Mica male.. L'estate faccio pure io qualcosa del genere. Solo che noi parliamo calabrese ahahaha!
Scherzi a parte, ciò conferma la mia idea del + si fa e meglio è.
Circle, ma dove ci correvi???
Mica male.. L'estate faccio pure io qualcosa del genere. Solo che noi parliamo calabrese ahahaha!
Scherzi a parte, ciò conferma la mia idea del + si fa e meglio è.
Circle, ma dove ci correvi???
parcheggio del parco vicino a casa, dovevi vedere la faccia della gente quando ci siamo messi a tirare le macchine con una corda legata alla cinta
devo cercare nel vecchio diario il link per le foto
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Posso immaginare ahahah!
Oggi
ME panca
Floor press
3x60 80 90 100 110 120
1x130 135 140 145N
Floor press + 3c
3x80 90 100 105 110 115 120N
Floor press +4c
80 90 100 110
French press 40kg + bil
4x8
MP
6x 60 65 70
8x60
Ba.. non sono riuscito a battermi nella Floor press.. con catene ho fatto dei PR ottimi ma senza non so.. sono imballato. Devo rivedere alcune cose del giovedì, troppo pesante il dinamico credo.
Booo. Forse non gli elastici che mi fanno migliorare in chiusura e quindi da qui i PR con catene e i mancati PR senza.
Che ne pensate?
Oggi ME squat
Squat raw
3x 60 80 100 120 140
1x160 180 200n 200n
Stacco dai blocchi + 30kg i catene
60 100 140 180
4x1x200
Front squat
4x6 60kg
Allenamento stiracchiato, di quelli fatti anche se non dovevano essere fatti. Purtroppo non sono così maturo. Somo ha ancora 1 settimana di vita.
per la floor potrebbe essere che non sei velocissimo in ripartenza e quindi mentre con le catene la chiusura è si dura ma in basso i kg sono meno e quindi riesci a spingere sufficientemente veloce per vincere il tuo punto morto, quano i kg sono "lineari" ti pianti
magari un lavoro con le board a scendere potrebbe essere utile
oppure lavorare sul movimento pulito nel DE
ps al centro snai ho cercato le quote per scommettere su "squat200 unge vs somoja" ma non me l'hanno date, mi toccherà ricorrere al totonero
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
beh, diciamo che mi danno (giustamente) molto svantaggiato, vista la forma fisica attuale (penosa)
ma conto sul fatto che unge possa esagerare regredendo invece di migliorare (ahahah)
Si la tua analisi è corretta Circle. In effetti nel DE cerco di essere il più pulito possibile.. ora è il momento di recuperare un pochetto.
Somo.. venerdì faccio recupero attivo e poi martedì mi sparo un massimalazzo con tanto di colonna di rocky e redbull. Sei finito.
beppe da un lato mi farebbe piacere (per te) se riuscissi a fare i famigerati 200kg raw, dall'altro... beh, la speranza è l'ultima a morire
anche se avrei sicuramente bisogno di un bel pò di allenamento per riprendere i 190 (e successivamente centrare i 2OO)
Allenamento di oggi
Panca con elastici home made
3x60 80
2x3 85 (video)
2x3 90
2x3 95
2x3 100 (vid)
3 105
No elastici
5x 80 90 100 110 120
2b
3x100 110 120
1x130 140 150 160N
Panca inclinata manubri
3x12 32kg
Tricipiti dello stalliere calabrese
4x12
Pull apart con corda
4x6
Belly
Non sprecatevi con commenti sul montaggio del mio video. Fa paura lo so eheh...
ma sei diventato un professionista del video!
buono il dinamismo anche se non mi piace l'esecuzione così sporca (anche perchè questa è la seduta DE e nelle serie dopo i dinamici forse carichi un pò troppo)
mi piace il pullapart dello stalliere calabrese (ormai qualunque cosa nella quale si utilizzi quella corda acquista di diritto questa nomenclatura)
Si forse non è il top, ma ieri mi sentivo proprio fuori forma. Mi pesava tutto.
Devo impostare dei limiti per il 5x5 dopo gli elastici, altrimenti eccedo di continuo. 120 forse era pesante per ieri, ma ci ho fatto 5x5 a peso costante settimana scorsa.
Ho bisogno di recuperare un pochetto.
Lo stalliere calabrese domina! ahahah! Sai che sono stupito di quante cose si possano fare con la corda, secondo me per chi si allena a casa è uno di quelle cose che costano pochissimo ma valgono molto perchè mettono molta varietà agli allenamenti. Unico neo non puoi dosare lo sforzo, sarebbe stato bello farci una 10ina di ripetizioni, magari 15. Invece così non ce la faccio per ora. La terrò per un pochetto mi sa, da dei piacevoli doms ai deltoidi posteriroi.
Ultima modifica di ungeheuer; 17-12-2010 alle 09:14 AM
secondo me dovresti stabilire a priori un carico massimo oppure usare il lavoro a salire solo su un allenamento ogni 3 (nella seduta DE)
al posto dell'esercizio pesante puoi inserire qualcosa che curi un punto debole oppure altro lavoro dinamico o RE
per quanto riguarda il lavoro con cavi potresti provare a fare una sorta di deloading inserendo in parallelo alla corda o legando al rack e te un elastico
in alternativa puoi dosare lo sforzo riducendo l'inclinazione del corpo rispetto al suolo
SI l'idea del peso prefissato è buona.
Per il lavoro pesante.. è stata una scelta sbagliata mia.
I canoni del WS vogliono dopo il dinamico un esercizio che curi la chiusura e i tricipiti.. tavole.
Be.. 2b è troppo bassa per questo scopo, soprattutto per la mia apertura alare. Mi stressa un sacco. Il ciclo precedente in cui ho usato 3b mi sono trovato alla stragrande. Infatti da settimana prossima cambio.
Per il pull apart confido nell'abituarmi così e arrivare a 12-15 reps per almeno 3 set. Dopo di che inizierò coi sovraccarichi eheh!
Oggi
DE squat
box basso + elastici
2x60 80 100
5x2 130
box parallelo
4x100 110 120 130 140
GM gambe tese
3x5 40kg
2x5 40kg + elastici
Trazioni presa prona
1c 4x5
Presa supina
3x6
Presa neutra
3x6
Curl bil angolato 30kg + bil 3x10 + 2x10 con un elastico attaccato al bil
Curl manubri 20kg 3x6
Bouono il box, buone sensazioni. Senza strafare. Bei complementari, mi sono divertito.
Oggi
ME panca
5x 60 80 100
2b 110 120 125 130 135 140
2b + 2c 100 105 110 115 120
2b+ 3c 100 105 110
Illegal wide bench a metà con piedi in aria
60kg 4x20
French press
42.5 x 2x6
40 x 2 x 8
MP
60kg x 3 x 6
Belly
Buona la panca, avevo proprio voglia di cambiare esercizio. Grande sensazione, i 5x140 sono venuti piuttosto bene, non ho provato di più perchè senza spotter non volevo rischiare di fallire. La panca piedi in aria l'ho eseguita solo a metà, ossia lancio il bil dal petto e a mezz'aria (ma anche meno) lo tiro giù dinuovo.
Segnalibri