Chi sa dirmi se questa sequenza di numeri e' sparata a caso o segue una regola ?
16729047863125907238
Chi sa dirmi se questa sequenza di numeri e' sparata a caso o segue una regola ?
16729047863125907238
Altro problemino:
ci sono 2 enunciati falsi
21:3=7
2+2=4
8x4=34
33-7=26
61+9=70
5+17=22
22:11=2
E' vero ? quali sono ?
Mauro ti do' l'indirizzo via pmTi aiuto, non e' sparata a caso. E ti aiuto ancora di piu'..pensaci bene, non pretendere di risolverla in 4 e 4 Otto!
Andyn, la tua soluzione e' errata.
io me sò rotto, nun c'ho tempo nè voglia!!
Mo me vado ad allenà e a preoccuparmi per gli esami...![]()
E chi ti costringe.
Cmq puoi anche dirlo che sono troppo difficili, non c'e' bisogno di fare il sostenuto![]()
anche dopo il tuo aiuto non riesco a trovare la soluzione, per non parlare del secondo che hai messo che va contro le regole matematiche(è per quello che call se ne è tirato fuori)
dopo cena provo a spremere ancora quei pochi neuroni rimasti
Appena i tuoi neuroni si arrendono lo semplifico. Cosi' e' veramente difficile.
La soluzione si basa sul fatto che basta falsificare uno degli elementi di una proposizione per rendere quella proposizione falsa. La domanda dovrà quindi coinvolgere tutti e due i guardiani (dato che uno dei due è un bugiardo).
Il condannato si salva andando da uno di essi e chiedendogli: "Se io chiedessi all'altro guardiano se questa (indicando una delle due strade) è la via per la grazia, lui cosa mi risponderebbe?" A risposta negativa, il condannato deve scegliere la strada indicata, a risposta positiva quella opposta.
Ottimo invece. Bello !!
ma il condannato sa quale dei 2 è bugiardo ? xkè se no stiamo da capa a 12 :S
Ha ragione Dave.
Se chiedi a quello che dice il vero, ti rispondera' che l'altro dira' che e' falsa, quindi prendi quella li'.
Se chiedi a quello che dice il falso, rispondera' che l'altro dira' che e' falsa, e prendi quella.
Pero' nessuno ha ancora indovinato i miei 2![]()
Segnalibri