sperimentare le reazioni del mio fisico ai vari cibi/associazioni alimentari. probabilmente sn leggermente intollerante alle uova, al lattosio, alla frutta secca e ai mitili.
oltre a questa dieta mi è stato consigliato di fare un allenamento più "tranquillo", un po' di attività aerobica molto blanda e di cercare di vivere in maniera più rilassata (pare facile...).
172 cm x 65,5 kg
13,4% bf (rispetto a quest'inverno ho perso 0,5 kg e preso più di 4 punti di bf
)
3 pasti al dì:
-prima del pasto frutta fibrosa (ad es. una mela cn buccia...) che probabilmente successivamente andrà eliminata e sostituita cn una supplementazione vitaminica
-verdura
-100 g cereali integrali e/o legumi
-carne (rossa o bianca), pesce, formaggio stagionato, a rotazione, in porzioni conteneti 30 g di proteine
olio evo
no bevande contenenti caffeina
no integratori
no alcolici
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Segnalibri