Oggi dopo le lezioni sono andato nella palestra universitaria, la mia prima volta in una palestra vera hahahaha
Credo che farò l'abbonamento, magari metterò meno video perchè di posti per appoggiare il cellulare non ce ne sono e al massimo quando c'è poca gente mi invento qualcosa.
Per prima cosa ovviamente ho chiesto all'istruttore se potevo fare gli stacchi, ha detto solo di non lasciar cadere il bilanciere, ci farò abitudine a frenarlo un minimo hahaha Ma comunque con bumper e pavimento gommato non si sente molto. Ho fatto qualche serie di avvicinamento per poi fare un 5x5 con 110kg, molto bello poter avvicinare il bilanciere grazie ai perni che girano senza doverlo alzare
Poi mi sono buttato sulla panca, regolamentare, solidissima, altro che la panca traballante che ho usato fin'ora. Bello il fatto di staccare il bilanciere appena ed essere già in posizione. Anche qua serie di avvicinamento, poi un 5x5 con 70kg + qualche serie scalando il peso. Dopo chest press a carico libero, riscaldamento, 3 serie da 8 con 30kg per parte e poi ne ho fatte 4/5 scalando. Poi croci manubri, può sembrare una cazzata ma solo il fatto di avere un manubrio con un peso ben distribuito, il manico più largo e anche questo con i cuscinetti per girare mi ha fatto sentire meglio l'esercizio. Poi push down per tricipiti e per finire qualche serie di bicipiti.
Non ho fatto niente di esagerato, volevo provare tante cose ma poi ho pensato che non avesse molto senso saltare da un macchina all'altra, piano piano le proverò tutte. Non vedo l'ora per la leg press hahahaha.
La differenza tra attrezzi di fortuna e attrezzi professionali si sente eccome![]()
Segnalibri