Pagina 66 di 169 PrimaPrima ... 16565758596061626364656667686970717273747576116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    nello squat ti sbilanci un pochino in avanti, ma ci siamo quasi dai. come mai usi le ginocchiere?
    Le ginocchiere le uso per pura paranoia da una volta che mi si sono infiammate le ginocchia, tra l'altro si stanno sfaldando per cui tra un po' dovrò buttarle via e, se mia moglie non mi blocca il conto, temo che spenderò un capitale per comprarmi un paio di SBD. Purtroppo sono vittima del marketing, non riesco a uscirne.

nella panca bene, sei solido vai incontro al bilanciere, il fermo è un po' corto ma mi sei piaciuto. visto così mi sembra che tu possa migliorare l'arco e l'adduzione.
    Ci sto lavorando, ma di mio sono un tronco: ogni millimetro di flessibilità è frutto di litri di sudore.

e levati quei guantini non si possono vedere!
    Sono POLSINI e mi servono per sperimentare la presa carpea senza rimetterci i polsi.

Dovrei menarti solo per aver pensato che io possa mettere dei guantini [emoji6]
    WE MUST LIFT

Predefinito

iniziamo a essere violenti eh?
    hahahah.

ma ti scaglio contro Lafran!

allenalo questo arco, bottiglietta e via
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Morgante mette i guantini... ah ah ah

Scherzi a parte, buona llenamento, però secondo me ti manca qualcosa sia nello squat che nello stacco: pensare a spingere in avanti la pancia.

nello squat perchè ti aiuterebbe a ridurre la retroversione del bacino (devi pensare come se volessi spingere la fibbia della cintura in mezzo alle ginocchia)

e nello Stacco perchè ti porterebbe ad avvicinare il bacino al bilanciere invece di fare un accenno, in partenza, a spostare il bacino verso l' alto
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Morgante mette i guantini... ah ah ah
    [emoji19]

Scherzi a parte, buona llenamento, però secondo me ti manca qualcosa sia nello squat che nello stacco: pensare a spingere in avanti la pancia.

nello squat perchè ti aiuterebbe a ridurre la retroversione del bacino (devi pensare come se volessi spingere la fibbia della cintura in mezzo alle ginocchia)

e nello Stacco perchè ti porterebbe ad avvicinare il bacino al bilanciere invece di fare un accenno, in partenza, a spostare il bacino verso l' alto
    È un lavoro che provo a fare, ma è la prima cosa che va a meretrici con la stanchezza o la mancanza di concentrazione. Nei prossimi allenamenti farò in modo di considerarla una priorità.
    WE MUST LIFT

Predefinito

No, LaFran no, ti piace vincere facile!

È che ho paura della bottiglia grande, sono ancora innocente[emoji51]
    WE MUST LIFT

Predefinito

89,9kg

Squat salita in 4" doppie a salire fino a 105kg poi 3×3@95kg

Doppia a 95kg
    https://vimeo.com/225417274
    Ultima doppia
    https://vimeo.com/225417381
    Ultima tripla
    https://vimeo.com/225417479
    Panca 5×5@65kg

Provata la uberbreathing alla norvegese, causa della faccia viola.
    https://vimeo.com/225418030
    Stacco 4×8@90kg
    https://vimeo.com/225428531
    Un certo fastidio alla bassa schiena mi rendeva difficile tenermi compatto.

Lento manubri 5×8
    Iperestensioni con peso 5×10
    Leg raise alla sbarra 3×10

Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Lo squat con salita in 4" lo hai fatto sembrare meno duro di quel che è, sei salito bene.
    Come ti sei trovato con la respirazione "norvegese" nella panca?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Lo squat con salita in 4" lo hai fatto sembrare meno duro di quel che è, sei salito bene.
    Come ti sei trovato con la respirazione "norvegese" nella panca?
    A parte la faccia viola, bene. Effettivamente ho avuto la sensazione che mi aiutasse a tenere il set up. Forse la patirei un po' troppo a reps sopra le cinque.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Nello squat con risalita 4 sec sei un pochino arretrato con il baricentro perchè cerchi di stare troppo verticale con la schiena. Tieni ancora la stessa verticalità che avresti tenuto se fossi stato High bar. Pensa ad andare con il petto tra le ginocchia (io ho una posizione estrema, ma le tue leve non sono troppo dissimili dalle mie, se guardi come sono in affondo nel video di ieri ti rendi conto di cosa intendo)

Panca: pulito come movimento però non vedo la pancia che si gonfia come a Uber (vediamo cosa ne pensa lui)

Stacco: si vede un certo disagio, forser dovuto alla non perfetta tenuta lombare nello Squat

(La prossima volta, se riesci, nello squat, fai una ripresa di 3/4 posteriore)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

(La prossima volta, se riesci, nello squat, fai una ripresa di 3/4 posteriore)
    Grazie Doc, registrato tutto. Dovrei riallenarmi già domani se il ginocchio non mi dà troppa noia (si è infiammato oggi ma con ghiaccio e antinfiammatorio locale va già meglio).
    Fare la ripresa da dietro non dovrebbe essere un problema.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Squat 4×8@70kg

Prima serie senza cintura ripresa di tre quarti posteriore
    https://vimeo.com/225555762
    Ultima serie con cintura ripresa di tre quarti posteriore
    https://vimeo.com/225556054
    Panca salita in 4" doppie fino a 85kg (non c'era la possibilità di salire di 4kg quindi ho fatto salti di 5) poi 3×3@75kg

Doppia a 85kg
    https://vimeo.com/225556333
    Ultima tripla
    https://vimeo.com/225556448
    Stacco 5×5@125kg
    https://vimeo.com/225556671
    Complementari tutti in 4×10
    Parallele
    Croci inverse
    Curl

Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Che stacco, piace un sacco. Ma usi solo la presa mista, niente magnesite? A me l'altra volta mi si è aperta la mano in pronazione con tutto che stavo facendo la mista.

Sulla panca mi ha impressionato il fatto che, seppur lenti, salivano i kg, mentre quella spotter... non sapeva fare la spotter. Mi deprimo un po' comunque perché sicuramente passerà il Doc che noterà 300 cose che a me sono sfuggite ;(

Per lo Squat evito commenti: mi sono perso gli ultimi sviluppi, da quel che vedo squatti low bar ma tight stance. Io ho sempre associiato il low bar ad una stance più larga. Ci sono benefici anche mantenendo la stance stretta, ma sfruttando il bilanciere basso?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Dorso ti rispondo al volo.

Niente magnesite, per fortuna con le mie manone sotto il massimale non ne ho ancora avuto bisogno.

La panca sale lenta perché è da fare in 4". Doppie a quel peso credo di averle abbastanza tranquille, il che mi rende molto fiducioso se penso che non molto tempo fa era il mio massimale.

Wide stance nello squat per adesso la evito, anche su indicazione del fisiatra. Stiamo sperimentando barra bassa che mi dà ottime sensazioni ma bisogna vedere cosa fare con la retroversione.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Capito, grazie. Io comunque credo che un minimo di retroversione non sia il male. Considera che la perdi leggerissimamente in buca, ma appena esci riprendi subito l'assetto corretto.

Ripeto, secondo il mio, acerbo punto di vista, non è il male assoluto quella leggerissima retroversione.

Sulla panca non l'avevo capito che era salita lenta. Beh. Sti cavoli... hai fatto dei progressi assurdi, guardando i pesi ho dato proprio per scontato che non fosse panca tecnica.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Prima le cose più semplici: Stacco buono, non avere fretta di partire e cura la tenuta lombare. Panca: maledetto una doppia con 85kg e salita in 4 secondi, il tuo massimale non è sicuramente più 92,5kg ; comunque hai una traiettoria in discesa un pochino irregolare, ovvero scendi obliquo verso la pancia nei primi 10 cm e poi scendi verticale, cerca di scendere sempre verticale e ti verrà tutta obliqua ma in modo uniforme.

Squat: per forza retroverti, hai una stance veramente strettina; ci può stare lo stesso una low bar tight stance, però se si può, non dico di allargare la stance ma di orientare più in fuori piedi e ginocchia in modo da fare più "spazio" per il torace e il bacino
    Buon Allenamento!
    Doc