Pagina 60 di 216 PrimaPrima ... 10505152535455565758596061626364656667686970110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 3238

Discussione: Diario di Romulano

  1. #886
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    A me già piace la seconda serie; nella prima ripetizione della prima serie dai un colpetto al bilanciere con la tibia prima di alzarlo e lo allontani (anche in altre serie ogni tanto lo fai, attento)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #887
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ciao Remo, una curiosità cosa usi per zavorrarti nelle trazioni?
    Ciao. Uso una corda, la faccio passare per i dischi e la chiudo annodandola, poi me la metto intorno alla vita con i pesi che stanno giù, tra le gambe.
    Credo che si capisca, eventualmente posso fare a fare un video, la prossima volta.
    Romulano

  3. #888
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao. Uso una corda, la faccio passare per i dischi e la chiudo annodandola, poi me la metto intorno alla vita con i pesi che stanno giù, tra le gambe.
    Credo che si capisca, eventualmente posso fare a fare un video, la prossima volta.

    io sono un pò più signorile..uso il cinturone decathlon


    e non sono una fig***ta cmq

  4. #889
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ah ok, pensavo avessi escogitato qualche sistema particolare. Ormai sei il McGyver del gruppo e ci sono sempre alte aspettative Eh Eh
    Scherzi a parte proverò anch'io a usare una corda. Grazie per l'info!

  5. #890
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ah ok, pensavo avessi escogitato qualche sistema particolare. Ormai sei il McGyver del gruppo e ci sono sempre alte aspettative Eh Eh
    Scherzi a parte proverò anch'io a usare una corda. Grazie per l'info!
    io mi metto la cintura da PL non stretta, ci lego la cintura dei pantaloni a mò di corda penzolante e alla cintura penzolante ci lego i dischi

  6. #891
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Tre euro di catena in ferramenta con un moschettone e la regoli all'altezza che vuoi

    Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk

  7. #892
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

  8. #893
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Sì, anche la catena è un classico, regolabile col moschettone. In palestra in genere si trova la catena all'interno di un tubo di gomma, in modo che con un eventuale carico pesante non ti faccia troppo male.
    Comunque la corda è altrettanto comoda.

    Allenamento di oggi:
    - boxsquat, serie con 6 ripetizioni con 50,70,80,90,90,90 kg. Il "box" lo avevo fatto con una pila di 6 dischi da 20 kg, quelli col foro largo con in più uno da 10 kg. Nelle ultime serie, quelle con 90 kg, il disco in cima l'ho tolto perché non ero sicuro di arrivare al parallelo.
    Video:

    - rematore con bilanciere, serie da 10 ripetizioni con 30,40,50,55 kg. Dopo l'ultima ho sentito un po' di fastidio al solito tendine del bicipite sinistro e mi sono fermato.
    - polpacci seduto, 4x20 con 35 kg, 2" fermo su, 2" di fermo giù, 15" di contrazione finale.
    - addominali, sit-up panca massima inclinazione con zavorra di 10 kg, 3x15. Un po' di DOMS, penso dovuti agli addominali fatti ieri.
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette
    Romulano

  9. #894
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Eri già ampiamente sotto il parallelo nelle prime serie.

    Il box squat si può fare in molti modi, usando il box solo come riferimento di profondità (toccandolo e risalendo subito come hai fatto tu) oppure sedendocisi sopra per un istante. Secondo me a te serve di più questa seconda modalità perchè interrompe lo stretching reflex
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #895
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Eri già ampiamente sotto il parallelo nelle prime serie.

    Il box squat si può fare in molti modi, usando il box solo come riferimento di profondità (toccandolo e risalendo subito come hai fatto tu) oppure sedendocisi sopra per un istante. Secondo me a te serve di più questa seconda modalità perchè interrompe lo stretching reflex
    Questa informazione mi mancava. Grazie mille, Doc. Proverò a farlo.
    Romulano

  11. #896
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Allenamento di oggi.

    - Stacco tecnico, 4 x 6rip con 80 kg, 2" pre-tensionamento e 5" di salita. Nelle ultime 2 serie ho voluto provare ad aumentare il carico a 84 kg, per vedere se riuscivo a farlo bene.
    Video:


    - scrollate con quad-bar, 3x12 con 83 kg, 3" di fermo su. Ultime ripetizioni dure, ma fatte.
    - panca piana con presa strettissima (meno stretta non riesco a farla per colpa della panca), ramp + 3x60 kg
    - polpacci in piedi, 4x20 con 70 kg
    - stretching
    Romulano

  12. #897
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Una esecuzione veramente bella.

    Di conseguenza quello che ti evidenzio sono sfumature: in diverse ripetizioni, quando cominci ad alzare, il sedere accenna a scappare verso l' alto (è qualcosa di millimetrico), devi eliminare anche questo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #898
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Una esecuzione veramente bella.

    Di conseguenza quello che ti evidenzio sono sfumature: in diverse ripetizioni, quando cominci ad alzare, il sedere accenna a scappare verso l' alto (è qualcosa di millimetrico), devi eliminare anche questo.
    Grazie Doc. Ci proverò.

    Nota: da aggiungere, nell'allenamento di oggi
    - addominali, panca non altissima, 4x15 senza zavorra (qualche DOMS ancora presente)
    - rotatori elastico
    Romulano

  14. #899
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Forse dovrei dire buonanotte. Ho fatto un po' tardi...
    Allenamento di oggi, breve perché ho completato il programma settimanale e purtroppo alcuni esercizi, tipo panca, parallele e military, è meglio non farli :
    - squat progressivo 5x5 al 70% (91 kg).
    Video:


    - polpacci in piedi, 4x20, 60 kg, solita modalità
    - stacchi con la quad-bar, 3x8 con 95 kg totali. Era più che altro per provare l'esercizio, con un carico né troppo leggero, né troppo pesante. Mi è piaciuto.
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette
    Romulano

  15. #900
    JNR93 Guest

    Predefinito

    bella rè

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home