Ciao!
Posso dire che se fai panca dopo squat impegnativo la performance cala. Se carichi veramente tanto sulle spalle, affatichi tutta la zona.
Ciao!
Posso dire che se fai panca dopo squat impegnativo la performance cala. Se carichi veramente tanto sulle spalle, affatichi tutta la zona.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ORa l'ho capito corvette ehehe
DE squat/stacco
box basso 104kg 8x2
stacco dai rialzi 154kg 8X1
Leg curl 35kg 3X12
Curl manubri 25kg 2X8
culr alla macchina 40kg X5 serie
Male alla spalla, è il box che me l'ha disintegrata, oggi l'ho sperimentato
Unge cura stà spalla che voglio rivederti in gara ... TORO
DE Panca
Panca completa 90Kg 9X3
Panca inclinata manubri che si guardano 31kg 2X8+2X6
JM press 74kg 4X6
trazioni BW 4X6
Lento un manubrio alla volta 22KG 3X8+1X6
addominali crunch+sollevamento gambe 3X20+20
Bene la panca, la spalla non rompe troppo. In ogni caso il ME questa settiamana preferisco non farlo.
Soddisfatto
ME squat/stacco
GM 95cm
3X100
3X120
3X130
3X140 PR
Squat solo cinta
3X120
3X130
3X140 PR
Leg curl 50kg 4X8
Curl bilancere 50kg 3X6
curl inverso 30kg 3X8
Polpacci alla pressa 20X220 20X260 15X300
Il gm era normale (non concentrico), ma al basso ho sempre toccato i pin che stavano a 95cm, per me che sono 1.92 vuol dire schiena parallela al pavimento o frse poco più. Bene lo squat, tripla valida a 140 è mio record e credo fortemente che abbiano oliato la pressa. LA spalla si fa sentire, è l'impugnatura dello squat ora sono sicuro.
Soddisfatto
Oggi non so che ho fatto.. RE Panca, boooo. Eravamo daccordo con carlo che non ci andavo pesante per via della spalla..avrei dovuto saltare proprio l'esercizio del ME. Ma un po di panca l'ho fatta
Panca completa
5X70kg
4X90kg
7X100kg
Panca inclinata presa stretta 4X3 74Kg
JM press 80kg 1X6 3X5
Rematore alla macchina basculante fino a 70kgX5
Rematore presa larghissima 90kg 4X6
Allenamento un po sotto tono, diciamo che l'adrenalina da ME mi aiuta di solito. Ho inserito il rematore alla macchina perchè riesco bene ad addurre le scapole. Magari mi aiuterà ad addurre sulla panca.
Bene!
Com'è venuta la panca piana? Esplosiva?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Più veloce spari la panca e maggiore probabilità hai di chiudere con successo l' alzata!
Oggi
DE squat/stacco
squat completo ultra wide 110kg 12X2
Stacco regolare classico 160Kg 8X1 + 180kgX1
Iperestensioni BW+20kg 3X10
Curl manubri 25Kg 3X8
Curl alla macchina a martello 40kg 3X15
Polpacci seduto 50kg 3x30
Era partito male l'allenamento perchè in palestra stavano facendo una prova promozionale di scarpe da corsa...ti facevano correre sul tappetino e ti dicevano che scarpe dovevi comprarti. Ovviamente il rack era il deposito delle scarpe...sono arrivato e ho provato le scarpe. Prima ho corso con le mie chuck-taylor anarchiche e poi con un paio di scarpe super*****run di quelle loro. "Per lo sport che fai tu non sono buone quelle, che hanno la suola piatta" e io "ma che minchia stai dicendo????". Mi hanno liberato il rack è ho fatto tutto. Buono lo squat a gambe divaricate, credo e spero mi faccia acquisire elasticità. Buono anche lo stacco e buona la singola a 180 senza cinta dopo. Diciamo gestibile, che per me è buono.
Soddisfatto
E' proprio vero corvette!!
Le Chuck-Taylor sono le migliori. Mi sa che me le devo procurare. Ho un paio di scarpe con un tacco altino e troppo comode per squattare e staccare decentemente.
Oggi univ al pomeriggio poi
ME panca
Board press 8cm + maglia f6
5X50kg
3x90kg, maglia
1X120kg
1X130kg
1X140Kg
1X150kg PR+15kg ok
1X160Kg no
2X3X105kg raw
Panca inclinata presa stretta 74kg cacati 6 5 4 4
JM press 84kg 4X5
Rematore alla macchina basculante 80kg 4X6
Rematore a presa larga 70kg 4X6
Crunch +10kg + sollevamento gambe 3X 30+30
Bene la boardpress, 150 è il mio record da questa altezza credo sia dovuto al fatto che imparo ad usare meglio la panca più che un aumento di forza. Cmq Gestiti bene, una bella spinta tanto che ho pensato di mettere 160 ma li sollevati e lanciati contro il rack..evabbe.
Soddisfatto
Segnalibri