Pure te simil programmazione simil WS??Sono molto incuriosito da questo tipo di allenamento...!!Leggerò spesso da ora in poi...![]()
Pure te simil programmazione simil WS??Sono molto incuriosito da questo tipo di allenamento...!!Leggerò spesso da ora in poi...![]()
Si, secondo me è un metodo potentissimo. Diciamo che dovrebbe essere WS abbastanza puro, anche se io faccio un po di complementari in più perchè mi piace lavorare sodo, senno non mi sento soddisfatto..e in più mi aiutano a crescere fisicamente..anche se sono un lifter mi guardo spessissimo allo specchio
L'idea cmq è sempre quella di stanare e distruggere i punti deboli, cercando un alzata sempre più poderosa anche a parità di peso sollevato.
In oltre per chi gareggia con l'attrezzatura, secondo me il WS è l'arma più letale da utilizzare, perchè il grande uso di parziali ti fa avere confidenza con i pesi oltre il proprio max reale..indispensabile quando sulle spalle hai 40kg in più del tuo max solo cinta di squat..
ME panca
Board press 12cm
100kgX3
110KgX3
120kg X1
130kgX1
135KgX1 PR
140KgX1 no
Lock out
170kgX3
180kgX2X3
Panca stretta
100kgX3
104kgX2
104KgX1
Rematore in piedi in superserie con Tiro dall'alto come al westside (non mi ricordo il nome..)
27KgX4X12 + 50kg X4X10
Curl bilancere 44kg 3X8
Curl inverso 34kg 3X8
Crunch 3X30
Bene la board, 140 fallita per poco, iò mio PR battuto di quasi 10kg mi pare..
Soddisfatto
Complimentoni..per il PR!!!
Anche io sono sui 135kg...però di panca stretta con 105kg faccio 6 movimenti...a fine allenamento...
Mi fa l'idea che la tecnica che uso nella panca lascia a desiderare!!!
Ma sei iscritto anche su AOS???
Oggi
ME squat/stacco
Pinpull
150X1
170X1
180kgX5X1
200kgX1
Squat solo cinta
110X3
130X3
140X1
150X1 alta
Leg curl 54kg 4X6
Pull trught 40kg 3X15
Rematore alla macchina 70kg 4X6
Bene lo stacco, 200 tiratiiiiiiissimi con schiena a capitan uncino, ma non ho infilato! Fuck! Squat maluccio, 150 alta. Bom, mi sono rotto i coglioni. Obbiettivo 170kg solo cinta al più presto. Ossia per Pasqua. e 220 di stacco.
Oggi
DE panca
Panca normale 80kg 9X3 @ rest 1 min
RE manubri su panca piana 27kg 20 15
Estensioni a terra con bilancere 40kg 4X5
Estensioni manubri su piana 12kg 6X12
Rematore su inclinata 27kg 5X12
Alzate laterali in superserie con rematore presa larga 16kg 4X10 + 50kg 4X8
Hammer curl 27kg 3X8
Bene la panca, dalla settimana prossima elastici. Oggi non li trovavo.
Soddisfatto
DE squat stacco
Box 90kg 10X2
Stacco sumo 140kg 8X1
GM 120kg 4X6
crunch janda 3X15 mani dietro la testa
crunch normali 2X15
Bene il box, ora voglio diventare forte di addome, ho letto un articolo di simmons e sembra sia un dettaglio di non trascurare. Aumenterò via via i sovraccarichi nei crunch janda.
Soddisfatto
P.S. Ecco il mio blog! http://j-thereandbackagain.blogspot.com/
ottimo unge!
l'addome si può allenare in un mucchio di modi, anche il box squat con il rolling allena l'addome.
io, oltre ai classici esercizi per il retto dell'addome (vari tipi di esercizi) e per gli obliqui (side bend)
cerco di sfruttare l'effetto stabilizzatore degli esercizi in piedi come le spinte con manubrio ad un braccio.. secondo me sono stati molto utili finora.
Si in effetti hai ragione.
Diciamo che i crunch janda permettono sia di cogliere gli aspetti che dice simmons (flessione dell'anca) sia aspetti più "estetici". In oltre mi sembrano un movimento molto completo per tutto il retto dell'addome. Credo che riuscire a farli con un sovraccarico anche minimo mi potranno dare lo spessore a cui ambisco.
Spinte ad un braccio mai fatte, sicuramente sono un ottimo esercizio, ma secondo me il military press per le spalle non si batte. E fare un esercizio di spinta per sfruttare la stabilizzazione non è nel mio stile..troppo tecnico eheheh! Grazie di essere passato sul mio log!
Oggi
ME squat/stacco
pinpull
130kg
150kg
170kg cinta
190kgX4X1
Squat cinta
120kgX3
130KgX3
140X2X1
Leg Curl 4X6 54kg
Rematore presa a martello 80kg 4X6
Terza ed ultima settimana di stacco 2Xweek, Infatti la schiena è bella cotonata. Tra 7 giorno dovrei essere pronto per un bel max, vedremo. E' ufficiale, non so più squattare. Devo riprendere assolutamente il box anche nel ME e dimenticarmi lo squat completo per qualche mese..
Soddisfatto
Dai che stai andando bene.Lo squat purtroppo è bastardo anche con me
io vado controcorrente.. secondo me devi fare taaaaaanto squat
il box ai nostri livelli può essere inserito a volte come principale ma essenzialmente dovrebbe essere un secondario, un complementare.
lo squat è un movimento troppo tecnico, andrebbe allenato da gara + di qualunque altra alzata.
(questa chiaramente è la mia idea, poi è chiaro che se fai PL da 10 anni lo schema motorio lo avrai scolpito nel snc quindi è diverso)
Lo so, è una cosa che avevo considerato. Il problema è che non squatto bene e solo il box secondo me può aiutarmi.. L'anno scorso in preparazione alla coppa italia wdfpf, sono partico con un max 130 paro solo cinta, dopo 5 settimane potevo fare 140 solo cinta e ho fatto 160 cinta fasce facendo solo box (sia nei me che nei de) e qualche serie da 6 reps di front squat o squat normale come complementare. Cavolo inizio a riportare dati, questo vuol dire che sto invecchiando.
Cmq Carlo sta sperimentando su alcuni ragazzi un metodo di allenamento in cui panca e stacco sono fatti su base WS mentre lo squat è allenato con movimento completo solo cinta a %. Secondo me però si può fare tanto squat così quando si è in grado di squattare con una tecnica almeno sufficiente. Io ho perso mobilità alle anche, squatto di qadricipiti (che stanno crescendo, ma il risultato non voleva essere "solo" quello!)
Segnalibri