Pagina 62 di 220 PrimaPrima ... 12525354555657585960616263646566676869707172112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 3298

Discussione: Diario di Romulano

  1. #916
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Complimenti a te, Remo, per aver scelto un grande coach e complimenti ad Andrea per aver messo le mani su una perfetta macchina da guerra [emoji123]
    WE MUST LIFT

  2. #917
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Allora, oggi il diario è diverso dal solito.
    C'è stato un cambiamento significativo. Ho deciso di farmi seguire dal nostro amico, il grande SeNsHi.
    Sono stato a casa sua, mi ha fatto fare un allenamento di "bootstrap" e ora mi ha dato un programma da seguire.
    I carichi utilizzati sabato ora non li ricordo, erano un po' più grandi di quelli di oggi.

    Allenamento di oggi:
    - squat isometrico ad occhi chiusi e braccia sopra la testa e in fuori: 3x20’’
    - dislocazioni scapole con elastico 3x10
    - adduzioni scapolari isometriche con elastico: 2x10 (5’’ di isometria ogni ripetizione)
    - squat
    5x50 kg (fermo di 3’’ di buca)
    5x50 kg (fermo di 3’’ in buca)
    5x55 kg (discesa lenta, concentrica esplosiva)
    5x60 kg (discesa lenta, concentrica esplosiva)
    5x65 kg
    5x70 kg
    5x75 kg
    4x80 kg
    3x85 kg
    e ritorno (le stesse in ordine inverso)

    - panca piana:
    5X50 kg (3’’ al petto)
    5x50 kg (3’’ al petto)
    5x55 kg
    5x60 kg
    5x65 kg
    5x70 kg
    3x75 kg
    e ritorno

    - stacco da terra:
    5x50 kg
    5x50 kg (3" pretensionamento)
    5x55 kg (discesa lenta, concentrica esplosiva)
    5x60 kg (discesa lenta, concentrica esplosiva)
    5x65 kg
    5x70 kg
    5x75 kg
    4x80 kg
    3x90 kg
    e ritorno

    Video di un paio di serie per esercizio:


    Poi ci sarebbero i complementari, ma oggi NON ho avuto proprio il tempo per farli. Sabato li ho fatti.

    ESERCIZI COMPLEMENTARI:
    AFFONDO BULGARO: 10 reps a gamba con sovraccarico
    PIEGAMENTI A PRESA MEDIA (larghezza spalle) TRA SUPPORTI O KETTLEBELL: 10/12 reps
    ABS WHEEL: 10/12 reps

    Spero nei prossimi giorni di riuscire a fare meglio, anche se ora non vedo come...


    Sono favorevolmente colpito dal programma di lavoro di Senshi.

    Mi piace molto.

    Ma a lui non ditelo...
    In sua presenza lo criticherò sempre!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #918
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Grazie mille per i commenti e anche per i complimenti, non sempre meritati (quelli rivolti a me, ovviamente).
    Oggi ho fatto allenamento in palestra, solo i complementari, che ieri non ho avuto neanche il tempo di iniziare.

    - riscaldamento con squat isometrico, dislocazioni scapole con elastico e adduzioni scapolari isometriche con elastico
    - circuito di esercizi, eseguito 6 volte:
    - affondi bulgari, 10 ripetizioni per gamba, con due manubri da 10 kg. Leggeri, devo dire, potrei aumentare...
    - piegamenti sulle braccia a presa media con presa su kettlebell, 12 ripetizioni
    - ab wheel, 12 ripetizioni
    - polpacci, calf in piedi, 15 ripetizioni con 60 kg, 2" di fermo su e 2" di fermo giù
    Purtroppo ho scoperto con grande rammarico che in palestra non ci sono le sbarre per fare le trazioni a presa neutra. Invece a casa ce l'ho! Sempre più invogliato a lasciare la palestra. Oggi quasi non riuscivo neanche a trovare un pezzo di pavimento per fare il circuito.

    Dopo il loop scritto sopra:
    - addominali, sit-up panca massima inclinazione, zavorra di 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 18,12,10. Più pesanti del previsto, probabilmente perché avevo fatto la ab wheel
    - 10 minuti di adduzioni scapolari isometriche con elastico
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette.

    Niente video. Ma magari un giorno mi faccio riprendere alle trazioni (ah, no, non si possono fare quelle a presa neutra...) o alla ab wheel, anche se questa già una o due volte l'ho messa nel diario, mi sembra.

    Domani penso che sarà riposo. La settimana scorsa mi sono allenato 6 volte, in questa sia ieri che oggi.
    Penso che giovedì farò il secondo allenamento con i fondamentali e vediamo se riesco a fare qualcos'altro.

    Buona serata.
    Romulano

  4. #919
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,774

    Predefinito

    molto bene, ora c'è da macinare volume e accumulare legna, poi accenderemo il fuoco!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #920
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    molto bene, ora c'è da macinare volume e accumulare legna, poi accenderemo il fuoco!


    E.vvvai.di.arrosticiniiiiii !!!!!!!!!

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #921
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    molto bene, ora c'è da macinare volume e accumulare legna, poi accenderemo il fuoco!
    Per la miseria, se mi piace questa frase!
    Significa un sacco di fatica e sudore... e io non cerco altro!

    Quanti arrosticini ci dobbiamo mangiare!
    Romulano

  7. #922
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,774

    Predefinito

    attenti che con gli arrosticini sono ancora più agonista di quanto posso esserlo con un bilanciere in mano
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #923
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Te ne approfitti perché non posso mangiare quanto vorrei...

    Allenamento di oggi. Oggi ho calcolato le percentuali, come indicatomi, sulla base dei massimali diminuiti di 10 kg.

    - squat
    5x50% 60 kg (fermo di 3’’ di buca)
    5x55% 66 kg (fermo di 3’’ in buca)
    5x60% 72 kg (discesa lenta, concentrica esplosiva)
    5x65% 78 kg (discesa lenta, concentrica esplosiva)
    5x70% 84 kg
    5x75% 90 kg
    5x80% 96 kg
    4x85% 102 kg
    3x90% 108 kg
    e ritorno (le stesse in ordine inverso)

    - panca piana:
    5X50% 46 kg (3’’ al petto)
    5x55% 50 kg (3’’ al petto)
    5x60% 55 kg
    5x65% 60 kg
    5x70% 65 kg
    5x75% 70 kg
    3x80% 75 kg
    e ritorno

    - stacco da terra:
    5x50% 82 kg
    5x55% 91 kg
    5x60% 100 kg
    5x65% 107 kg
    5x70% 116 kg
    5x75% 124 kg
    5x80% 132 kg
    4x85% 140 kg
    3x90% 148 kg
    e ritorno

    Ragazzi, lo stacco è stato veramente duro. Cominciato che ero già stanco, già 82 kg erano pesanti. Però ci tenevo a farlo tutto. Solo che sicuramente ciò ha impattato la tecnica di esecuzione. Infatti si vede.

    Video con due serie di squat e panca e tre di stacco.


    Chiaramente non ho avuto assolutamente tempo per fare altro.
    Nei prossimi giorni dovrò necessariamente fare due esercizi su tre a rotazione, per cercare di fare anche i complementari e stretching.

    Buonanotte.
    Romulano

  9. #924
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,774

    Predefinito

    ti ho scritto su whatsapp, ma in linea di massima: squat troppo di ginocchia e poco di anca, e a volte poco profondo; panca buona e stabile, ma puoi far meglio con la spinta dei piedi; stacco ok per essere l'ultimo esercizio, accusi la stanchezza, abbassa leggermente i kg
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #925
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Allenamento tosto tosto! Come va con la spalla? Tutto ok?

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #926
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Si DadoL, l'allenamento di ieri è stato tosto. Ma spero di abituarmici col tempo.
    Per quanto riguarda la spalla, direi che la situazione è quasi stabile. Anche se in questo momento mi sta dando fastidio la spalla sinistra, ma è una sensazione diversa da quella solita della spalla destra. Vediamo domani come va.

    Allenamento di oggi, sostanzialmente complementari, quasi uguale a quello di martedì:
    - riscaldamento con squat isometrico, dislocazioni scapole con elastico e adduzioni scapolari isometriche con elastico
    - circuito di esercizi, eseguito 6 volte:
    - squat a corpo libero (non affondi bulgari per leggeri fastidi alle ginocchia, che però mi sembra che oggi siano diminuiti, speriamo bene), 15 ripetizioni
    - piegamenti sulle braccia a presa media con presa su kettlebell, 12 ripetizioni
    - ab wheel, 12 ripetizioni
    - polpacci, calf in piedi, 15 ripetizioni con 60 kg, 2" di fermo su e 2" di fermo giù
    - trazioni con presa neutra, ho utilizzato un triangolo appeso ad un rack. 10 ripetizioni nelle prime 4 serie, 5 nelle ultime due. Devo vedere per la questione dell'assetto scapolare come sto messo.
    Dopo il loop scritto sopra:
    - addominali, rotary torso, prima 40 kg, 5 ripetizioni per lato, poi 45 kg idem, poi 50 kg, 2x15 ripetizioni per lato
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette.
    Romulano

  12. #927
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    - squat a corpo libero (non affondi bulgari per leggeri fastidi alle ginocchia, che però mi sembra che oggi siano diminuiti, speriamo bene), 15 ripetizioni
    Come non detto. Purtroppo adesso le ginocchia mi stanno dando fastidio. Vediamo come va domani.
    Romulano

  13. #928
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Buonasera (o buonanotte?) a tutti.
    Stasera allenamento straordinario, nel senso di non in programma da fare in questo momento.
    Siccome ho comprato la nuova panca da Decathlon, proprio per fare la panca più comodamente, dopo aver superato la difficoltà iniziale di utilizzo, anche grazie ai preziosi suggerimenti di Joker (grazie, Joker), ho pensato di collaudarla con un allenamento effettivo di panca piana:

    - riscaldamento come da programma
    - panca piana:
    5X46 kg (3’’ al petto)
    5x50 kg (3’’ al petto)
    5x55 kg
    5x60 kg
    5x65 kg
    5x70 kg
    3x75 kg
    e ritorno (al ritorno ho fatto 50 e 50 kg invece di 50 e 46).

    - stretching

    Com'è l'utilizzo: mettendola al contrario (!) si può utilizzare. Il bilanciere lo metto sui sostegni standard del rack.
    Forse si può fare un po' di fine tuning. Vedremo.
    Buonanotte a tutti.
    Romulano

  14. #929
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Buonasera,
    già quasi le 10 di sera e ancora sto caricando su YouTube il video di oggi...

    Allenamento di oggi:
    - squat isometrico ad occhi chiusi e braccia sopra la testa e in fuori: 3x20’’
    - dislocazioni scapole con elastico 3x10
    - adduzioni scapolari isometriche con elastico: 2x10 (5’’ di isometria ogni ripetizione)
    - squat
    5x60 kg (fermo di 3’’ di buca)
    5x66 kg (fermo di 3’’ in buca)
    5x72 kg (discesa lenta, concentrica esplosiva)
    5x78 kg (discesa lenta, concentrica esplosiva)
    5x84 kg
    5x90 kg
    5x96 kg
    4x102 kg
    3x108 kg
    e ritorno (le stesse in ordine inverso)

    - panca piana: no, l'ho fatta ieri sera

    - stacco da terra:
    5x 82 kg
    5x 91 kg
    5x 99 kg
    5x107 kg
    5x116 kg
    5x124 kg
    5x132 kg
    4x140 kg
    3x148 kg
    e ritorno.
    Nel ritorno mi sono fermato dopo tre ripetizioni della penultima, quella da 91, perché sentivo la schiena molto stanca, non so come meglio definire la sensazione. Ho ritenuto più saggio fermarmi, comunque mancava solo l'ultima, la più leggera.

    Video con 3 serie di squat (quelle da 60, 78 e 108 kg) e 3 di stacco (quelle da 99, 140 e 148 kg).

    Nello stacco si vede ancora che ero stanco, ciononostante l'ultima, la più pesante, ho cercato di farla meglio della precedente. Non so se ci sono riuscito, devo ancora rivedere bene i video.



    Buonanotte.
    Romulano

  15. #930
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,774

    Predefinito

    bene, in soldoni direi che nello squat devi stare attento a non andare troppo sulle ginocchia e sulle punte in due casi: durante le concentriche esplosive (dai forza con tutto il piede, non solo con la punta) e con carichi superiori all'80% (un pelo si vede che cerchi le ginocchia nelle serie pesanti); lo stacco sta migliorando!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home