Sei un drago nello stacco, complimenti davvero per la tua forza
Sei un drago nello stacco, complimenti davvero per la tua forza
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Complimenti!!!![]()
![]()
![]()
grazie a tutti![]()
cerco di fare tutto il possibile prer diventare sempre piu forte..
per quanto riguarda gli ol anceh io sono daccordo sui benefici , e devo dire che nn tardano ad arrivare ,nel senso che sonomigliorato tando nello squat e nello stacco grazie q qst esercizi perche mi costringono ad assumere posizioni molto vantagiose dal punto di vista dell esercizio,ma a me risultavano,molto scomode(a causa della mia poca flessibilita).
prima facevo stachhi utilizzando solo la schiena (assomigliavano piu astacchi a gambe tese), poi lo squat era proprio una tragedia,nn riuscivo neanche a scendere fino al parallelo..invece ora sono migliorato ,lo stacco lo faccio anche con le gambe , e nello squat scendo un bel po sotto il parallelo.
cmq sono graditi tutti i vostri interventi per quanto riguarda gli ol (e anche altro, solo che in qst periodo sono molto fissato con gli ol, daltronde se le cose nn sono difficili nn mi piacciono) e s e sapte qualke palestra a milano o comunque in lombardia ch epraticano ol ,mi fareste un grande favore.io ho provato sul sito fipcf ma nn riesco ad entrare nel sito... bo\
cmq ancora grazie
ciao ciao![]()
ciao s tutti
allenamento di lunedi stacchi teoria 157kg 8 ripetizioni
riscaldamento
1x60 x15
1x90x10
1x1106
1x1130
1x1x150
alennanti
3x9x157
porca p...na , a furia di ascoltare i miei amici che continuavano a ripetermi che avevano fatto 10 ripe 9 ripe bla bla bla
mi sono dimenticato che dovevo farne otto e tentavo di farne 10!!!!!!![]()
cmq
trazioni alla sbarra con asciugamani (per fare piu spessore ,e migliorare la presa)
1x10xbw
1x5x10+bw
1x4x15xbw pesante e difficile
rematori a busto flesso
1x10x70kg
1x7x90kg
1x4x110kg (tutti a presa un pollice piu ampia delle spalle , cosi lo uso sia come complementare della panca che dello stacco)
shurg (pero con le fasce ,ho paura di infiammarmi i tendini dlla mano)
3x10con 130 kg
curl bilanciere
1x10x30kg
2x6x45kg
martedi siamo andati al forma club per farci dare sia qlk consiglio sulla panca che sul sollevamento olimpico.
Fortunatamente e andato tutto bene ,ha detto che siamo migliorati tanto di stacco e di squat,poi l arco alla panca va bene , ma deve migliorare.
ppi ci ha fatto fare un esercizio per migliorare la discesa al di sotto del bilanciere (sia per lo slancio che per lo strappo)
in pratica col bilanciere sule spalle(posizione dei push press)
poi cercando di nn dare slancio al bilanciere , scendere in accosciata distendendo contemporaneamente le spalle.E veramente utile come esercizio.
(e veramente molto bravo il proprietario):-)
oggi vediamo un po di fare qualkosa di meglio ne clean and jerk
allenamento di mercoledi
panca piana teoria 113kg 8 ripetizioni
riscaldamento
piegamenti braccia1x30
riscaldamento panca
1x15x50kg
1x8x100kg
1x2x110
serie allenanti
2x8x113kg ok veramente dure nell ultima ripetizione pensavo di scoppiare
2x7x113kg nn c e lho fatta, ma va bene lo stesso (avevo tenuto conto delle probabilita di nn riuscire in qlk set ,daltronde se fossi riuscito a farle vuol dire che l allenamento nn ere giusto)
panca inclinata (tutte esplosive
1x10x80kg
1x8x90kg
1x6x100kg
dip appesantiti
1x10xbw
1x10xbw+25kg
1x7xbw+35kg
press stretti
1x130x3 ripe Con una tavoletta che mi toglie circa 14 cm di movimento
1x7x110kg con delle tavolette che mi tolgono 8 cm di movimento
1x5 complete esplosive
ppoi un po di cuffie dei rotatori e a casa
ciao
alenamento di giovedi
riscaldamento alla macchina ellittica
riscaldamento col bilanciere vuoto
pratica del clean and jerk
90 kg 2 rietizioni, abbastanza bene
poi sono pasato agli strappi ad 1 bracio (stile kettlebell) con manubrio da 32 kg
1x15(per braccio)
1x12(per braccio)
popi una bella corsetta da 20 minuti con qualke scatto
streatching e poi a casa
domani squat 120kg 8 ripe
epres sopra la testa (provero70kg a fare 8 ripe)![]()
allenamento di venerdi
squot teoria 4x8x120 xun massimale futuro di 160kg
riscaldamento
1x15x50kg
1x10x60kg
1x6x70kg
serie allenanti
1x7x120kg
12x8x120kg
1x7x120kg
complementari
zerch squat
3x8x70kg
stacchi a gambe tese
1x10x70kg
1x8x90kg
1x8x100kg
press sopra la testa col bilanciere da seduto
65kg 3x8
rematori in verticale (stile olimpico)
1x70x10
1x90x6
rematore in verticale normale
1x10x50kg
e un altra settimana e finita.
setimana prossima sara gia la quarta... se continuo cosi credo che riusiro a sollevare i pesi previsti...ma speriamo bene
alla prosssima settimana![]()
Mattia ,
la palestra che conosco io e' a Busto arsizio (a qualche km dove abito io),vicino all'ospedale ,si chiama "pesistica bustese" e l'allenatore e' un certo Pietro Masera ,un grande maestro della pesistica italiana.
e' in Lombardia me e' un po lontanino da milano (30km)
ciao
oggi
si e svolta la gara di ghiri sport a turbigo(mi)
sono arivato 3 nella categoria +90kg con 65alzate(ne avevo fatte 70 pero 5 nn erano valide) con le ghirie da 24 kg
e stata una gara veramente molto bela e i partecipanti oltre al fatto che erano simpatici erano veramente molto preparati
complimenti a mario civalleri che ha fatto una bella gara
e complimenti al vincitore che con le ghiria da 24kg ne ha fatte 240il sign ilika oleh
![]()
ciao a tutti
oggi inizio la 4 settimana (siamo quasi a meta strada )
oggi provero a fare un test alla panca (voglio vedere se i 130 kg li sento "leggeri").
pultroppo ho le mani un po rootte ieri alla mi si e aperta la mano, quindi devo stare attento a nn appoggiare il bilanciere dove mi brucia.
bo vdiamo un po cosa accade oggi, speriamo bene.
Mettiti del nastro adesivo (tipo cerotto di carta).
sulle mani?
Ma nn fara infezione?
bo io provo
grazie![]()
a complimenti per il diario e per il fisico (sopratutto) hai un braccio enorme
complimenti
ciao ciao
Sì. Usalo per lo stretto necessario per proteggerti durante l'allenamento. Poi lo togli.
Grazie per gli (immeritati) complimenti.
Segnalibri