qual'è il miglior modo di innalzare l'IG senza accumulare grasso corporeo.....pensate sia meglio il glucosio o un banale brik di succo di frutta contenente saccarosio????![]()
qual'è il miglior modo di innalzare l'IG senza accumulare grasso corporeo.....pensate sia meglio il glucosio o un banale brik di succo di frutta contenente saccarosio????![]()
si dice che coleman beva whey protein e coca cola...
Ho una curiosità. C'è tanta gente che combatte la propria crociata personale per ABBASSARE l'indice glicemico (o meglio il carico glicemico), e Tu, impavido Don Chisciotte, lo vuoi alzare ?![]()
solamente nel post-workout per saturare prima le scorte di glicogeno perchè se le scorte non sono nuovamente piene non si dà il via alla creazione di nuove fibre muscolari o mi sbaglio???
D'accordo, ma il glucosio mi sembra un po' troppo veloce. Innalza troppo la glicemia con un rilascio di insulina un po' troppo repentino. Dipende, ovviamente, da quanto è stato lungo e intenso il WO (per via del consumo più o meno integrale delle scorte di glicogeno), tuttavia io preferirei un carboidrato con un IG un po' più basso (fruttosio ad esempio).
e poi tieni presente che più velocemnte ottieni il picco dell'insulina e più rapidamente avverrà il crollo... ct-7b consigliava addirittura carbo complessi piuttosto che zuccheri, questo per farti capire che ci vuole una certa moderazione...
esatto matt.
troppi carbo veloci sgonfiano invece che saturare i muscoli.
@tatt
il fruttosio da solo non è il massimo post-workout perchè ripristina solo le scorte epatiche e non quelle muscolari che necessitano di glucosio
cmq non è che ogni volta devi saturare le scorte di glicogeno muscolare perchè inizi la sintesi, altrimenti dovremmo essere sempre in ricarica.
piuttosto bisogna evitare che si svuotino del tutto.
la sintesi proteica non serve solo a mettere su massa, ma anche a svolgere operazioni elementari quanto fondamentali per la nostra sopravvivenza, se un semplice allenamento la bloccasse sarebbe una tragedia.
Oh yes, Somoja. Proprio in questi giorni (ovverosia dopo la mia reply), avevo letto proprio in un post di Ct-7b il fatto che il fruttosio "restorasse" solo le scorte epatiche.
Ma come mai ? E per via degli enzimi esocinasi e del glucocinasi e delle loro inibizioni ?
Dove posso trovare materiale da leggere ? Arf arf...![]()
mi dispiace ma al momento non posso guidarti.
l'anno prossimo inizio biochimica sul serio (quest'anno ho fatto un'infarinatura) e saprò dirti di +
Si inizia la ricerca... !![]()
Se trovo qualcosa posto.![]()
da quì la scelta della magica "banana": fruttosio + glucosio!![]()
Originariamente Scritto da tattoos
si vede che il primario si è laureato col governo Badoglio...la stessa affermazione stava millenni fa sugli opuscoli del carrozzone di Saronno, che così "spingeva" i suoi prodotti.
Pare che tra gli altri, il succo di pera sia molto buono ( ho dimenticato il perchè ).
quelli non li conosco.Ma come mai ? E per via degli enzimi esocinasi e del glucocinasi e delle loro inibizioni ?
ma la mia vicina di casa Concetta fa di tutto...non ha inibizioni, lei.
PS la ditta americana che produceva Hot Stuff, il primo megaprodotto tutto in uno, ebbe un'idea che però (nonostante sembrasse promettente) fece poca strada...associare creatina e miele.
Il ragionamento era basato sul profilo variato e modulato di tutti gli zuccheri contenuti nel miele.
Ultima modifica di ham2; 15-06-2006 alle 07:25 PM
Sono curioso di sapere quali inimmaginabili allenamenti di deplezione farai tutti i giorni, per essere così convinto che le tue scorte di glicogeno si esauriscano dopo OGNI allenamento...Originariamente Scritto da batistaaa
Segnalibri