Pagina 6 di 29 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 427

Discussione: Il mio Diario + video - Obbiettivo forza - apprendistaPL

Predefinito

Intanto comincio dallo squat di lunedì, ho messo la 2° la 4° e la 5° serie, le prime mi sembrava di andare in avanti col ginocchio ma l'ultima ho messo il legnetto che uso appunto per vedere la linea del piede nei video e mi sembra sia giusto il ginocchio.

Predefinito

La migliore è l'ultima serie, proprio per le ginocchia.
    Solo non forzare così troppo il movimento indietro, contrai tutta la schiena e portati in posizione per poi scendere. Andando indietro così velocemente con questi pesi non si sente ma salendo potresti sbilanciarti.
    Per il resto mi sembra vada molto bene! Mi piace!
    Il cambio di scarpe si vede, non ti sbilanci più in avanti e non esageri l'affondo come i video precedente. Inoltre sei anche piuttosto veloce, molto più dei 94kg del video vecchio!

Predefinito

Per ora continuo a tenere il legno come riferimento, è probabile che non abbia ancora memorizzato bene la posizione del ginocchio perchè a volte appunto quando lo faccio senza tendo ad andare in avanti e quando lo metto riesco a stare abbastanza indietro senza neanche toccarlo col ginocchio, ok, solo questione di abitudine.
    Non ero sicuro per la velocità, pensavo che fosse troppo così.
    Con queste scarpe mi sento più stabile, mi sembra di essere piantato per terra
    Effettivamente mi è capitato di sbilanciarmi indietro, per fortuna mi sono ripreso in tempo
    Gli altri video ne metto un po' alla volta , domani quello della panca di lunedì visto di profilo per vedere la traiettoria, per ora il peso è ancora basso.

Buonanotte

Predefinito

In risalita non si è mai troppo veloci! Fermo restando la tecnica ovviamente.
    In discesa invece bisogna controllare per evitare perdite di assetto al cambio di direzione, ma così secondo me va bene.

Predefinito

Che lavoraccio mettere a posto tutti quei video (non ho ancora finito)
    Va beh, piano piano li carico tutti , in più ci saranno quelli di mercoledì e lunedì prossimi

Allenamento di stasera:
    (serie reps)
    Squat:

3x5x92Kg

Stasera in vista del test di mercoledì sono andato tranquillo con lo stacco, ma mi sono fermato alla 3° serie perchè un ginocchio ma ha dato un po' fastidio, niente di grave però.
    Ho notato che mi capita in 2 occasioni, quando sono stanco e quando sbatto i piedi per terra, stasera ero stanco

Panca:
    4x5x70Kg (finalmente)
    1x3x80Kg
    1x1x90Kg (avevo bisogno di risentire un po' questi carichi, il petto tutto ok ).
    Ps: ovviamente tutti con fermo

Panca ok, finalmente sto tornando a dei carichi decenti, stasera ho fatto una puntatina in alto, ne avevo bisogno.

Predefinito

Dove senti fastidio al ginocchio?

Predefinito

Ho visto il video della panca. Che presa hai usato?
    E' una buona panca, di base sei ben impostato e traiettoria e spinta sono buone.
    Cercando il pelo nell'uovo ci sono, però, dei particolari da notare:
    - Potresti partire più in lina con i capezzoli cercando una traiettoria di discesa più verticale
    - In risalita, invece, spingi di più verso i piedi sempre per cercare una traiettoria più rettilinea
    - in qualche serie subisci un po' il peso al petto, cerca sempre di controllarlo
    - in alcune serie tendi a perdere un po' le spalle che "scivolano" verso la testa, cerca di tenerle sempre nella stessa posizione durante tutto il movimento, ti servirà anche contro gli infortuni.
    Questi errori si vedono soprattutto quando sei stanco, in generale è una buona panca! Però...le piccolezze vanno curate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Dove senti fastidio al ginocchio?
    Provo a farmi capire
    Guardando il ginocchio come fosse un immagine 2D poco sotto la rotula sento come delle scossettine ai nervetti che sono li, ma solo ogni tanto specialmente quando sono stanco.

Quale video hai visto?
    Oggi sono riuscito a caricare quello di lunedì (panca 75cm), gli altri sono più vecchi.
    Poi ho il video di mercoledì (panca stretta) e di venerdì (panca 75cm) che devo anciora caricare, il tubo mi sta dando un po' di problemi.

Questi tre video li ho fatti appunto per la traiettoria.

Vedi, io non ho ancora l'occhio abituato e tutti questi errori neanche sapevo di farli

Predefinito

mmm...difficile capire il ginocchio, potrebbero essere tante cose e anche niente.

Ho visto il video che hai appena postato.
    Più che errori sono dettagli ma che se sono curati ti permettono di fare il salto di qualità.
    La serie dove si vede che sei un po' al limite è l'ultima con 70kg, se noti le spalle vanno verso la testa e tutto il braccio perde il setting.

Predefinito

Il ginocchio solo a volte mi da problemi e poi si alternano, ma di rado.

Intanto carico il video dello stacco di mercoledì:

5x5x110Kg
    1x3x130Kg
    1x1x160Kg

Ho notato che all'aumentare del carico tendo ad avere la schiena quasi parallela quindi in teoria l'alzata non sarebbe valida però comunque è lo stesso un buon risultato considerando che il max era 158Kg e qui lo faccio dopo 6 serie abbastanza pesanti

La panca me la studio meglio, anche stasera faccio delle prove.

Predefinito

Visto anche il video del 110 5x5 di stacco.
    Non male come impostazione però, soprattutto nelle prime serie, dai più l'impressione di tirare invce che spingere con i piedi. Poi il problema si ripresenta in quelle pesanti facendoti alzare il sedere. Vuol dire che l'attivazione ancora non è ottimale e bisogna cercare di lavorare sulla tecnica.
    Hai le tibie sanguinanti? Con il classico se non si usano i calzettoni il risultato dev'essere quello perchè devi cercare di portare il peso più vicino possibile al centro di massa per diminuire il braccio di leva.
    Cerca di "dotarti" di calzettoni fino al ginocchio per evitare in parte il dolore e i problemi igienici per gli altri frequentatori della palestra!
    Comunque buona la tenuta di schiena, anche a 160, però devi cercare di portare il carico più posteriormente possibile per sfruttare meglio femorali e glutei e non alzare il sedere all'inizio della ripetizione.

Hai mai provato il sumo? Vista la tua conformazione potrebbe essere una valida possibilità. Magari prova un paio di serie in un allenaemento successivo ai test restando sui 120 kg

Predefinito

Con questo bilanciere non sanguinano perchè è liscio dove ho le gambe, prima ne usavo uno che aveva la zigrinatura e quando finivo lo stacco avevo sempre la pelle rotta
    Comunque non mi fa male, ho le tibie robuste (le ho allenate per anni per essere rubuste )

Una volta avevo provato 2 o 3 serie con il sumo ma non mi trovo come movimento, è scomodo, mi piace di più così

Stasera ci riprovo e vediamo come andrà la tecnica

Stasera faccio l'ennesimo video che metterò sul tubo al più presto

Predefinito

Anche il mio è liscio ma se stacco classico devo mettere per forza calzettoni e borotalco!

Predefinito

Oggi giornata pesante, sono arrivato in palestra stanco, niente nuovo record ma ho confermato i 160Kg, ho provato i 170Kg per tre volte ma nulla da fare, pazienza andrà meglio la prossima volta.
    Ho fatto anche questi video

Sono così stanco che adesso mi rilasso un po' sul divano e poi a nanna [j-|]

Predefinito

Succede, per i miglioramenti non è fondamentale il massimale (tra l'altro senza un ciclo di picco) ma è più importante verificare il miglioramento un allenamento dopo l'altro.