No, ma tu continui a usare Vimeo? Perchè succede anche ad altre persone che usano lo stesso supporto. Forse il forum legge in modo diverso da prima i video di Vimeo.
No, ma tu continui a usare Vimeo? Perchè succede anche ad altre persone che usano lo stesso supporto. Forse il forum legge in modo diverso da prima i video di Vimeo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si, così funziona.
(PS: Io mi sono appena iscritto ad una gara completa Raw organizzata da Ado Gruzza dei Barbarians di Parma per gennaio 2018. Non so se Parma è troppo fuori zona per te, però tienilo presente)
Buon Allenamento!
Doc
il parma classic, credo ci sarà un bel livello! peccato sia un po' troppo lontana da me :/
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Oggi squat intensificazione e panca mantenimento.
Squat 7x3@110kg
Nelle prime serie tendevo a buttarmi sulle punte con conseguente rallentamento in risalita. Ho cercato di correggermi concentrandomi sul baricentro ed evitando di forzare l'affondo.
Seconda serie
Ultima tripla
Panca 5x5@70kg
Buona domenica,
Morgante
WE MUST LIFT
Squat: certo, meglio il secondo video del primo, ma comunque io, a memoria, non ricordo di averti mai visto gestire così bene questo carico.
Panca: facile, ma sforzati sempre di andare con il petto incontro al binaciere
Buon Allenamento!
Doc
Oggi stacco intensificazione.
Stacco 9x1@170kg
Tecnicamente di cacca, forse sarebbe stato saggio evitare di tirarne nove.
Alla fine avevo le braccia a pezzi, in particolare l'incavo del gomito della mano supinata. Assolutamente no buono. Insomma dopo una breve riflessione sono andato a casa a buttarmi sul divano.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Si, la tecnica non è ottimale, ma stiamo parlando di un 91% del massimale, quindi non male, hai margine
Buon Allenamento!
Doc
perchè dici "tecnicamente di cacca"? a me non pare. Nel secondo video sembrano tremare appena appena le gambe (almeno mi sembra) però in entrambi i video la schiena rimane in posizione di forza e sale insieme alla spinta delle gambe. Mi sbaglio forse? Chiedo perchè non capisco. Per me si parla di "tecnicamente di cacca" soprattutto quando perdi la schiena rischiando di farti male e gambe e culo vanno per conto proprio (tipo i miei massimali insomma) ma non mi sembra davvero il tuo caso....
una curiosità Morgante: quanto sei alto che non mi ricordo? (l'avrò sicuramente già letto da qualche parte ma non mi ricordo) dai video sembri altissimo. Secondo te l'altezza ci penalizza? (dico "ci" perchè io sono circa 1,90) ...io ho sempre pensato di sì ma non lo so se è così....
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Kel ti ringrazio per l'intervento e provo a risponderti per quel poco che ci capisco. Gli errori che mi sembrava di vedere nel video del mio stacco sono sostanzialmente: la posizione del busto che tendeva ad essere più orizzontale del solito in partenza per cui tendevo a tirare moltissimo di schiena, in secondo luogo il non riuscire a tenere la spinta del bacino verso il bilanciere e la compattezza di addome e lombari. Naturalmente, come giustamente dice il Doc, tutti questi difetti sono abbastanza difficili da evitare quando si tirano singole abbondantemente sopra il 90%, specialmente con l'accumularsi della fatica.
Sono sopra il metro e novanta (non mi misuro da qualche decennio ma dovrei essere uno e novantatre). Sicuramente gli alti non sono favoriti dato che banalmente il bilanciere deve fare più strada, anche se dipende molto dalle leve di ciascuno. Quel che è certo è che sia quando ho gareggiato nella -83 che nella -93 ero di gran lunga il più alto. Diciamo che per bilanciare con una buona struttura dovrei prendere ancora un bel po' di chili.
Ultima modifica di Morgante; 22-11-2017 alle 08:26 AM
WE MUST LIFT
Piccolo intervento rapido... forse si collega a quello di cui parlavamo l’altra volta.
Secondo me la tecnica è...ok. Qualche piccola cosa ovviamente non è perfetta, ma come ha detto Doc parliamo comunque del 91% del massimale. È complicato tirarne fuori 9 perfette come faresti con 100 kg.
Direi che vale il “principio” della prevalenza della sostanza sulla forma: non la schiena paurosamente, non incastri... li tiri su con una tecnica che molti altri si sognano, pur con qualche incertezza, ma per me, secondaria.
Poi ovvio, parlo da profano in pratica, quei carichi me li sogno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi panca intensificazione, squat mantenimento, stacco scarico.
Panca 6x4@89kg
La panca continua a scatenare in me delle reazioni irrazionali. Scappo dai fermi e il battito cardiaco mi sale a mille quando il carico è impegnativo. Boh...
Squat 5x5@80kg
Stacco 3x3@120kg
Ho finito l'intensificazione di stacco lunedì e ho scaricato oggi. In teoria avrei pianificato di testare il massimale il prossimo lunedì, ma mercoledì dovrei fare delle analisi per un piccolo intervento che devo subire la settimana successiva. Mi chiedevo se fosse meglio testare il massimale due giorni prima delle analisi o il giorno dopo, per non rischiare di alterarne l'esito.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Segnalibri