Terzo giorno di triple...
Squat 3x2 130kg 3x125kg
Panca 3x2 100kg 3x95kg
Pullup zavorrati 5x2 BW
4x1 +8kg 3x3 +15kg
Lo stacco pesante di mercoledì si è fatto sentire, ma lo squat è andato via bene, la panca più sofferta (come al solito).
Ancora un allenamento pesante, lunedì, per finire con il 3x3.
“The only limits you have are the limits you believe.”
Ultimo allenamento pesante prima dello scarico.
Squat 3x3 130kg
Panca 2x4 100kg 3x3 70kg
Di mattina presto faccio sempre fatica ad allenarmi pesante, ma lo squat è andato molto bene, 3 triple al 96%, eseguite stando ben bilanciato e senza sculare.
Panca male, dovevo fare 3x3 con 100kg, ma oggi le triple proprio non andavano, sono rimasto sotto due volte, allora ho fatto 4 doppie e poi backoff...da quando ho perso peso, la panca ne ha accusato tantissimo.
Dopo 5 mesi e mezzo di programma, è ora del meritato riposo e tra dieci giorni farò i test per i massimali di tutte e 3 le alzate.
Buon allenamento!
81kg circa...ho perso 4kg piú o meno...
4kg sono un bel po di muscoli
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Primo giorno di scarico..
Stacco regular 2x4 155kg
Dip zavorrate 2x3 +30kg
Pullup zavorrati 2x3 +10kg
Il coach mi ha controllato durante tutto lo stacco, per il fatto del braccio che nei video sembra piegato, e ha detto che va bene così, il braccio è dritto.
Molto probabilmente è l'inquadratura che frega.
Secondo giorno di scarico..
Squat 2x5 110kg
Panca 2x5 85kg
Pullup 5x5
Stò recuperando la fatica degli ultimi 5 mesi, sento meglio gambe, schiena e braccia, meno pesanti, mi sveglio ogni giorno meglio.
Allena leggero, squat e panca fatti bene, stando molto attento al settaggio e all'esecuzione.
Negative controllate e positive veloci.
Ancora 2 allenamenti easy prima dei test.
Settimana di scarico pre test...
Lunedì:
Squat 2x4 100kg
Panca 2x4 80kg
Stacco 2x3 130kg
Mercoledì:
Squat 2x3 90kg
Panca 2x3 75kg
Adesso 2 giorni di riposo e sabato test massimali.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Sabato 29 giugno, Test Massimali, BW 81 ( la secchezza proprio)
SQUAT
Avvicinamento: 5x3 20kg, 4x60kg, 3x2 90kg, 1x110kg, 1x120kg, 1x130kg
Test: 140kg ok, 145kg ok, 150kg ok
PANCA
Avvicinamento: 5x3 20kg, 5x50kg, 4x70kg, 3x80kg, 2x90kg, 1x100kg, 1x105kg
Test: 107,5kg ok, 110kg nulli
STACCO
Avvicinamento: 5x3 20kg, 4x60kg, 4x100kg, 3x2 130kg, 1x160kg, 1x180kg, 1x190kg
Test: 200kg ok, 205kg nulli
Felicissimo per lo Squat! +15kg dal vecchio massimale, sono riuscito a stare ben concentrato durante tutte le prove e ho fatto quello che volevo,
esecuzioni tutte uguali a mio parere, dal riscaldamento alla prova finale (con grindata), in questa alzata ho migliorato tantissimo il feeling
e di conseguenza i risultati sono arrivati, 150kg era l'obbiettivo che mi ero prefissato e l'ho raggiunto.
Panca molto male, deluso, +2,5kg dal vecchio massimale, ma senza fermo al petto, quindi in gara sarebbe nulla.
Già nel riscaldamento sentivo tutto pesante, più del dovuto, ho chiuso a pelo i 105kg (vecchio massimale) facendo il fermo, allora abbiamo optato
a non fare il fermo per le prove successive, 107,5kg saliti, 110kg sceso bene, toccato il petto, ripartito, ma a metà rom mi sono bloccato.
Rivedendo il video dell'ultima alzata mi sono girate le palle, perchè dovevo avere un pò più di pazienza e grindare.
Qua ho accusato tantissimo la drastica perdita di peso dell'ultimo mese (-4kg), sapevo di non poter fare grandi progressi ma ci speravo nei 110kg.
Probabilmente già il fatto di pensare di non riuscire a migliorare non è stato di aiuto, anzi tutto il contrario, la testa è tutto!
Ci riproverò questo inverno quando avrò ripreso muscoli!
Stacco abbastanza felice, solo perchè finalmente ho alzato 200kg! ma un pò infilati, quindi anche questa sarebbe nulla in gara, +2,5kg dall'ultimo massimale.
Anche se le energie rimaste erano veramente poche, il riscaldamento è andato benissimo fino ai 190, poi l'emozione si è fatta sentire, non riuscivo a
respirare come volevo e riempire bene la pancia, e non sentivo le gambe spingere come al solito.
I 200kg in qualche modo sono saliti, provato 205kg, partito ma al ginocchio mi sono bloccato, va bè pace, almeno ho iniziato ad assaggiare questi carichi.
Mi girano un pò le palle anche qua perchè fino all'ultimo allenamento pesante, lo stacco lo sentivo veramente bene, pensavo di averli facili i 200,
ma un conto è fare stacco da fresco e un conto è farlo dopo squat e panca.
Link ai video dei test: https://www.instagram.com/p/BzTdpTOIb-R/
C'è ancora tanto lavoro da fare e lo farò. Le cose andate male oggi sono quelle che dovrò andare a migliorare. Sono il mio nuovo obbiettivo.
Squat, il coach mi ha già avvisato che dovrò ripulire l'esecuzione, mi metterà Squat HighBar, perchè come lo eseguo ora mi chiudo troppo, rischio di non andare sotto il parallelo e sforzo troppo lombare e gomiti.
Panca come esecuzione non è male, devo solo mettere su carne nell'upper body (già solo così migliora la panca) quindi via di complementari, e d'ora in poi farò il fermo sempre a tutte le rep durante gli allenamenti.
Stacco anche qui l'esecuzione non è malvagia, farò lavori per migliorare la chiusura (il mio punto debole) e dovrò migliorare la posizione di partenza nel momento in cui vado a precaricare i femorali.
Conclusione sul complesso sono abbastanza contento, calcolando anche il caldo atroce che non ha per niente aiutato, è stata veramente tosta, ma dopo esser riuscito a fare un allenamento di 4 ore e mezza con queste condizioni, quando tornerà il fresco sarà una passeggiata.
Adesso il meritato riposo.
Buon allenamento!
Ultima modifica di URSUS; 01-07-2019 alle 06:36 PM
Complimenti! Bravo.
Romulano
Segnalibri