sei passato da 210 con corpetto in gara a 210 raw, è un bel miglioramento!
Ecco perchè faccio uno stacco completo due volte all' anno
OTTIMO UNGE!!
200 - 160 - 220 sono alla tua portata
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Corvette tu per me sei l'oracolo! Grazie mille! Anche quei numeri sono un sogno! PEr la prossima gara, il camp italiano fipl, mi piacerebbe presentarmi con un totale anche di poco superiore a 600..o anche 600. Diciamo che il mio obbiettivo per quest'anno è avere per bene consolidato un totale di 600kg. Vediamo. Ora ho intenzione di prendere una maglia più stretta per il camp di panca..vedremo. Nello squat per ora sono fermo perchè ho una gamba fuori uso. Vengo su ma storto e non mi sembra il caso. Vedrò bene come programmare i prossimi allenamenti ma devo interloquire con Carlo...e poi nello squat non padroneggio per niente l'attrezzatura. Non prendo le fasce, forse non le tiro bene. E non riesco a forzare bene il corpetto (e dai miei video si capisce che vado dove vuole lui..)
Per lo stacco hai ragione Corvette. Forse 2 volte all'anno è un po troppo poco. Per ora ho deciso che prossima settimana provo magari il corpetto e vediamo come sto. Da li in poi max all'80/85%, dinamici e ogni due settimane qualche singola un po più tirata (in stile WS)..e poi magari una volta al mese o ogni 6 settimane un bel max per vedere come sta. Non so. Che ve ne pare? Io inizio a pensare che se uno sale un po con l'anzianità di allenamento forse tirare a palla squat e stacco ogni settimana non è il massimo della vita. Vedremo che combino.
Per lo stacco e per simulare il suo schema motorio mi sfondo di good morning e di squat concentrici partendo da sotto il parallelo, parallelo e sopra il parallelo. Lavori tanto di statica. Te ci sei a Trento? Io vorrei venire come spettatore.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
No, io non ci sarò perchè ho esami purtroppo. Cavolo quanto rosico..
Oggi
ME panca
Panca completa
50KgX10
70KgX5
90KgX2X2 maglia F6 46
130kgX1 ok
140X1 ok
150Kg ok PR
150Kg ok
140Kg ok
130Kg ok
Panca inclinata stretta 74KG 4X6
JM press 80kg 2X6 84KG 2X6
Rematore alla macchina 90kg 4X6
Rematore presa larga 70kg 4X8
Crunch di tutti i tipi
Bene la panca, 150 è il mio PR. La prima ho alzato il culo, la seconda a me sembra buona. Lo so servono i video, tra 15 g ci sarà una garetta e ne approfittero per fare video a volonta è farmi vedere anche da carlone.
Soddisfatto
Direi molto bene
che differenza hai tra raw e geared di BP?
Non so bene, è un sacco che non faccio panca raw. Il fatto è che la maglia trasforma proprio l'esercizio. Magari potenzii un sacco le braccia e il raw rimane sempre uguale. Credo cmq 20/25kg in meno del geared, almeno la maglia non è proprio estrema (la metto tipo t-shirt). Fra un po di giorni me ne dovrebbe arrivare una più piccola. Vedremo
Panca stretta + JM nella stessa sessione è a dir poco massacrante..
Daccordo che bisogna lavorare di triceps,ma conta che hai pure la bench...
Come ti trovi??
Ottimamente, da quando ho aumentato il volume di lavoro sui tric la panca piano piano sale. Un mese fa quel peso me lo sognavo proprio! Simmons dice che bisogna fare i tric nel ME con 40reps. Io faccio 4X5/6 di panca stretta e 4X5/6 di JM. I conti tornano. Ho aumentato il lavoro sui tric anche nei dinamici.
40 con bilanciere,70 se usi manubri
Cmq i triceps mi sono accorto pure io che sono fondamentali..c'è poco da fare...
Il discorso è che c'è un pò la fissa (io per primo) dell'overtraining, ma bisognerebbe diversificare il discorso a seconda dei gruppi muscolari interessati...
Se mi viene l'ispirazione ci scrivo un articolo.
Segnalibri