Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un vostro consiglio.Da 6 mesi mi alleno costantemente 3-4 volte a settimana e da un pò di tempo ho cominciato a visitare il forum. Da 3-4 mesi ho cominciato a curare l'alimentazione.
Grosso modo la mia alimentazione è questa:
mattina:
5-7 fette biscottate con marmellata + 1-2 bicchieri di latte parz. scr.
Spuntino:
panino con 100 gr di pros. cotto
pranzo:
80gr pasta o 100gr riso + 150/200gr di carne + un cucchiaino di olio extra vergine + frutta (spremuta d'arancia,kiwi o mela)
Spuntino
5-7 fette biscottate con marmellata + 1 bicchiere di latte + 30 gr pro
Cena
150/200 gr di carne + verdura (quando posso) + frutta (mela o kiwi)
Pre-nanna
30 gr di pro
3-4 litri di acqua die.
Ora si avvicina l'estate e vorrei cambiare un pò l'alimentazione per definirmi un pò.Infatti in questi mesi ho messo su massa ma non ho mai fatto definizione.Come posso cambiare alimentazione?
Eventualmente quali integratori utilizzare?Le pro vanno bene o devo diminuirle?Preciso che questa alimentazione la seguo sempre anche nei giorni di allenamento senza variazioni,per cui fatemi notare eventuali modifiche per i giorni di wo o negli spuntini post-wo.
Qualcuno mi ha consigliato la creatina alcalina,ma ho letto che dà ritenzione idrica (come la creatina in genere) e in definizione non è il massimo. Vi posto alcuni dati per orientarvi meglio:
23 anni 86 kg per 1,77 m - polso 18,5 - petto 107 cm - bicipite 39 cm - addome 97 cm.
Ho letto che è importante per voi conoscere il bf ma in palestra purtroppo non hanno il plicometro e non ho potuto fare questo calcolo.
Grazie a tutti....a presto![]()
Segnalibri