ho tentato vari approcci per una definizione al top....tra tutti quello che mi sta permettendo di scendere ulteriormente di bf sono gia' al 7% partito da un 9%...in due settimane...e mi sta consentendo di ottenere grandi risultati cioe' di conseravare la massamagra e di essere ancora piu' tonico....e' la seguente formula molto simile all'antobolica...manca pero' il refeed di 5 ore tipico dell'antobolica....solo carbo post work out per un totale di 1-1,2 gr in funzione del volume di lavoro...attualmente io mi setto sui 1,2 visto che spesso il mio lavoro si fonda su circa 30 e piu' serie in allenamento.....nel prossimo post vi mettero' quanti carbo assumere in funzione delle ripetizioni....

cominciamo....allora.....proteine.....il principale macronutriente incrementatore del metabolismo...e ovviamente il principale risparmiatore del catabolismo....
LE PROTEINE DEVONO ESSERE SETTATE A 3,2-3 PER KG DI LBM...

grassi: i grassi per definizioni al top vanno abbassati ma mai tolti dovrebbero corrispondere al 30% dell'introito calorico....io non consiglio di scendere sotto troppo...ne potrebbe risentire il testosterone e quindi meno testo meno muscoli e meno definizione....se siete atleti natural teneteli a 1 gr per lbm
quindiGRASSI 1 GR PER LBM.....se usate aiutini potreste scendere anche a 0,5 gr per lbm.....
CARBO solo a cavallo del w.o. preferibilmente tutti post....1,2 gr per LBM....
calorie al MB....durante il giorno utilizzare fonti di carbo da verdure a foglie verdi...cioe' broccoli spinaci carciodi lattuga asparagi.....
utilizzando carbo solo post w.o. nell'immediato non si arriva mai ad una supercompensazione del glicogeno....allora cosi ' facendo dovreste introdurre al sabato o alla domenica uno o due pasti liberi....preferibilmente amidacei.....se non avete esigenze di extreme cutting potete tenere i carbo anche nei giorni di riposo....ad esempio nel mio caso i 70 gr di carbo post w.o. li tengo anche nei giorni di riposo...mettendoli tutti a colazione da fonti amidacee....altrimenti nei giorni di rest solo prot e fat

esempio dieta da cutting che segue queste caratteristiche...
colazione: 6 ALBUMI E UN ROSSO
POST W.O.: 400 gr patate(circa 70 gr carbo)+ 6 albumi
pranzo:lattuga abbondante + 1 cucchiaio evo + 200 petto di pollo
pomerggio: 100 gr tonno sgocciolato
cena: verdura a foglie verde + carne rossa magra 200 gr + un cucchiaio di olio di lino
prenanna: parmiggiano un pezzo tipo 50gr o fiocchi di latte magri o albumi + evo....

una dieta cosi' strutturata consente non solo una ottima definizione ma anche una migliore tonicita' e nel tempo se riuscite a tenere i carbo tutti i giorni e fare magari miniricariche concentrate di due tre ore ogni 8-10 anche incrementi di massamagra.....provare per credere.....se volete provare chiedetemi e vi aiutero' ad impostarla....