La domanda è nel titolo...che ne pensate dell'elezione di Obama?
La domanda è nel titolo...che ne pensate dell'elezione di Obama?
Tu che ne pensi?
Beh, l'ho chiesto a voi x aprire il discorso...
Cmq credo che sia un bene, nn tanto x la persona in sè x sè, xchè nn ho idea di quello che abbia realmente intenzione di fare, ma quantomeno sembra che le sue parole abbiamo creato una sorta di "fiducia" nel futuro, andata persa x via della crisi economica che lui, o chi x lui, dovrà fronteggiare.
Spero solo che le sue parole nn siano gettate al vento e che si impegni sul serio a favore dell'ambiente e della crisi economica, anche se...molti predicano bene e ...si sà che alla fine fanno tutt'altro!
A me non piacciono entrambi, ero per Hilary Clinton.
Tra i due ero leggermente inclinato verso Obama, ma senza convinzione.
McCain è uomo del passato e troppo militaresco (nonostante io stesso apprezzi a sua mentalità tipicamente americana vecchio stampo); il problema è che deve diventare Presidente e non un sergente dei marines. E' uomo d'altri tempi, d'altra America.
Obama è solo un simbolo, nulla di più. Un giovinotto non troppo esperto e per molti è una speranza che secondo me si rivelerà falsa. Spero solo non sia troppo debole, l'America non se lo può permettere.
Sì, ma viviamo di riflesso tutte le decisioni statunitensi. E questo per diverse ragioni che sarebbe superfluo ricordare.
In ogni caso - e questo varebbe la pena chiedere anche a Boromir - mi sembra una bella svolta. Una persona di colore alla Casa Bianca mi sembrava più difficile di avere una Papa nero/donna...![]()
sono di fretta e non ho voglia d'entrare nel merito ma mi chiedo sempre quanto conta la persona e quanto conta tutto quello che ci sta dietro.
Secondo me la differenza tra i candidati la fa solo la politica interna USA, poichè per quanto riguarda la politica estera la minestra sarà sempre quella.
Finchè ci sono gli sponsor a sovvenzionare le campagne elettorali faraoniche, saranno loro a condizionare le scelte dei Presidenti.
Le lobbies esistono: ora occorre solo guardare da chi sono composte.
Esempio: se io ti dò X milioni di dollari per cercare di vincere le elezioni, avrò un tornaconto, o no? Cercherò di rivendicare quei X milioni, o no?
Cmq sono perlomeno soddisfatto che anche i "coloured" abbiano finalmente un riferimento, ma non so fino a che punto possano credere che l'America li sostenga.
Credo che accadrà qualcosa per cui Obama non arriverà alla fine del mandato...
mi associo alla speranza dello zio
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
boro chi hai votato?
cmq spero non lo ammazzino troppo presto
Ho votato McCain per via della mia inclinazione politica ma sono d'accordo che era giunto il tempo per una svolta di cui Obama potrá essere il rappresentante.
Chiaro che Obama avrá da fronteggiare la crisi economica e la recessione e gestire gli interventi in Iraq ed Afghanistan. Non si potranno vedere risultati prima di un anno o due. Godspeed.
Segnalibri