Pagina 84 di 180 PrimaPrima ... 34747576777879808182838485868788899091929394134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,246 a 1,260 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Ma di che tipo? Con attrezzi o a corpo libero?
    Possibilmente a corpo libero. Quest'inverno usavo il ministepper e ogni tanto facevo dei circuiti hiit per anziani trovati su YouTube. Ho tentato la corda ma sono totalmente incapace.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Possibilmente a corpo libero.
    Era la risposta che volevo... poi hai detto hiit, per cui ti metto qui un link di un video che faccio abbastanza spesso se ti va di provarlo. Te la cavi in 20 minuti, all'inizio è da collasso, poi ti abitui!

https://www.youtube.com/watch?v=cZnsLVArIt8

Predefinito

Te la cavi in 20 minuti, all'inizio è da collasso, poi ti abitui!
    Ma c'è scritto "brutal"[emoji33]

Io davvero ne facevo uno per anziani, von il tipo che diceva "Dai... Ancora un giro e abbiamo finito..."[emoji1]

Comunque grazie, proverò[emoji106]
    WE MUST LIFT

Predefinito

Ma c'è scritto "brutal"[emoji33]

Io davvero ne facevo uno per anziani, von il tipo che diceva "Dai... Ancora un giro e abbiamo finito..."[emoji1]

Comunque grazie, proverò[emoji106]
    Non farti spaventate dal titolo ahhah anche questo dice "manca poco"

Sent from my LG-D331 using Tapatalk

Predefinito

Era la risposta che volevo... poi hai detto hiit, per cui ti metto qui un link di un video che faccio abbastanza spesso se ti va di provarlo. Te la cavi in 20 minuti, all'inizio è da collasso, poi ti abitui!

https://www.youtube.com/watch?v=cZnsLVArIt8
    Ottimo, inserisco come 4a sessione
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

Allenamento domenicale essenziale, preceduto da abbondante foam roller, stretching e mobilità, causa persistente dolore all'inguine.

Squat 5×5@80kg
    https://vimeo.com/233176442

Panca 5×5@65kg
    https://vimeo.com/233178886

Nello squat ho provato a sperimentare i consigli di questo video
    https://youtu.be/ypBTKUOjhSY
    ma poi ho fatto retromarcia perché non riuscivo a bloccare in nessun modo il bilanciere.

Buona domenica,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Ciao Morgante, bravo per la volontà di fare squat nonostante i problemi che ti stanno frenando.
    Panca bella bella come al solito.

Predefinito

Ciao, lontano dal poter dare un aiuto/critica costruttiva, nello squat, c'è proprio qualcosa che non va. (Ho seguito e seguo il diario quindi so dei vari problemi e accorgimenti)
    1. Dal bacino in giù squatti come un front squat
    2. Dal bacino in su non lo so ma la curva lombare la perdi subito o meglio sembra che non c'è e basta.
    Le ginocchia sono veramente in avanti cavolo anche se il peso sembra ben centrato sul piede.
    Hai le scarpe col tacco "più alto" giusto? Hai provato a squattare scalzo, sempre low bar magari con peso leggero e con il sedere buttatto al massimo indietro?
    Hai mai provato a fare squat tenedoti su un trx o qualsiasi cosa e vedere come va?

N.B. faccio questo commento per vedere le risposte tue o di altri utenti Doc in primis... Il mio ginocchio va per il meglio e quindi spero di iniziare da zero e fare un bel lavoro postando anche i miei video finalmente

Cioa grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ciao Morgante, bravo per la volontà di fare squat nonostante i problemi che ti stanno frenando.
    Panca bella bella come al solito.
    Grazie Muscia, spero di non sbagliare a forzare un po' la mano.
    WE MUST LIFT

Predefinito

DadoL ti ringrazio del tuo parere. Se hai dato un'occhiata al mio diario saprai che il mio squat è un vero e proprio rebus, e che questo assetto è sono uno dei mille che ho tentato finora. Provo a rispondere alle tue domande ma con la premessa che il mio movimento sarà sempre un compromesso dovuto ai miei problemi di mobilità e quindi non può offrire spunti validi su una tecnica "standard".

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    1. Dal bacino in giù squatti come un front squat
    Non ho capito bene cosa intendi qui.

2. Dal bacino in su non lo so ma la curva lombare la perdi subito o meglio sembra che non c'è e basta.
    Infatti sto provando un assetto in cui tengo la colonna il più possibile neutra in partenza e cerco di muoverla il minimo possibile lungo tutta l'alzata. Tieni conto che è la seconda seduta "seria" che faccio così, per cui è ovvio che debba lavorarci tanto sopra.

Le ginocchia sono veramente in avanti cavolo anche se il peso sembra ben centrato sul piede.
    Le ginocchia in avanti di per sé non dovrebbero essere un problema. Io cerco solo di tenere il baricentro ben centrato.

Hai le scarpe col tacco "più alto" giusto? Hai provato a squattare scalzo, sempre low bar magari con peso leggero e con il sedere buttatto al massimo indietro?
    Provate tutte. Più indietro nel mio diario ci sono video in cui provo con tacco alto, medio e basso. Buttare il sedere al massimo indietro non è particolarmente gradito alle mie anche a quanto pare.

Hai mai provato a fare squat tenedoti su un trx o qualsiasi cosa e vedere come va?
    Non ho provato, ma in fase di riscaldamento faccio qualche accosciata a corpo libero tenendomi al bilanciere o al rack. In questo modo scarico parecchio peso e ovviamente posso permettermi cose che anche solo con un bilanciere scarico in groppa mi creano problemi.
    WE MUST LIFT

Predefinito

A te che sensazioni da questo Squat? A me, prendendo atto dalle limitazioni che abbiamo, da la sensazione che tu ci possa spingere in discreta sicurezza.

E' uno squat assurdo quasi come il mio ma non ci vedo molte alternative.

Panca bene.

(Il video di Antonio Contenta l' ho visto anche io, la presa senza pollice non la capisco proprio, comunque i due atleti presenti nel video sono Andrea Pes che a Wilks è uno degli italiani più forti ed è ancora uno Juniores, la ragazza è Carola Garra che, se non ricordo male ha un record mondiale di Panca e Stacco nei -63)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

DadoL ti ringrazio del tuo parere. Se hai dato un'occhiata al mio diario saprai che il mio squat è un vero e proprio rebus, e che questo assetto è sono uno dei mille che ho tentato finora. Provo a rispondere alle tue domande ma con la premessa che il mio movimento sarà sempre un compromesso dovuto ai miei problemi di mobilità e quindi non può offrire spunti validi su una tecnica "standard".

Non ho capito bene cosa intendi qui.

Infatti sto provando un assetto in cui tengo la colonna il più possibile neutra in partenza e cerco di muoverla il minimo possibile lungo tutta l'alzata. Tieni conto che è la seconda seduta "seria" che faccio così, per cui è ovvio che debba lavorarci tanto sopra.

Le ginocchia in avanti di per sé non dovrebbero essere un problema. Io cerco solo di tenere il baricentro ben centrato.

Provate tutte. Più indietro nel mio diario ci sono video in cui provo con tacco alto, medio e basso. Buttare il sedere al massimo indietro non è particolarmente gradito alle mie anche a quanto pare.

Non ho provato, ma in fase di riscaldamento faccio qualche accosciata a corpo libero tenendomi al bilanciere o al rack. In questo modo scarico parecchio peso e ovviamente posso permettermi cose che anche solo con un bilanciere scarico in groppa mi creano problemi.
    Per l'assetto "front squat" volevo dire che il movimento delle tue gambe è molto simile a quello del weightlifting o tipo crossfit con overhead squat mentre il busto no, ma se lavori appunto su colonna neutra e assetto particolare va bene.

Per gli squat con trx ecc infatti ho lo stesso problema (forse è semplicemente naturale a sto punto)
    Quando faccio squat aiutandomi l'assetto risulta "perfetto" mentre quando anche solo carico con il bilancere l assetto va in merd@.

Grazie ancora, buon allenamento

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    A te che sensazioni da questo Squat? A me, prendendo atto dalle limitazioni che abbiamo, da la sensazione che tu ci possa spingere in discreta sicurezza.
    Io ho buone sensazioni. Quando riesco a tenere il busto bloccato e non cedo alla tentazione di verticalizzarmi il fastidio all'inguine è ridotto al minimo. Inoltre partendo piegato riesco a tenere bene il bilanciere con la schiena per la gioia dei miei polsi e gomiti.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    (Il video di Antonio Contenta l' ho visto anche io, la presa senza pollice non la capisco proprio, comunque i due atleti presenti nel video sono Andrea Pes che a Wilks è uno degli italiani più forti ed è ancora uno Juniores, la ragazza è Carola Garra che, se non ricordo male ha un record mondiale di Panca e Stacco nei -63)
    Lui in realtà è Anthony Cusano ma il discorso che sottintendi resta valido: basarsi su dei fenomeni per trovare spunti si può fare ma con molta cautela.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Io ho buone sensazioni. Quando riesco a tenere il busto bloccato e non cedo alla tentazione di verticalizzarmi il fastidio all'inguine è ridotto al minimo. Inoltre partendo piegato riesco a tenere bene il bilanciere con la schiena per la gioia dei miei polsi e gomiti.
    Ottimo, allora proviamo ad andare avanti su questa strada

Lui in realtà è Anthony Cusano ma il discorso che sottintendi resta valido: basarsi su dei fenomeni per trovare spunti si può fare ma con molta cautela.
    Si, ho scritto una caxxata, pensavo a Cusano ma ho scritto Pes, sarà l' età ...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ora io non vorrei sparare cacchiate, essendo tornato "seriamente" da poco e quindi devo riprendere l'occhio (e la mano), ma non potrebbe vigere la regola del non dolore?

Mi spiego meglio: mettiamo anche che ci sia una leggere retroversione, ma tutto il resto è fatto a regola d'arte : se Mariano non lamenta dolori, squartando magari anche carichi pesanti, non può essere appunto una sua individualità? Esempio banale: Konstantinov... anche se non è molto azzeccato trattandosi di due esercizi diversi.

Poi da quel che leggo, forse, è proprio quello che state facendo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk