salve a tutti ho un probl serio mangio tutto il giorno prendo anche da una settimana proteine in polvere e non riesco ad ingrossare di un grammo anzi probabilemnte ho perso mezzo chilo potreste spiegarmi com è possibile una cosa del genere?
salve a tutti ho un probl serio mangio tutto il giorno prendo anche da una settimana proteine in polvere e non riesco ad ingrossare di un grammo anzi probabilemnte ho perso mezzo chilo potreste spiegarmi com è possibile una cosa del genere?
Il problema è semplice (in assenza di patologie conclamate !). Stai assumendo un numero di calorie minori del tuo fabbisogno.
Dovresti calcolarlo e verificare quante calorie assumi.
e come posso calcolarlo?
Direi che ci sono vari metodi, che vanno dal solito Kg. di peso x 33, passando dalla impedenziometria, con ovvi gradi di precisione.
Se vai su internet ci sono vari calcolatori, oppure cerca sul Forum (Catch e McArdle)
ho cpt ok grazie della risposta ; )
posto cmq la mia dieta tanto per capire se c è qualche cosa di sbagliato che non mi aiuta ad ingrossare
colazione 10 mandorle 250 ml di latte 20gr di proteine del siero del latte 5 fette biscottate integrali
spuntino cereali e 200ml di yogurt
pranzo 100gr di pasta con pomodoro più 200gr di carne pollo tonno o tacchino più insalato
merenda 10 mandorle+ 5 fette biscottate integrali con marmellata più 30 gr di fesa di tacchino e un frutto
cena 200gr di carne pollo tacchino o tonno 100 gr di pane più verdure
volevo aggiungere che dopo l allenamento prendo sempre 20gr di proteine in polvere del siero del latte
ciao
posta eta
peso
altezza
e tipo di vita(sedentario,attivo ecc ecc)
alto 1,80 peso 77,5 kg
vita non troppo sdentaria mderata cioè faccio tre giorni a sett palestra e una o due volte a settimana gioco a calcetto
20 anni
Ultima modifica di pompandoiron; 04-02-2008 alle 08:28 PM
mettiamola cosi
se vuoi x es arrivare a 82kg
devi fare :
82 x 33 = 2706 2706 x 10 = 27060
27060 : 100 = 270
2706 + 270 = 2976 k
le calorie che dovresti assumere per arrivare a quel peso dovrebbero essere intorno a 3000k
tu ne assumi da quanto scrivi circa 2100/2200
pro 175g
gra 69g
cho 202g
ovviamente arrivato al tuo peso x mantenerlo lo devi moltiplicare x 30 ed al risultato aggiungi il 10%
es x 82 = 2706
tira tu le somme
ciao
McK
Ultima modifica di mck33it; 05-02-2008 alle 10:12 AM
ok grazie di tutto gentilissimo;-)
Ciao a tutti io mi alleno costantemente in palestra 3 volte alla settimana da 2 anni ed in + pratico altre attività sportive come il karate e la corsa. Nel primo anno di palestra ho notato un netto miglioramento della mia struttura fisica (definizione e potenziamento mucolare). Ora però nn riesco a raggiungere il mio obbiettivo ovvero quello di aumentare la massa muscolare. Dopo il primo anno nn ho + visto molti cambiamenti anche se il mio allenamento è sempre costante ed ho inoltre aggiunto delle proteine in polvere alla mia dieta alla quale ho anche eliminato i carboidrati per poter appiattire completamente l'addome(dietro il consiglio del mio ex allenatore): Attualemnte sono 1.74 cm di altezza per 62 kg. Ho due obbiettivi: quello di aumentare la mia massa muscolare e di tenere piatto l'addome per vedere la tanto desiderata "tartaruga" alla quale lavoro da tempo! grazie
Magari se apri un Thread tutto tuo sarebbe meglio...![]()
speak softly and carry big sticks...
Segnalibri