Originariamente Scritto da
IronPaolo
Aspetta...
Prima una piccola premessa, perchè non vorrei che non fossimo in sintonia e poi è peggio, visto che un infortunio lo hai già avuto.
Credo che tu esegua lo stacco a gambe tese con l'intenzione di ISOLARE i glutei e i femorali, in pratica credo che tu lo stia usando come esercizio per questa parte. Perciò ora scrivo una pizza di roba che se non è vera la premessa sono tutte baggianate.
Se tu stai tentando di fare così, in pratica ti sforzi di usare la schiena come un pezzo di legno che fà perno sulle anche. Potessi non usarla ma concentrare tutto il lavoro sui glutei e sui femorali, saresti contento.
Da qui l'utilizzo della versione a gambe tese per concentrarsi solo su glutei e femorali.
Se fai così, l'esercizio "viene sbagliato". Ti consiglio di passare alla versione a gambe piegate, che fà lavorare i glutei e i femorali secondo leve più favorevoli e sicure.
Per la respirazione, tu devi inspirare con il diaframma, gonfiando "la pancia" in modo da aumentare la pressione intraaddominale. Questa ti fà da cuscinetto, diminuendo la pressione sulla spina.
Però devi avere prima di tutto una esecuzione corretta e uno schema di allenamento appropriato
Trova il 3d "stacco completo", eccezionale... non perchè l'ho scritto io eh...

Segnalibri