Pagina 68 di 169 PrimaPrima ... 18585960616263646566676869707172737475767778118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,006 a 1,020 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,745

    Predefinito

    Occhio che cambi categoria [emoji12]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Non c'è scampo Joker, appena ti distrai un attimo ti rimpinzano.
    WE MUST LIFT

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Premettemdo che le mie capacità di giudizio sulla corretta esecuzione degli esercizi sono pessime, ho l'impressione che nello squat di oggi tu non tenga il tronco ben compatto e in tensione. Mi spiego meglio, mi pare che ti lasci un po' schiacciare dal bilanciere.
    Magari sto dicendo una cavolata epica, però ho avuto questa sensazione.
    ps oggi mi sto rimbambendo leggendo millemila articoli sullo squat e sto studiando tutte le esecuzioni per cercare di capirci qualcosa

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Premettemdo che le mie capacità di giudizio sulla corretta esecuzione degli esercizi sono pessime, ho l'impressione che nello squat di oggi tu non tenga il tronco ben compatto e in tensione. Mi spiego meglio, mi pare che ti lasci un po' schiacciare dal bilanciere.
    Muscia grazie per le osservazioni. Sicuramente sono fondate, infatti qualche giorno fa Zacros mi ha scritto qualcosa di analogo. In realtà sto lavorando proprio su questo, infatti il lavoro dinamico lo sto facendo senza cintura e cercando di concentrarmi sulla compattezza del core. In questo squat non avevo la sensazione che il carico mi schiacciasse, anche perché lo sentivo molto leggero, ma ho provato a curare la traiettoria piegandomi un po' di più in avanti e ricercando quella sensazione di mettere la pancia tra le gambe o il petto tra le ginocchia di cui mi ha scritto il nostro Doc.
    WE MUST LIFT

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    E' vero che nello Squat il tronco si orizzontalizza un po, ma è anche connesso con il bilanciere basso. Nel complesso, si osserva proprio durante la serie come il movimento, da impacciato, diventi più fluido. Sei sulla strada giusta, stai cercando di mettere a punto un po di dettagli, ci vorrà tempo. Te l'ho già scritto, hai delle leve "sfigate" come le mie, il tuo Squat deve adattarsi a questo

    Panca: bella la doppia con fermo al petto 3 secondi, impegnatriva ma ben controllata (belli anche lo spotter e l' altro tizio preoccupati quando ti sei fermato al petto )

    Stacco: certo che lo hai

    sentito parecchio
    5x5x130 comincia ad essere un giochetto interessante.

    PERO' in questo video si vede lo stesso identico errore che ti ho fatto notare l' ultima volta: il sedere invece di andare verso il bilanciere parte verso l' alto...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    PERO' in questo video si vede lo stesso identico errore che ti ho fatto notare l' ultima volta: il sedere invece di andare verso il bilanciere parte verso l' alto...
    Vero l'avevo notato anch'io. Devo approfittare della prossima seduta tecnica per lavorare bene su questo.
    WE MUST LIFT

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Oggi allenamento con alti e bassi.

    Squat 5×5@95kg

    Mai fatti prima, sudati ma fattibili.
    https://vimeo.com/226550575
    Panca 4×8@55kg
    https://vimeo.com/226550596
    Stacco fermo al ginocchio doppie a salire fino a 130kg poi 3×3@110kg

    L'ho sentito difficile fin dalle prime serie. Mi sentivo molto affaticato e non riuscivo a compattare la schiena. Nonostante mi sia fermato a 130 non sono riuscito a chiudere il 3×3 perché nell'ultima tripla mi sono sbilanciato in avanti.

    Ultima doppia
    https://vimeo.com/226550620
    Tripla interrotta
    https://vimeo.com/226550657

    Per i complementari non avevo tempo quindi ho fatto solo un max di trazioni presa neutra (12 rep).

    Buon week end,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Lo squat, nonostante il peso fosse più impegnativo del precedente, mi sembra migliore.
    Panca sempre bella, ho notato che anche tu nel 4x8 55% spari su il bilanciere come una molla.

    Stacco, magari hai pagato un po' di stanchezza e l'afa di questi ultimi giorni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Squat: il low bar ti ha fatto prendere dei bei kg, però devi ottimizzarlo. Devi lavorare gradualmente sulla retroversione del bacino (spingendo in fuori le ginocchia e andando con la pancia in mezzo alle gambe) e devi stere leggermete con la schiena più inclinata imn avanti in affondo.

    Panca sicuramente facilissima, però devi sfruttare anche queste occasioni per lavorare sul controllo soprattutto in discesa.

    Stacco: nel 3x3 ti sei sbilanciato in avanti, però in compensoi nel 2x130 eri sbilanciato all indietro nel momento in cui arrivavi al ginocchio, devi rimanere sopra il bilanciere e non arretrare.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Penultimo allenamento napoletano.

    Squat discesa in 5" doppie a salire fino a 95kg poi 3×3@85kg

    Nel riscaldamento ho avuto dolore in zona inguinale e all'anca, in generale mi sentivo piuttosto legato. Nel 3×3 ho provato a partire con il culo più "sporgente".

    Ultima doppia.
    https://vimeo.com/226704676
    Ultima tripla.
    https://vimeo.com/226706625

    Panca 5×5@70kg

    Piuttosto facili per essere un 75%.
    https://vimeo.com/226711768
    Stacco 4×8@90kg

    Mi sono concentrato a non buttare il sedere all'indietro. Prendendo come riferimento la corda alle mie spalle in metà delle rep ho un po' sforato.
    https://vimeo.com/226717837
    Military 6×6@40kg, prima volta dopo l'infiammazione alla spalla che torno al bilanciere.

    Iperestensioni 3×20
    Crunch inversi alle parallele 2×20

    Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Un dato fondamentale sullo SDquat su cui dobbiamo riflettere bene (adesso stò per uscire e intanto ci ragiono): Cominci a curvare la regione lombare già in partenza o comunque nella prima parte della discesa. Un pochino di retroversione del bacino sotto il parallelo ci sta, così direi di no.

    Nello Stacco lavori su linee di spinta sbagliate: tu cerchi di spostare sedere e schiena indietro, invece dovresti (idealmente) cercare questo movimento (lungo le frecce rosse) :

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 360 
Dimensione: 15.7 KB 
ID: 16207
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Doc, ti ringrazio per l'attenzione che mi dedichi.

    Lo squat è sempre stato un problema per me, come sai. Riesco ad allenarlo con continuità da non molto tempo e ho cambiato più di una volta radicalmente impostazione.

    Niente, era solo per dirti che aspetto con ansia tue indicazioni.

    Nello stacco ho perso un po' di feeling in questo ciclo di allenamenti, forse perché capita sempre a fine seduta con molta stanchezza addosso.

    Domani provo a fare il 5×5 pesante come primo esercizio e vediamo se migliora un po'.
    WE MUST LIFT

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Doc, ti ringrazio per l'attenzione che mi dedichi.



    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Lo squat è sempre stato un problema per me, come sai. Riesco ad allenarlo con continuità da non molto tempo e ho cambiato più di una volta radicalmente impostazione.

    Niente, era solo per dirti che aspetto con ansia tue indicazioni.
    Ho riguardato, per raffronto, i tuoi vecchi video di squat, e effettivamente curvavi la regione lombare anche li. Io però ai tempi pensavo che fosse dovuto alla barra alta.

    Il primo tentativo che mi viene in mente per risolvere il problema è quella di allargare la stance, però non so se sei in grado di farlo in sicurezza.
    Potresti provare a fare un video di un tuo squat a corpo libero a stance larga cercando di non perdere la tenuta lombare se non c'è il rischio che tu ti faccia male; vorrei capire se quantomeno è una strada percorribile
    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Nello stacco ho perso un po' di feeling in questo ciclo di allenamenti, forse perché capita sempre a fine seduta con molta stanchezza addosso.

    Domani provo a fare il 5×5 pesante come primo esercizio e vediamo se migliora un po'.
    Si ma tieni presente il movimento che ti ho suggerito, come se ti infilassi sotto un bilanciere ideale passante sopra le scapole

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Mi sa che nei prossimi test anche nella panca arriva la tripla cifra!
    Se non si fa fuorviare dal pensiero del carico e molto probabile.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Grazie mille, Doc. Domani se non ho male faccio qualche video a stance largo nel riscaldamento. Riflettendoci, oggi effettivamente è possibile che stringessi ancora più del solito per il fastidio all'anca e all'inguine. In alcuni video low bar precedenti mi dicevi che si notava una miglior tenuta della schiena, e di solito corrispondeva a serie in cui ero riuscito a spingere bene le ginocchia in fuori.
    WE MUST LIFT

Discussioni Simili

  1. Morgante birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-2019, 03:30 PM
  2. Morgante birthday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-2018, 02:40 PM
  3. Auguri Morgante
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2017, 09:50 AM
  4. Il terzo, che è Morgante, assai più fero...
    Di Morgante nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-2015, 10:33 PM
  5. Era Morgante come una montagna
    Di Morgante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-2015, 10:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home