Salve a tutti sono il boccione, è già da tempo che leggo il forum, e devo dire che mi è stato molto utile per trovare argomenti che mi hanno aiutato a capire cosa faccio in palestra.
Ho aperto questo thread perchè quando si parla di dieta ovviamente si parla di qualcosa di molto personale e poichè non ho bisogno di consigli generici (credo) vi sottopongo il mio problema relativo all'adipe localizzato.
Sono alto 1'80 peso 75 kili e stando alle ultime rilevazioni plicometriche ho una massa grassa del 10 per cento. Rispetto alla percentuale di settembre è calata del 3 per cento, ma comunque sono ancora molto appannato sull'addome e sotto l'ombelico ho un bel filo di pancetta.
Di seguito riporto la dieta che seguo da settembre
COLAZIONE
bicchiere di latte,caffe, 2 fette biscottate
SPUNTINO
20 gr amino pro 90 con acqua
PRANZO
60 gr pasta o pane
250 gr carne o pesce (vitello,pollo,merluzzo,raramente manzo)
verdure poco condite
1 frutto
SPUNTINO
25 gr pane con fesa di tacchino o bresaola
CENA
250 gr carne o pesce
1 frutto
PRE-NANNA
20 gr amino pro 90 con acqua
(in allenamento integro anche con 7 gr bcaa)
OK fin qui tutto bene, ho perso un po di cm di adipe quà e la...ma da una settimana ho cominciato la scheda di massa che prevede 4 allenamenti settimanali di cui uno è una seduta di 60 minuti di cardiofitness; il fatto è che la dieta è rimasta la stessa e credo che un consumo di carboidrati così ridotto mi renda le cose un pò più difficili in allenamento (anzi verso la fine mi sentivo davvero spossato e trovavo sollievo con un pò di polase) inoltre leggendo le varie diete del forum non capisco perchè il mio istruttore insista a tenere oltre che i carboidrati bassi anche i grassi bassi poichè la dieta prevede massimo 2 cucchiai di olio al giorno e mangio pasta scondita e carni molto magre.
Insomma alla fine della giostra io non credo che questa sia la dieta adatta al mio fisico e poichè erò già molto restio ad integrare con proteine ed amminoacidi ( ma mi sono ricreduto) non vorrei che poi ad aprile (cioè finita la scheda di massa) mi trovi ancora con questo adipe localizzato sull'addome e debba ricorrere a stack o roba simile!
Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno e mi scuso per eventuali errori o leggerezze commese nel riportarvi il profilo generale delle mie routine alimentare. GRAZIE![]()
Segnalibri