Pagina 7 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 210

Discussione: Diario di Americanbadass

Predefinito

anche tu come me sei molto forte di tricipiti! è una fortuna per le braccia e una sfiga per la crescita del petto.

magari quando alleni i tric dopo il petto io farei più esercizi complementari ed eviterei la panca stretta, però è solo una mia opinione
    Fil 4,13

Underground Bodybuilding Militia

Predefinito

una domanda in vista del prossimo wo ke prevede gli stacchi...

durante gli stacchi per ogni rep va appoggiato il bilancere per terra o no???
    e ancora...io gli stacchi devo usare un peso basso per via della presa...anche se la schiena sopporterebbe ancora un bel po...se colmo questo gap impugnando il bilancere con una pano con una presa e quell'altra con la presa inversa in modo da non farlo scivolare va bene??o è una porcata???

Predefinito

anche tu come me sei molto forte di tricipiti! è una fortuna per le braccia e una sfiga per la crescita del petto
    dici che sono buoni i carichi dei tricipiti??
    purtroppo hai ragione...il petto è fa fatica a crescere...

Predefinito

diciamo che fai molto più di panca stretta che di panca tradizionale. è da li che deduco tutto.

io cerco di fare qualche esercizio di isolamento in più per il petto e di accentuare la connessione mente-muscolo, concentrandomi al massimo mentre eseguo gli esercizi per contrarre il muscolo bersaglio
    il nostro non deve essere un lavoro di sollevamento pesi, bisogna sollevare questi pesi con i muscoli che si vogliono allenare

Predefinito

già twins, ragioni giusto e da bb crudo e puro

si american, gli stacchi li riappoggi sempre, se non li riappoggi fai un altro esercizio, gli stacchi rumeni, che coinvolgono molto meno le gambe dato che appunto non ristacchi da terra.....dato che hai problemi di presa ti consiglio gli stacchi da terra, dato che fai una micropausa per terra e poi potenzi bene le gambe, inoltre la presa inversa che dici tu va benone, è molto utilizzata, i pl la usano sempre.

per potenziar la presa, puoi fare quello che faccio io, a me sta dando tantissimissimo!
    t'appendi alla sbarra con un bel sovrappeso, e resisti per almeno 30 secondi....se li superi....5-10 chili in più finchè non fallisci.....la settimana dopo riparti dal peso che hai fallito e vedrai che riesci....e vai avanti così....
    son partito il mese scorso con 60 chili e ora sono a 100 di sovraccarico, e senti di brutto la presa migliorata...

prova
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

adesso heero proverò...perchè è un vero peccato dovere fare poco di stacco solo xke ti scivola il bilancere...

Predefinito

già infatti...però utilizzando la presa mista sicuramente andrà meglio, fidati...cmq è importante aver una buona presa...è fondamentale per esercizi come trazioni, rematori, panca....dove la forza la sviluppi pure stringendo il bil più che puoi....prova con le trazioni per dire...se stringi la sbarra fortissimo...ne fai un paio in più come niente....fidati
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Per la presa sono ottime anche le farmer's walk...

Cammina con manubri strapesanti...occhio alle mani che si danneggiano mooolto....ahahahahah

Predefinito

Ciao a tutti...come dopo ogni allenamento posto i risultati di oggi...

mercoledi schiena bicipiti

stacchi 5x2 rest 2.30-3.00 carichi: 100/100/100/106/110
    ottima esecuzione..ho provato a forzare un poco tenendo conto che avevo poche rep da fare e ho provato la nuova presa ossia una mano con una presa e l'altra con una presa inversa, per tenere ben saldo il bilancere senza dovere fare carichi scandalosi solo perchè cedeva la presa...risultato...al di la che parliamo di basse rep e di carichi ancora non entusiasmanti credo di potere aumentare x kg e rep i 110x2 dell'ultima serie..

trazioni 3x8
    premessa:in teoria il programma avrebbe previsto che avrei dovuto utilizzare prima il rematore col bilancere..tuttavia ho messo prima le trazioni per vedere se meno spompo riuscivo a lavorarle meglio...invece nada...finito questo ciclo di allenamento non le reinserirò più finche non avrò certezza di usare la tecnica giusta...ancora oggi 3 serie da 8 ripetizioni con 20 kg di sottocarico...ora è vero che per dire non sono un fenomeno negli altri esercizi...è vero ke sono 85 kg...ma per dire sono arciconvinto che lavoro solo di braccia e nulla di dorsali...

rematore bilancere 4x5 rest 2.00 carichi 68/68/68/68
    venedo dalle trazioni ci sono arrivato abbastanza spompo...ma come esercizio mi premeva di più fare bene l'altro e ho invertito a 'sto giro..cmq a parte la prima serie dove forse avevo recuperato poco e ho forzato un po' l'ultima rep il resto bene eseguite..

tirate allo sterno 3x10 carichi 38/38/38
    la prossima volta voglio forzare di più anche qua...anche se come esercizio non è di quelli dove c'è da forzare..38 mi sembrano pochini..

alzate posteriori piegato 90° in avanti 3x10 restando all'apice dell'esensione x 2" carichi:10/12/12

curl bilanciere 4x6 rest 2.00 40/40/40/40
    sono rimasto stupito...l'altra volta con un 3x6 l'ultima serie avevo fatto una o due rep in cheating sta volta molto bene a parte la forzatura nell'ultima dell'ultima serie...

hammer curl 3x10 rest 1.30 carichi:12/12/14
    la prossima volta forzerò anche qui...'ste braccia devono crescere cavolo!!!

COMMENTATE PURE L'ALLENAMENTO ANCHE GLI INSULTI SONO BEN ACCETTI...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da americanbadass Visualizza Messaggio

spinte su 30° 3x8 rest 2.00 carichi 30/30/30:
    30 kg per questo esercizio per me è il top...fatico ma porto a termine le serie...l'ultima rep dell'ultima serie aiutato leggerissimamente dallo spotter,ma credo solo x precauzione perchè mi sa che la chiudevo lo stesso
    Intendi con bilanciere da 30 Kg o due manubri da 15 Kg?

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    anche tu come me sei molto forte di tricipiti! è una fortuna per le braccia e una sfiga per la crescita del petto.

magari quando alleni i tric dopo il petto io farei più esercizi complementari ed eviterei la panca stretta, però è solo una mia opinione
    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    io cerco di fare qualche esercizio di isolamento in più per il petto e di accentuare la connessione mente-muscolo, concentrandomi al massimo mentre eseguo gli esercizi per contrarre il muscolo bersaglio
    il nostro non deve essere un lavoro di sollevamento pesi, bisogna sollevare questi pesi con i muscoli che si vogliono allenare
    Interessanti valutazioni. Mi piacerebbe approfondire il discorso.

Predefinito

Altra domandina a voi esperti...visto che con la fine della prossima settimana finirà anche questo programma inizio già a pensare (seppure rimanendo concentrato su questo..) al prossimo programma...vorrei progredire alla grande nei grandi esercizi...quelli che per me fanno poi la differenza...

pensavo a una scheda tipo questa con metodo ABA_BAB ecc..3 volte a settimana ovviamente:

ABA-BAB

A

Panca piana 5x5 rest3minuti
    Panca inclinata 2x8 1,5 minuti
    panca presa stretta 5x5 3 minuti
    squat 5x5 3 minuti
    leg press inclinata 2x8 1,5 minuti

B

Stacchi 5x5 3minuti
    Rematore Bilancere 5x5 3 minuti
    lento avanti 5x5 3minuti
    curl bilancere bicipiti 5x5 3 minuti
    hummerl curl 2x8 1,5 minuti

ho messo tutti i fondamentali e in alcuni esercizi dei gruppi che tengo di più a migliorare un complementare sole 2 serie con rep medio alte...CHE NE DITE?

Predefinito

Intendi con bilanciere da 30 Kg o due manubri da 15 Kg?

hai ragione ho spiegato male...erano spinte su panca 30° con manubri...ossia due manubri da 30 kg (ogni manubrio da 30 insomma)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio

Interessanti valutazioni. Mi piacerebbe approfondire il discorso.
    quando vuoi Boromir, anche in pvt o sul mio diario
    Fil 4,13

Predefinito

L'hai ereditata da quella di Fifty....
    Bene non male...io metterei una progressione invece del 5x5....
    Bene suddivisa spinta/tirata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da americanbadass Visualizza Messaggio
    Altra domandina a voi esperti...visto che con la fine della prossima settimana finirà anche questo programma inizio già a pensare (seppure rimanendo concentrato su questo..) al prossimo programma...vorrei progredire alla grande nei grandi esercizi...quelli che per me fanno poi la differenza...

pensavo a una scheda tipo questa con metodo ABA_BAB ecc..3 volte a settimana ovviamente:

ABA-BAB

ma perche non un abc?
    Fil 4,13