Quando sono andato in una palestra da weightlifting l'allenatore mi ha fatto fare il clean col manico da scopa e dopo col bilanciere scarico.
2 ore solo di quello e ti assicuro che ero distrutto. Strisciavo per terra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ciao Dorso, secondo me la tua panca sta migliorando tantissimo. Ovvio che non puoi raggiungere la perfezione in quattro sedute. Una cosa che non capisco è perché usi un carico diverso per ogni serie: di solito a noi novizi si consiglia un lavoro a carico fisso. Poi non mi convince il fatto che ti scuoti tutto ad ogni rep. Prova a dare un colpo secco di adduzione e depressione scapolare, prendi aria e vai. Ultima cosa, hai provato a settarti tenendo il culo in alto mentre stacchi il bilanciere?
WE MUST LIFT
Fai 2 errori: talora ti fai cadere il bilanciere verso il petto invece di controllare la discesa, ma soprattutto fai lo stesso errore che ho fatto io l' altroieri : apri i gomiti in spinta (nel terzo video li apri molto meno e salgono molto più facili)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc, non avevo visto il messaggio.
Comunque si, è proprio sui gomiti che devo lavorare, il fatto è che durante l'esecuzione non mi rendo conto di fare l'errore, me ne accorgo solo in video.
E secondo me anche su su questo devo lavorare, sul sentire il movimento e capire quando sbaglio stesso durante l'esecuzione .
P.S se non sbaglio, anche nel primo video li tengo abbastanza serrati, o ho visto male?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di dorsoduro; 03-06-2017 alle 03:08 PM
Ciao, grazie del parere.
Allora, sto lavorando sotto consiglio del Doc con doppie a salire di 4 kg fino a perdere la tecnica. Poi scalo di 4 kg e vado di 3x3.
Comunque devo stare attento al fatto che mi scuoto, lo faccio per riprendere la posizione, ma evidentemente il problema è a monte... non dovrei perderla proprio. Però mi piace l'idea del colpo secco, appena rifaccio panca ci provo.
E infine, si, ci ho provato. Mi risulta più facile staccare il bilanciere, è vero, però se no gestisco bene il tronco una volta staccato il bilanciere, perdo il setup. Però sicuramente è il metodo che dovrò utilizzare con carichi alti, senza l'aiuto di spotter penso sia il modo più facile e meno rischioso di staccare la sbarra.
Il fatto è che devo imparare proprio a prendere lo stesso setup sempre: con stacco e Squat ho sviluppato un movimento consolidato, sia con 20 che con 100 kg mi posiziono sempre alla stessa maniera, stacco il bilanciere sempre allo stesso modo, e bene o male le ripetizioni sono uguali.
Con la panca meno, una volta faccio così, un'altra colà... sto ancora cercando la mia dimensione ideale
Sera
Oggi calcetto, sono a pezzi a livelli di fiato, dovrei allenare uh po la resistenza.
Bene invece sotto il punto di vista fisico, reggo meglio i contrasti, ma con qualche kg in più farei anche meglio
Giorno.
Oggi pomeriggio wo dal mio amico. Niente gambe, non giocavo da due settimane a calcetto e tra Squat e stacchi pesanti la fatica si sente.
Farò un po' di panca a random, senza seguire lo schema di Doc. (Non me ne volere, questa settimana é andata così)
Da lunedì però ritorno alla normalità, aggiungendo anche un +100 kcal alla dieta
Buon lunedì
Oggi inizia la non meno dura fase di intensificazione. Tornerò anche alla panca tecnica.
Ora sono di fretta, farò un resoconto del wo con qualche video stasera! Buon inizio settimana a tutti![]()
dorsoduro complimenti per la costanza con il diario, secondo me da uno stimolo all'allenamento il pensiero di doverlo aggiornare
Concordo, aggiornare il diario con costanza aiuta a mantenere il filo degli allenamenti e a non "perdersi via".
Sera
Squat 5x5x84
Panca salita 4" (schema by Doc)
Rematore 5x5x42
Pullover 4x8
Iniziamo dalla panca oggi.
I video sono con i rispettivi carichi: 60 - 56 - 56 e 56 kg.
https://youtu.be/HYLrci_yu90
https://youtu.be/g4NOH7Rxy_M
https://youtu.be/tbUKilXSKAs
https://youtu.be/3ccRSnMcvE8
Mi sembra migliorata leggerissimamente.
Squat: oggi iniziava la fase di intensificazione. Credo di aver sottovalutato l'aumento di appena 4 kg, oppure ero in giornata storta. Fatto sta che ho chiuso tutte le serie, ma ho faticato più del 6x6. E questo non mi è piaciuto. Possible che 4 kg mi facciano andare in crisi?
Ultima serie
https://youtu.be/-Q2l89Dadro
Dal video non sembra molto sofferta, ma vi assicuro che ho faticato non poco. E il "bello" è che ho iniziato ad andare in affanno già alla seconda serie. Boh, sarà che me lo aspettavo meno tosto del 6x6, ma forse 4 kg non sono proprio aria. Oppure non so, fate pure le vostre ipotesi.
dorsoduro, ti dico la mia sullo squat......
dici bene che dal video non sembra molto sofferta, in effetti anche l'ultima rip sale discretamente bene, non dai l'idea di essere "alla frutta", per cui non vedo il problema....può darsi che tu debba pagare un piccolo periodo di adattamento ai 4kg extra, ma già dalla prossima volta li sentirai più facili, se fossi stato alla fine del periodo d'intensificazione si poteva pensare che avessi la necessità di scaricare, ma così non è quindi.....
buona giornata
Zio
Segnalibri