Pagina 7 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 236

Discussione: Diario di URSUS

  1. #91
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Top!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bel lavoro ma hai ben altre potenzialità.

    Squat: occhio perchè tu fai lo stesso errore che faccio io, ti chiudi in avanti in affondo, questo fa si che tu abbia la sensazione di affondare tantissimo mentre l' affondo è millimetrico (valido al fermo immagine ma millimetrico). In gara, anche in questi giorni, ho visto dare tanti nulli perchè i giudici non hanno il fermo immagine. Devi lavorare per non farti chiudere così tanto dal peso del bilanciere (è la stessa cosa su cui stò cercando di lavorare io, più facile a dirsi che a farsi).

    Panca: la grindata ci stà bene (le mie alzate sono tutte grindate ) , ma non è quello che devi ricercare, devi ricercare una maggior solidità al petto con fermi più lunghi, se sei solido al petto ne esci meglio e spingi di più
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #93
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Grazie a tutti, e grazie Doc x i consigli. Lavorerò molto sui miei punti deboli, e cercherò di migliorare le esecuzioni, di tutte e 3 le alzate.
    Adesso c'è da tirare su sta panca maledetta, perché sono in stallo da più di un anno. Mi concentrerò bene sull'esecuzione e metterò su carne su tutto l'upper body.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  4. #94
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da URSUS Visualizza Messaggio
    Probabilmente già il fatto di pensare di non riuscire a migliorare non è stato di aiuto, anzi tutto il contrario, la testa è tutto!
    la penso esattamente come te !
    nella mia seppur minima e marginale esperienza in questa pratica sportiva sono arrivato a pensare che la testa fa veramente tanto.

    Se sei sicuro di chiudere un'alzata, hai buone probabilità di farcela. Non è detto al 100% ovvio.... ci sono altre vabiabili certo, non dico di no.... però parti già con buone probabilità di farcela.

    Se invece hai anche il minimo dubbio di non farcela , al 99% non la chiuderai. E tutto ciò, secondo me, vale in particolare nello stacco. Cioè: lo stacco, per come la vedo io, è l'alzata più di testa delle 3.

    Come disse Henry Ford (sì, quello della casa automobilistica):

    "che tu creda di farcela o no, avrai comunque ragione"


    ...

    Detto questo, complimenti per i miglioramenti e per il coraggio di aver fatto questa maratona con questo caldo.
    Ma avrei una domanda:
    non è meglio fare un massimale al giorno? saresti più fresco sulla panca e ancora di più sullo stacco e potresti spingere di più. Perchè dunque farli tutti insieme in una sola giornata? ............... mi rispondo da solo: forse per simulare la gara?

  5. #95
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Per il discorso della testa, durante lo squat ero ben concentrato e convinto di quello che volevo fare, e infatti è andato bene, poi durante la panca ho cambiato atteggiamento mentale ed è andata male.
    Per fare i test massimali tutti nello stesso giorno, decide il mio coach, li ho sempre fatti in questo modo, per simulare una gara.
    Mi trovo bene farli tutti insieme, l'unico problema è stato il caldo, farli in un periodo più fresco avrebbe sicuramente dato miglior risultati.
    Ultima modifica di URSUS; 02-07-2019 alle 11:43 AM
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  6. #96
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da URSUS Visualizza Messaggio
    Per fare i test massimali tutti nello stesso giorno, decide il mio coach, li ho sempre fatti in questo modo, per simulare una gara.
    Esatto! ... se si vuole gareggiare è importante impararare a tirare anche sotto fatica. La mia ultima gara raw è durata 5 ore e in fondo lo stacco lo devi fare lo stesso...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #97
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Sicuramente non è una passeggiata fare tutti i test nella stessa giornata, è impegnativo, ma ci si allena apposta per esser pronti a farli. Poi se fai uno scarico fatto bene per recuperare la fatica accumulata, e se ti alimenti e idrati correttamente, durante i test o la gara, è una cosa fattibilissima, alla fine sono più i tempi morti e di attesa che quelli in cui fai fatica.
    Ultima modifica di URSUS; 02-07-2019 alle 07:46 PM
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  8. #98
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Settimana di autogestione post test.
    Oggi primo allena leggero dopo 3 giorni di riposo.
    Visto che dovrò fare squat high bar nel prossimo programma,oggi ho fatto qualche prova, dopo due anni di low bar, sensazioni completamente diverse, c'è da lavorarci parecchio.

    Squat high bar
    6x10 solo bilanciere
    6x5 40kg
    5x3 50kg

    Dip zavorrate
    6x2 BW
    5x1 +15kg
    4x1 +25kg
    3x1 +35kg
    1x4 +40kg

    Pullup zavorrate
    5x2 BW
    4x1 +10kg
    3x1 +20kg
    1x4 +30kg

    Poi è arrivata dell'attrezzatura nuova in palestra: 1 panca inclinata, 1 panca piana e 1 serie di manubri da 2,5kg a 30kg (ottimo, si possono fare parecchi complementari, devo mettere su carne per migliorare la panca) allora ho provato un paio di esercizi.

    Spinte con manubri su panca inclinata 45°

    10x1 10+10kg
    10x1 12,5+12,5kg
    10x2 15+15kg

    Curl manubrio
    10x2 10+10kg
    10x2 12,5+12,5kg
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  9. #99
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Oggi allenamento puramente tecnico sullo Squat high bar con Coach Gava.
    Fatto molte prove sul Setup e sull'esecuzione.
    Rispetto al low bar, ho diminuito la distanza tra i piedi e li ho extraruotati un pò di più.
    Durante la discesa vado un poco più avanti con le ginocchia, riesco a stare un pò più verticale durante l'esecuzione, senza impacchettarmi, e mantengo ben distribuito il carico su tutto il piede, non solo sul tallone, come facevo prima.
    Devo abituarmi ad "appoggiare" il bilanciere in alto sopra al trapezio, non è comodissimo.
    Fatto parecchie serie a bilanciere scarico, poi altrettante con 50kg e 70kg.
    Poi qualche serie di rematore con manubri a caso.
    Da lunedì dovrei iniziare con il nuovo programma.
    Ultima modifica di URSUS; 06-07-2019 alle 03:59 PM
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  10. #100
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ho poco tempo per scrivere in questi giorni...Allenamento di lunedì mattina, scheda nuova...

    Squat HighBar "tecnico" con fermo in buca (senza scarpe) 8x6 40kg

    Panca 4x6 75kg fermo al petto a ogni rep

    PullUp zavorrate 3x3 +25kg

    Squat HighBar (solo con scarpe, no cinta, no ginocchiere) 4x4 100kg

    Questa è una scheda di "transizione", di solo 5 settimane, che mi porterà al programma (quello tosto) per le gare di stacco che ci saranno a settembre e ottobre.
    Stò rivedendo l'esecuzione dello squat, e farò un pò di complementari da BB per mettere su un pò di carne sull'upper body.
    Squat e stacco cercherò di farli senza cinta in modo da rafforzare il core.

    Video di squat e panca: https://www.instagram.com/p/Bzq4dJ7oWaM/

    Buon allenamento!
    Ultima modifica di URSUS; 10-07-2019 alle 11:59 AM
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  11. #101
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Panca bella, ma occhio al leg drive a non alzare il sedere

    Squat bello e basta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #102
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ho notato anche io che si alza il sedere, la sensazione che provo è che la parte alta dei glutei non toccano la panca, ma la parte bassa rimane a contatto, in gara sarebbe valida?
    Dovrei indossare il singlet e fare dei video lateralmente, per vedere se effettivamente si stacca tutto il sedere.
    Grazie per il bel squat, con l'highbar devo ancora regolarmi sulla profondità, mi sembrano un pò a pelo.
    Ultima modifica di URSUS; 10-07-2019 alle 06:35 PM
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  13. #103
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ad oggi il regolamento prevede che il sedere non debba mai staccarsi del tutto dalla panca, quindi basta che tocchi anche solo per un centimetro. Basta verificare facendo una riupresa laterale con dei pantaloncini attillati (o con il singlet ovviamente).

    A me non sembra che in questo video tu stacchi il sedere, ma, il movimento che fai, a carichi massimali, potrebbe portarti a staccarlo, per questo ti dicevo di stare attento.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #104
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Si infatti all'ultimo test ho staccato il culo.
    Nei prossimi allenamenti starò più attento, e proverò a fare delle riprese laterali.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  15. #105
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Allenamento mattutino...ancora doms dallo squat di lunedì...fa male fermarsi e scaricare...

    Stacco regular no cinta 3x5 150kg
    Panca fermo a ogni rep 6x6 65kg
    Dip zavorrate 3x3 +35kg
    Curl con manubri 10x4 10+10kg

    Stacco senza cintura molto bene, era qualche mese che non la usavo oltre i 130kg, continuerò a non usarla fin dove riuscirò, per rafforzare il core.
    Panca volume leggero, ho fatto il video laterale per vedere se si alza il sedere.
    Una parte rimane sempre a contatto con la panca, però sono un pò a rischio, ho provato ad allontanare i piedi e un pò è migliorata, sabato provo ad allargare un pò le gambe e vedere se il culo stà più fermo sulla panca.
    Poi Dip e Curl, tricipitoni e bicipitoni, "ci vogliono braccia grosse per una grossa panca" cit.

    Video panca: https://www.instagram.com/p/BzyaYEHh...d=u7xj9ui0oru8

    Buon allenamento!
    Ultima modifica di URSUS; 11-07-2019 alle 09:28 PM
    “The only limits you have are the limits you believe.”


Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home