Ciao a tutti,
avevo pensato di acquistare un sacco da Boxe da mettere nella mia stanza e volevo fare alcune domande al proposito:

1)IL TIPO DI SACCO:
Vendono i sacchi vuoti da riempire da se con quello che si vuole:
questi sacchi costano molto meno rispetto a quelli già pieni però mi domandavo 2 cose:
innanzitutto abitando in una località balnerare impiego niente ad andare in una spiaggia e riempirlo di sabbia però mi chiedevo se la sabbia che sta sulla spiaggia,essendo anche impregnata di sale marino, può rovinare il sacco con il tempo.
Pensare inoltre di raccogliere la sabbia e poi lavarla in acqua dolce mi pare un lavoro assurdo.

Inoltre,questi sacchi che si riempono da se si "chiudono" bene??
Cioè la mia paura è che dopo averlo riempito di sabbia, la chiusura non funzioni bene e quando colpisco,con il tempo, cominci a fuoriuscire la sabbia.
Quelli che si comprano già pieni hanno un sistema diverso di chiusura??
sono sigillati ermeticamente o possono anche aprirsi per svuotarli e/o riempirli??

2)IL PESO:
Ho visto che la maggior parte dei sacchi venduti è di 30 Kg ma ne ho visti anche da 60Kg:
ora, al di là del costo, non avendo alcuna esperienza a proposito di boxe ne tantomeno sacchi, la mia paura è che comprando quello da 30 kg, dopo un pò, ci prenda l'abitudine e quindi acquistando maggiore potenza, questo sacco finisce per oscillare e dondolare eccessivamente senza fornirmi alcuna resistenza.
Ora ripeto, non ho mai usato un sacco e non so se con un peso di 30 KG possa essere così facile farlo "volare" ma se ciò dovesse essere preferisco comprarne uno più pesante.

3)FISSAGGIO:
Come già detto il sacco andrebbe messo nella mia stanza:
come dispositivo di fissaggio avevo visto questo accessorio:
http://www.fightclubstore.com/contents/media/t_391.jpg

che però farei costruire da un fabbro perchè onestamente 60 euro per un normalissimo profilo in ferro non ho intenzione di spenderli.
Ho letto che dovrei mettere anche una molla di ammortizzazione (come si vede in figura) per NON sollecitare eccessivamente il fissaggio del gancio al muro e visto che la molla costa sui 14 euro, questa spesa si può anche fare.
La mia domanda adesso è:
fissando questo supporto al muro ,con il numero di viti consigliato e attaccandoci il sacco,non è che dopo i primi colpi si stacca via tutto??
Fate conto che il supporto non andrebbe fissato e avvitato su un muro portante ma su un muro divisorio tra stanza e stanza e questa è anche la mia preoccupazione.

Aspetto i vostri consigli.