Salve mi chiamo Pino e scrivo da Martina Franca.
Capisco di essere l’ennesimo che chiede consigli per poter sviluppare e definire gli addominali…..ma purtroppo non ci riesco.
Prima di dirvi della mia alimentazione e dell’allenamento in palestra, vorrei precisarVi che ho 40 anni suonati, sono alto 175 cm per 76 Kg.(è stato sempre il mio peso standard ma dopo un piccolo problema di salute ero arrivato a 104 Kg.).
Ed ora veniamo al sodo. L’alimentazione è così suddivisa: colazione solo latte e caffè senza zucchero; ore 10.00 1 mela o 1 yogurt magro; Pranzo insalata e carne bianca o rossa mentre la pasta (rigorosamente con pomodori ed un filo di olio) una o 2 volte la settimana; ore 17.00 nuovamente mela o 1 yogurt; Sera solo carne e insalata ( i quantitativi di carne non superano in ogni caso le classiche due 2 fettine). Ogni 10/15 gg mi concedo un pasto “molto” normale.
Per quanto riguarda l’attività fisica: Lun/Mer/Ven 30 minuti di corsa+pesi+addominali; Mar/Giov arti marziali; sabato Spinning; Domenica:lunghe ma lunghe passeggiate nei boschi (dalle 3 alle 4 ore).
Nonostante tutto questo, i muscoli addominali li sento al tatto ma c’è quel benedetto strato che li copre e non me li fa mai vedere.
Non prendo integratori o similari.
Cosa mi consigliate ? Lourdes ?
Ho deciso che se non ci riesco neanche con Voi ….mollo tutto



							
						
mollo tutto 
				
				
				
					
  Rispondi Citando
							
								
 Innanzi tutto la dieta fa per il 70% pena (scusa la franchezza).Le proteine sono poche,i carbo sono troppi,grassi buoni quasi inesistenti.Fai molta attività aerobica che però non è supportata da una dieta adeguata.Cmq se posti una foto (non della panza) ma intera,noi ci possiamo fare un'idea di come stai messo.
				
roteggono il cuore,abbassano il colesterolo,aiutano il metabolismo,ecc..
				
Segnalibri