Ciao ragazzi,sono un utente nuovo ma vi leggo da molto tempo e devo affermare che siete molto competenti...che leccata di c..o!!!
Sono Nicola, ho 24 anni, sono alto 176cm e peso 80 Kg. Mi alleno in palestra da due anni e finalmente comincio ad essere soddisfatto dei primi risultati.
Voglio proporvi la mia dieta:

Colazione:

2 uova intere
100 gr di tonno al naturale
30 gr. di corn flaks

Spuntino:

80 gr di bresaola (oppure 100 gr. di tonno al naturale oppure 30 gr. di proteine in polvere siero del latte se sono in università)
1 frutto o 3 gallette di riso

Pranzo:

300 gr. di fesa di tacchino
verdura a volonta (patate,piselli, carote,...) condita con olio extra v. d'oliva

Spuntino:

come quello di metà mattina

Cena:

come il pranzo più o meno

Spuntino pre-nanna:
30 gr di proteine siero del latte

Mi alleno 3 volte alla settimana in palestra, in quei giorni post-workout prendo uno shaker con 30gr di preteine siero del latte,6 gr di creatina e due cucchiai di miele (premetto che le proteine le assumo sempre con un cucchiaino di miele).

Inoltre da Febbraio a Settembre mi alleno anche 3 volte in bicicletta (circa 2 h per allenamento, sono un ex ciclista) ed in quei giorni mangio 120 gr di pasta o riso a pranzo (aumento i carbo visto l'allenamento in bici).

Come dieta nel periodo di definizione (voglio essere tirato per Maggio_Giugno_Luglio, abito vicino al lago di Garda...) può andar bene?

in inverno per la massa aumento i carbo in ogni pasto

Bevo inoltre 6litri di acqua al giorno

Grazie mille