Pagina 8 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 217

Discussione: Need's Diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    non si stava parlando di pesi ma di dieta...
    Use the fork!
    Ma sai, credo che diventerei matto a seguire alla lettera una dieta così calcolata, la mia filosofia, si basa prima di tutto sul mangiare sano, mangiare tante proteine, condire con del buon olio, e mangiare una porzione giusta per una persona della mia misura; i macronutrienti non li so calcolare, ma ho fatto un calcolo approssimativo del mio fabbisogno calorico giornaliero, per ora cresco e i risultati (lo dico con modestia) arrivano...
    Poi se qualcuno si prende la briga di farmi capire come funziona ben venga sono ottuso su queste cose

EDIT : ok WILD, domani ho tutto il giorno libero, ci provo
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Predefinito

Il trucco x non diventare schiavo della bilancia è fare una settimana di prova inserendo ogni cosa, imparando le dosi con il colpo d'occhio e i riferimenti su cose tipo bicchieri, cucchiai, pugni, tazzine... che so, scoprirari che due fette di petto di pollo sono 150 gr, e ogni volta non li dovrai pesare. Una volta saranno 140, una volta 170, chissenefrega... capito?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Il trucco x non diventare schiavo della bilancia è fare una settimana di prova inserendo ogni cosa, imparando le dosi con il colpo d'occhio e i riferimenti su cose tipo bicchieri, cucchiai, pugni, tazzine... che so, scoprirari che due fette di petto di pollo sono 150 gr, e ogni volta non li dovrai pesare. Una volta saranno 140, una volta 170, chissenefrega... capito?
    si capito

Predefinito

ieri sera sono stato a mangiare fuori, sono una grossa testa di ca**o, mi sono strafogato e son stato male tutta la notte, visto che non sono più abituato a mangiare a quel modo...
    Sono schiacciato dal senso di colpa, cosa posso fare per "rimediare"?

Predefinito

Hai fatto un cheat meal... un sistema valido per tenere su di giri il metabolismo, non c'è nulla di male, a meno che la cosa non si ripeta quotidianamente ricomincia come se nulla fosse successo
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Hai fatto un cheat meal... un sistema valido per tenere su di giri il metabolismo, non c'è nulla di male, a meno che la cosa non si ripeta quotidianamente ricomincia come se nulla fosse successo
    Bel modo di vedere la cosa in questa settimana inserirò un po' più di cardio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Bel modo di vedere la cosa in questa settimana inserirò un po' più di cardio
    Guarda che un pasto abbondante, anche fino a 1200 - 1500 kcal (come raccomanda fra gli altri Thibaudeau) ti riempie le scorte di glicogeno, fornisce aminoacidi e in quantità e l'eccesso viene bruciato per termogenesi (attivazione della conversione di T4 mediata dalla glicemia e incremento del tono simpatico).
    Questo vale per un pasto ogni tanto, ovviamente...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Guarda che un pasto abbondante, anche fino a 1200 - 1500 kcal (come raccomanda fra gli altri Thibaudeau) ti riempie le scorte di glicogeno, fornisce aminoacidi e in quantità e l'eccesso viene bruciato per termogenesi (attivazione della conversione di T4 mediata dalla glicemia e incremento del tono simpatico).
    Questo vale per un pasto ogni tanto, ovviamente...
    bene, anche i crostini con il lardo spero , va bè, comunque ora basta sgarri... questa cena gliela dovevo al mio amico, ora basta

Predefinito

12/02/2013

Petto:
    Riscaldamento 3 minuti di ciclette ad alto ritmo
    Panca piana 2X12 40kg

Allenamento:

-Panca piana
    5X3 70kg
    2X6 60kg
    2X8 50kg

-Dip alle parallele
    1X12 scarico
    3X8 12kg di sovraccarico
    3X12 scarico

-Croci su panca inclinata
    2X12 10kg

Braccia

3X8 (serie totale quindi 4 rip. per braccio) Curl in piedi con manubri 16kg
    3X12 (12 rip. per braccio)Panca scott con manubrio (presa a martello) 10kg

Predefinito

13/02/2013

Gambe:

Riscaldamento 3 minuti di ciclette ad alto ritmo
    1X12 Squat con bilanciere scarico
    1X10 Squat con 10kg

5X5 Squat 40kg (hai visto Wild? )
    5X12 Leg ext.
    5X30 spinte su rialzo per polpacci, sovrappeso di 12kg

3X25 Addominali

10min di Rulli media intensità

Predefinito

Bene

Due appunti...
    I femorali è vietato allenarli? Togli quell'inutile leg extension... leg extension=curl concentrato=non serve a na fava
    Potresti indicare il peso complessivo, cioè piastre + bilanciere, perché risulta più immediato (se non sappiamo che bilanciere usi, ci sono diverse possibilità: 8, 10, 12, 20...) pesIlo e fai il gran conto
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Bene

Due appunti...
    I femorali è vietato allenarli? Togli quell'inutile leg extension... leg extension=curl concentrato=non serve a na fava
    Potresti indicare il peso complessivo, cioè piastre + bilanciere, perché risulta più immediato (se non sappiamo che bilanciere usi, ci sono diverse possibilità: 8, 10, 12, 20...) pesIlo e fai il gran conto
    Noooo non è vietato , credevo di allenarli con lo squat, come li posso allenare (ti ricordo che mi alleno a casa)?
    Il bilanciere è 150cm, sarà sui 10kg...appena me lo ricordo, lo peso... in tutto ho fatto squat con 50 miserabili chilogrammi, ma in qualche modo dovevo partire
    Ultima modifica di Need for mito; 14-02-2013 alle 09:28 AM

Predefinito

Ovvio che lo squat, se fatto correttamente coinvolga gli hams... accosciata piena e piedi alla giusta larghezza (non quelle segate da BBer con piedi stretti e paralleli e half squat).
    Comunque, se nella panca hai il leg extension, di solito questo funziona anche come leg curl, basta sdraiarsi proni e spingere coi talloni sui fermi alti.
    Robe migliori: stacchi alla rumena, goodmorning squat (esercizio che avevo bollato come "pericolosissimo", ma se sai fare squat e stacchi, nessun pericolo... per te!!).
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Ovvio che lo squat, se fatto correttamente coinvolga gli hams... accosciata piena e piedi alla giusta larghezza (non quelle segate da BBer con piedi stretti e paralleli e half squat).
    Comunque, se nella panca hai il leg extension, di solito questo funziona anche come leg curl, basta sdraiarsi proni e spingere coi talloni sui fermi alti.
    Robe migliori: stacchi alla rumena, goodmorning squat (esercizio che avevo bollato come "pericolosissimo", ma se sai fare squat e stacchi, nessun pericolo... per te!!).
    Il Leg ext della mia panca non è comodissimo per il leg curl, proverò con gli stacchi... Hai visto l'allenamento del 12/02/2013?Stasera dovrei allenare le spalle,ma ho ancora i dolori al petto , secondo te è meglio sostituirle con un allenamento alla schiena?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Il Leg ext della mia panca non è comodissimo per il leg curl, proverò con gli stacchi... Hai visto l'allenamento del 12/02/2013?Stasera dovrei allenare le spalle,ma ho ancora i dolori al petto , secondo te è meglio sostituirle con un allenamento alla schiena?
    Secondo me se ti alleni veramente stecca lo split migliore è dorsali e bicipiti (stacco, trazioni, reamtore e curl), petto spalle tricipiti (panca piana, dips, lento, panca stretta), cosce e polpacci (squat, stacchi rumeni, polpacci come puoi)... in generale non mi pice molto riallenare muscoli già toccati con solo 48 ore di recupero (tipo la tua suddivisione).
    Ovviamente parlando di split in monofrequenza a cedimento concentrico; parlando di fullbody in multifrequenza, con intesità incrociata etc etc allora lì puoi davvero allenare tutto a giorni alterni.
    Forse da come ti alleni devi ancora arrivare a pdroneggiare l'intenistà, fai molto volume... è normale, ci vuole un po' e non è detto che sia la chiave di volta
    Ultima modifica di Wildcat; 14-02-2013 alle 10:06 AM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα