Ciao ragazzi volevo un vostro parere, io sono un ragazzo che ha smesso di fare box dove pesavo 65 kg e ora da 7 anni seguo un programma basato su un ciclo di inserimento alleno tutto il corpo (resistenza generale) poi divido l’allenamento a metà corpo a/b alleno alternamente prima il sopra poi il sotto (resistenza generale verso la massa) poi suddivido i gruppi alleno spalle/dorso,gambe/addome e petto braccia facendoli ovviamente ruotare (massa) poi ruotando gli esercizi mi avvicino alla forza/potenza/richiami vari di forza e poi passo alla definizione mi alleno natural senza uso di steroidi.
5 mesi fa pesavo 97,5 kg i miei record erano:
· panca piana 130 kg 4 rpt
· panca inclinata 100 kg 6 rpt
· croci su piana manubrio 40 kg a manubrio 6 rpt
· croci su inclinata manubrio 30 kg a manubrio 8 rpt
· french press 70 kg 6 rpt
· curl bilancere 60 kg 8 rpt
· rematore bil.110 kg 8 rpt
· Lento in piedi bil 92 kg 6 rpt
· Squat 170 kg 4 rpt
· Stacchi da terra 165 kg 5 rpt senza usare gangi e senza presa mista
· Ecc. ecc.
Ma ho deciso che non mi interessava più mangiare sporchino ed era ora di tirare fuori quello che ho costruito in questi anni.
Mi sono affidato ad una dieta chetogenica modificata le calorie oscillano da 1800 kcal a 2400 kcal contro le 5000 e passa di prima,e sono passato da 97,5 a 83,3. in 4 mesi la percentuale di grasso e passata da 25% almeno al 12/10%. ovviamente la forza e diminuita.
Il mio obbiettivo e quello di dimostrare alla gente che allenandosi con criterio ed intelligenza si puo avere un fisico e una forza di tutto rispetto senza ricorrere ai farmaci
Attualmente i miei carichi sono:tutti gli esercizi sono eseguiti in perfetta tecnica ed con una fase concentrica ed eccentrica di 3-1 sec.
· panca piana 104 kg 5 rpt
· croci su inclinata manubrio 30 kg a manubrio 10 rpt
· french press 50 kg 8 rpt
· curl bilancere 44 kg 10 rpt
· rematore bil.84 kg 6 rpt
· Lento in piedi bil 76 kg 6 rpt
· Squat 150 kg 5 rpt
Voi cosa ne pensate la forza puo essere considerata superiore in proporzione alla perdita dei kg e de grasso corporeo?![]()
Segnalibri