Ciao a tutti.
Quest'inverno ho iniziato ad allenarmi seriamente e per aumentare la durezza della mia routine ho inserito lo stacco a gambe tese nello stesso giorno in cui faccio lo squat.
Devo ammettere che la mia esecuzione degli stacchi a gambe tese era errata: sollevavo il bilancere inarcando la bassa schiena.
Purtroppo questa esecuzione mi ha portato un giorno a cadere letteralmente in terra con la sensazione della schiena spaccata in due e senza riuscire piu' a muovermi: avevo avuto il cosiddetto "colpo della strega".
Il medico che mi ha visitato mi ha detto che ernie fortunatamente non ne sono uscite ma il muscolo che ricopre la colonna in quel punto si é stirato.
Ora sto bene e vorrei reinserire gli stacchi a gambe tese nella mia routine di forza.
Trovo che eseguire qualche hyperextension prima degli stacchi sia molto produttivo per scaldare i muscoli che ricoprono la colonna e prepararli agli stacchi.
C'é qualche altro accorgimento che mi suggerite per rendere l'esecuzione degli stacchi piu' sicura nel mio caso?
Grazie per la Vostra attenzione.