Pagina 82 di 108 PrimaPrima ... 32727374757677787980818283848586878889909192 ... UltimaUltima
Risultati da 1,216 a 1,230 di 1612

Discussione: Diario di Ungeheuer

Predefinito

Pure te simil programmazione simil WS??Sono molto incuriosito da questo tipo di allenamento...!!Leggerò spesso da ora in poi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Pure te simil programmazione simil WS??Sono molto incuriosito da questo tipo di allenamento...!!Leggerò spesso da ora in poi...
    Si, secondo me è un metodo potentissimo. Diciamo che dovrebbe essere WS abbastanza puro, anche se io faccio un po di complementari in più perchè mi piace lavorare sodo, senno non mi sento soddisfatto..e in più mi aiutano a crescere fisicamente..anche se sono un lifter mi guardo spessissimo allo specchio

L'idea cmq è sempre quella di stanare e distruggere i punti deboli, cercando un alzata sempre più poderosa anche a parità di peso sollevato.

In oltre per chi gareggia con l'attrezzatura, secondo me il WS è l'arma più letale da utilizzare, perchè il grande uso di parziali ti fa avere confidenza con i pesi oltre il proprio max reale..indispensabile quando sulle spalle hai 40kg in più del tuo max solo cinta di squat..

Predefinito

ME panca

Board press 12cm

100kgX3
    110KgX3
    120kg X1
    130kgX1
    135KgX1 PR
    140KgX1 no

Lock out
    170kgX3
    180kgX2X3

Panca stretta
    100kgX3
    104kgX2
    104KgX1

Rematore in piedi in superserie con Tiro dall'alto come al westside (non mi ricordo il nome..)
    27KgX4X12 + 50kg X4X10

Curl bilancere 44kg 3X8
    Curl inverso 34kg 3X8

Crunch 3X30

Bene la board, 140 fallita per poco, iò mio PR battuto di quasi 10kg mi pare..

Soddisfatto

Predefinito

Complimentoni..per il PR!!!

Anche io sono sui 135kg...però di panca stretta con 105kg faccio 6 movimenti...a fine allenamento...

Mi fa l'idea che la tecnica che uso nella panca lascia a desiderare!!!

Ma sei iscritto anche su AOS???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Complimentoni..per il PR!!!

Anche io sono sui 135kg...però di panca stretta con 105kg faccio 6 movimenti...a fine allenamento...

Mi fa l'idea che la tecnica che uso nella panca lascia a desiderare!!!

Ma sei iscritto anche su AOS???
    Non so che dirti non si possono fare questi paragoni da persona a persona, sicuro entrambi dobbiamo lavorare molto sui tricipiti.
    Si certo, sono su AOS.

Predefinito

Oggi

ME squat/stacco

Pinpull
    150X1
    170X1
    180kgX5X1
    200kgX1

Squat solo cinta
    110X3
    130X3
    140X1
    150X1 alta

Leg curl 54kg 4X6
    Pull trught 40kg 3X15

Rematore alla macchina 70kg 4X6

Bene lo stacco, 200 tiratiiiiiiissimi con schiena a capitan uncino, ma non ho infilato! Fuck! Squat maluccio, 150 alta. Bom, mi sono rotto i coglioni. Obbiettivo 170kg solo cinta al più presto. Ossia per Pasqua. e 220 di stacco.

Predefinito

Oggi

DE panca

Panca normale 80kg 9X3 @ rest 1 min

RE manubri su panca piana 27kg 20 15
    Estensioni a terra con bilancere 40kg 4X5
    Estensioni manubri su piana 12kg 6X12
    Rematore su inclinata 27kg 5X12
    Alzate laterali in superserie con rematore presa larga 16kg 4X10 + 50kg 4X8
    Hammer curl 27kg 3X8

Bene la panca, dalla settimana prossima elastici. Oggi non li trovavo.

Soddisfatto

Predefinito

DE squat stacco

Box 90kg 10X2
    Stacco sumo 140kg 8X1

GM 120kg 4X6

crunch janda 3X15 mani dietro la testa
    crunch normali 2X15

Bene il box, ora voglio diventare forte di addome, ho letto un articolo di simmons e sembra sia un dettaglio di non trascurare. Aumenterò via via i sovraccarichi nei crunch janda.

Soddisfatto

P.S. Ecco il mio blog! http://j-thereandbackagain.blogspot.com/

Predefinito

ottimo unge!
    l'addome si può allenare in un mucchio di modi, anche il box squat con il rolling allena l'addome.
    io, oltre ai classici esercizi per il retto dell'addome (vari tipi di esercizi) e per gli obliqui (side bend)
    cerco di sfruttare l'effetto stabilizzatore degli esercizi in piedi come le spinte con manubrio ad un braccio.. secondo me sono stati molto utili finora.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ottimo unge!
    l'addome si può allenare in un mucchio di modi, anche il box squat con il rolling allena l'addome.
    io, oltre ai classici esercizi per il retto dell'addome (vari tipi di esercizi) e per gli obliqui (side bend)
    cerco di sfruttare l'effetto stabilizzatore degli esercizi in piedi come le spinte con manubrio ad un braccio.. secondo me sono stati molto utili finora.
    Si in effetti hai ragione.
    Diciamo che i crunch janda permettono sia di cogliere gli aspetti che dice simmons (flessione dell'anca) sia aspetti più "estetici". In oltre mi sembrano un movimento molto completo per tutto il retto dell'addome. Credo che riuscire a farli con un sovraccarico anche minimo mi potranno dare lo spessore a cui ambisco.

Spinte ad un braccio mai fatte, sicuramente sono un ottimo esercizio, ma secondo me il military press per le spalle non si batte. E fare un esercizio di spinta per sfruttare la stabilizzazione non è nel mio stile..troppo tecnico eheheh! Grazie di essere passato sul mio log!

Predefinito

Oggi

ME squat/stacco

pinpull
    130kg
    150kg
    170kg cinta
    190kgX4X1

Squat cinta
    120kgX3
    130KgX3
    140X2X1

Leg Curl 4X6 54kg
    Rematore presa a martello 80kg 4X6

Terza ed ultima settimana di stacco 2Xweek, Infatti la schiena è bella cotonata. Tra 7 giorno dovrei essere pronto per un bel max, vedremo. E' ufficiale, non so più squattare. Devo riprendere assolutamente il box anche nel ME e dimenticarmi lo squat completo per qualche mese..

Soddisfatto

Predefinito

Dai che stai andando bene.Lo squat purtroppo è bastardo anche con me

Predefinito

io vado controcorrente.. secondo me devi fare taaaaaanto squat
    il box ai nostri livelli può essere inserito a volte come principale ma essenzialmente dovrebbe essere un secondario, un complementare.
    lo squat è un movimento troppo tecnico, andrebbe allenato da gara + di qualunque altra alzata.
    (questa chiaramente è la mia idea, poi è chiaro che se fai PL da 10 anni lo schema motorio lo avrai scolpito nel snc quindi è diverso)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    io vado controcorrente.. secondo me devi fare taaaaaanto squat
    il box ai nostri livelli può essere inserito a volte come principale ma essenzialmente dovrebbe essere un secondario, un complementare.
    lo squat è un movimento troppo tecnico, andrebbe allenato da gara + di qualunque altra alzata.
    (questa chiaramente è la mia idea, poi è chiaro che se fai PL da 10 anni lo schema motorio lo avrai scolpito nel snc quindi è diverso)
    Lo so, è una cosa che avevo considerato. Il problema è che non squatto bene e solo il box secondo me può aiutarmi.. L'anno scorso in preparazione alla coppa italia wdfpf, sono partico con un max 130 paro solo cinta, dopo 5 settimane potevo fare 140 solo cinta e ho fatto 160 cinta fasce facendo solo box (sia nei me che nei de) e qualche serie da 6 reps di front squat o squat normale come complementare. Cavolo inizio a riportare dati, questo vuol dire che sto invecchiando.

Predefinito

Cmq Carlo sta sperimentando su alcuni ragazzi un metodo di allenamento in cui panca e stacco sono fatti su base WS mentre lo squat è allenato con movimento completo solo cinta a %. Secondo me però si può fare tanto squat così quando si è in grado di squattare con una tecnica almeno sufficiente. Io ho perso mobilità alle anche, squatto di qadricipiti (che stanno crescendo, ma il risultato non voleva essere "solo" quello!)