Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 76 a 79 di 79

Discussione: Stuart vs Poliquin

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

almeno con la tabelle di MCROBERT vai avanti in qualcosa...magari lui sti spiega il powerlifting e nn nil BB,dico cosi' perche' questa e' la definzione attribuitagli,

pero' c'e' chi dopo anni crede ancora di andare in palestra a fare quaclhe superserie e uotando gli esercizi sperando di trovarsi da un giorno all'altro chissaquando ad aver scatenato qualche anabolismo einiziare a crescere grazie a una combinazione di qualcke intgartore di percentulai esotiche di carbo e prot e numeri di ripetizioni come una fromula magica,fregandosene dicendo tanto faccio "massa",poi alla fine non ha ne la massa ne la forza

almeno seguendo i concetti di mcrobert qualcosa fai,avendo il concetto che il piccolo migliarmanrto e tra un allenamento e l'altro e altro nn devi fare che sommarne gli effetti nel tempo..

di recente MCRobert ha corretto il tiro poi....

poi a me per primo nn piaccino i consigli sulla nutrizione che da',
    (la penso come mentzer,deita bilanciata supportata eventulamente da integratori)e anche se da' una strada mi mette paura di fare una serie in piu'.....comunque premte troppo il tasto MCrobert-Tozzi...e perche' allora apriamo M&F e vediamo

io francamente leggo sia olympians(leggevo)che flex;posso fare un gvt o un bii in effeti la penso come vegete e del resto come si fa a nn pensarla come il principer dei sajan?scherzi a parte§83
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Predefinito

tecnica di allenamento con i pesi
    di mcrobert merita questo libro, oltre brawn e supplemento ad oltre brawn ti fanno davvero cadere le palle perchè sono super ripetitivi. poi per carità da uno che si allena con la skeda dell'istruttore in palestra e passa al BII mcrobert o anche BIIO di tocci è un GRANDE passo avanti. ma da qui a dire che mcrobert e l'altro meritino il successo che hanno avuto............ ce ne vuole!!
    polloquin nn lo conosco mi dispiace, ma come ha già detto 4ca il solo fatto che critica mike.........

che poi mike è l'unica che è arrivato a capire delle cose per mezzo della esperienza (e nn solo su stesso perchè essendo geneticamente superiore nn faceva testo, ma bensi su centinaia e centinaia di praticanti) tocci ha un piccolo "vivaio" e mcrobert?!?
    poi a tutto mike da una spiegazione logica e pratica..... mcrobert e tocci ti sbattono li le tabelle di allenamento scolpite nella roccia da mosè senza dire i perchè. tocci qlc si inventa e scrive 2 cavolate all'inizio. mcrobert i microcarichi da dove li ha tirati fuori?????? ahhhhhh scusate ora dimenticavo!!! da quel famoso studio di quella famosa università americana............ ma vaff! §83
    Have a good Workout

Predefinito

Originally posted by Giorgio83
    Su quali argomenti Mc è ripetitivo? Vediamo...

1) Necessità di allenarsi in maniera breve-intensa-infrequente;

2) importanza del riposo;

3) tecnica di esecuzione;
    ..............
    ehm calma! allora:

1) sono d'accordo con le maggior parte delle cose che dice mcrobert specie sulla tecnica di esecuzione la sicurezza ect

2) ho semplicemente detto che è ripetitivo, nn sarà leggendo 300 volte la stessa cosa (tipo perfetta tecnica di esecuzione) che la tecnica viene meglio che nn leggendolo solo 10 volte in tutto il libro. poi siccome tutto è scritto e ripetuto + e + volte alla fine niente viene evidenziato in maggior modo (tranne forse la tecnica di esecuzione che ha scritto pure un libro apposito) è come evidenziare tutte le righe di una pagina tantovale nn evidenziare niente.

3) mcrobert ed i suoi microcarichi. io mi sono limitato a dire che li ha tirati fuori dal cappello magico con le solite motivazioni (studi universitari di livello elevatissimo, studi medici, studi fisiologici....)

4)le tabelle sono scritte pari pari con pregi e difetti e sembra che sei fai una piccola modifica il sovrallenamento, l'infortuio, la sars siano dietro l'angolo.

5) mcrobert dice un sacco di verità che per chi prima si allenava tutti i giorni con i peggiori esercizi e con la peggiore tecnica pare il salvatore. ma dice cmq anche un sacco di cavolate: l'alimentazione per esempio e scusa se è poco. poi è FOSSILIZZATO sul carico. le percentuali i calcoli relativi al polso..... insomma un sacco di cose che secondo il mio personale e modesto avviso nn ci stavano proprio. poi che mcrobert sia esperto di BB è tutto da vedere. di powerlifter + che altro.

6) visto che ti piacciono le ripetezioni eheheh ti ripeto che cmq mooooooooolte cose che dice sono vere, ma come ho letto in un altro post se nn ci fosse stato mike mentzer (e arhur jones) mcrobert e tocci adesso scriverebbero libri di cucito. metto cmq in pratica le indicazioni di mcrobert anche se i libri dopo un po annoiano.

7) ti consiglio vivamento i libri su Heavy Duty di Mike (se nn li hai già letti) che a differenza di mcrobert (che RESTRINGE) e tocci (che CHIUDE DEL TUTTO) aprono la TESTA. direi che soprattutto in HD2 trovi delle logicità e delle verità (e nn sto parlando di verità scolpite nella roccia) verificate (scusate il gioco di parole) e che appaiono ovvie. mike cmq ha lasciato molte porte aperte, ha scritto tutto il suo sapere in 150 pagine concise e praticamente tutto il discorso filosofico-logico è quello che apre la testa. il modo in cui ha applicato esperienza-logica-oggettività al BB è eccezionale ed incredibile (secondo me). c'è chi si lamenta della parte inutile e noiosa di any rand ect etc questa gente vorrebbe forse la tabellina sputata li alla tocci o mcrobert. invece la parte che fa la differenza è proprio quella perchè fa capire il come e il perchè è arrivato a dire quelle cose sull'allenamento. niente a scatola chiusa. mcrobert mi spieghi da dove ha tirato fuori i microcarichi? mike arriva a dire delle cose che se anche le segui alla lettera o quasi (a differenza di altri guru dell'alleamento) nn sei scemo perchè sai come è arrivato a dire quelle cose. nn sputa tabelle ti fa capire il procedimento. mcrobert e tocci sputano tabelle e conta che i loro libri costano il triplo e hanno il quadruplo di pagine e la metà di contenuti......................................... ... fai un po te.

8) anche io ero molto fedele a mcrobert poi 4ca mi ha piano piano demonizzato certi aspetti, poi ho visto che la dieta che consigliava faceva acqua (o meglio dire latte) da molte parti e mi sono detto chissa che anche l'allenamento nn abbia delle falle? io mi fidavo cecamente di lui solo perchè nn conoscevo altri al di fuori di lui. lui con le ripetizioni ottiene molto (convincemento, autosuggestione ect ect) e soprattutto elimina la concorrenza classificando tutto il resto in RUMENTA FUORVIANTE!

9) mike è arrivato al monoserie, ne tocci, ne mcrobert la proclamano.... perchè? cosa c'è di sbagliato? beh se nn la proclamate spiegateci il perchè e spiegateci perchè un 3x8 è meglio di un 1x6-10. mike spiega e fa capire, tocci e mcrobert spiegano solo.

10) ripeto (visto che ti piacciono tanto) che tante cose di mcrobert sono giuste.

bye

Have a good Workout