Pagina 52 di 69 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1021

Discussione: Ciao ragazzi!

  1. #766
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    lassa sta cap è solo fiato sprecato


    come stai frank tutto bene? grande gilardino

  2. #767
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    alune precisazioni:

    -1- sicuramente (e lo dico senza un filo d'ironia o sarcasmo) sono io che non ho capito quello che 4ca voleva dire. In ogni caso puoi leggere tutto quello che ti pare ma se non hai qualcuno che ti segue e che sa vedere progressi, errori e stato generale serve a poco sapere a memoria tabelle, cicli alimentari e quant'altro.
    -2- il mio era solo un aneddoto, tutto qui. Ripeto che non ho la possibilità di potermi permettere un pt, e quindi ho cominciato ad informarmi. Il mio corpicino-ino-ino (eheheh) reagisce meglio con un allenamento "stile-mau" (intendendo con questo slogan quello che avevo dedtto nel post precedente).
    -3- apprezzo molto davvero le intenzioni di 4ca nel voler fare pulizia di tutta la mondezza informativa che accompagna questa disciplina (imho non lo considero uno sport). Non c'è stata possibilità di avviare un dialogo fruttuoso fra noi due. Ma a volte le cose vanno così.

  3. #768
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    alune precisazioni:

    -1- sicuramente (e lo dico senza un filo d'ironia o sarcasmo) sono io che non ho capito quello che 4ca voleva dire. In ogni caso puoi leggere tutto quello che ti pare ma se non hai qualcuno che ti segue e che sa vedere progressi, errori e stato generale serve a poco sapere a memoria tabelle, cicli alimentari e quant'altro..
    anche io credo di aver capito solo una minima parte...oltretutto una minima parte di un qualcosa che non è una regola matematica ma piena di variabili e di applicazioni e non perfetta essendo il pensiero e l'esperienza di una persona (Alex) e non di Dio...comunque meglio di niente e sopratutto meglio di tante caxxate che si leggono o sentono in giro....

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    -3- apprezzo molto davvero le intenzioni di 4ca nel voler fare pulizia di tutta la mondezza informativa che accompagna questa disciplina (imho non lo considero uno sport). Non c'è stata possibilità di avviare un dialogo fruttuoso fra noi due. Ma a volte le cose vanno così.

  4. #769
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    .... .....oddio l'asilo..... ....ma sai leggere?
    secondo me le troppe lezioni di komadina ti hanno rincoglionito

  5. #770
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Bomba

    Visto che tu invece hai capito tutto Venom aspettiamo le tue lezioni per redimerci allora

  6. #771
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    Visto che tu invece hai capito tutto Venom aspettiamo le tue lezioni per redimerci allora
    io non do lezioni frank do solo suggerimenti;al momento vi direi solo questoarlate di meno e crescete di più(in tutti e due i sensi)
    ps.devo dire che sei un ottimo moderatore frank

  7. #772
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Occhiolino

    girare troppo i forum ti ha datto una grande esperienza nel dare fiato alla bocca..devo dire che oramai sei ad un livello avanzato, beh le basi ce le avevi, il thread sui detti rimane una perla della tua carriera, nonchè uno dei momenti peggiori della storia di bbhp,senza dubbio specchio del tuo elevato acume, ...te lo dico come te lo direbbe il tuo ex amico..torna coi piedi per terra ragazzino!

    ah e siccome dici che sono un bravo moderatore se hai qualcosa da dire dimmelo in privato, visto che benchè tu nn lo sappia esiste un regomento, o parlane direttamente con bbhomepage così si fa due risate ...

  8. #773
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Ma quanti anni ha merlom?

  9. #774
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Io mi unisco a coloro che dicono che con l' allenamenti alla mau si trovano bene. Poi è tutto così semplice e comprensibile. Si può comunque adattare tutto alle proprie capacità e crescere senza farsi troppe sege mentali.

    Pe quanto mi riguarda la regola per progredire nei risultati è questa: 2 allenamenti settimanali per gruppo, da 6 a massimo 12 serie per gruppo, cedimento a tutte le serie tranne che alle pompate, adattabilità del carico a seconda delle energie di cui si dispone durente le serie, adattabilità delle serie a seconda delle energie di cui si dispone, una fase di scarico per non sovrallenarsi. Periodo di massa niente esercizi complementari, periodo di definizione aggiungere qualche pompata da 12-15 rip.
    In oltre specifica anche questo:
    nelle serie pesanti è sempre bene recuperare pienamente nel periodo lontano dalla gara quando si cerca la massima ipertrofia : quindi 2'-3' tra le serie da 6/8 ripetizioni : in quelle leggere o medio-leggere si può stare sul minuto ; le cose cambiano quando ci si avvicina alla gara : le pause scendono a 1' sugli esercizi base pesanti , 6/8 rip. , e a 30" , o anche meno , sugli esercizi di isolamento da 12/15 rip. : abbassare le pause serve ad ottenere maggior rilievo muscolare , maggior "shape" cioè forma fisica in genere


    Credo che sia tutto quì, poi è ovvio che ci si deve regolare da soli per trovare il giusto equlibrio. Semplice ed efficace!

    Poi chi dice che serve una genetica eccezzionale per non superallenarsi con questo sistema definoto ormai alla mau? In anzi tutto per evitare il super allenamento mau ha sempre consigliato di ciclizzare il volume di lavore. Mau consiglia questo:
    es. di ciclizzazione :

    "1° settimana 8 serie x gruppo
    2° sett. 12 serie
    3° sett. 15 serie
    4° sett. 4 serie

    oppure facendo oscillare il volume :

    1° sett. 8 serie
    2° sett. 15 serie
    3° sett. 4 serie
    4° sett. 12 serie

    qui in pratica si va sulle montagne russe"...


    In oltre per chi non riesce ad allenare per 2 vote a settimana ogni gruppo muscolare lui ammette nel suo metodo altre varianti. Nel mio diario spiega:

    "se per recupero invece intendi i giorni o le ore che devono passare prima di riallenare lo stesso muscolo io credo che debbano essere da un minimo di 72 ore ad un massimo di 120 ore :

    esempio :

    giorno 1 spinta
    giorno 2 trazione
    giorno 3 gambe e addome
    giorno 4 riposo

    in questo modo metti 96 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo

    oppure :

    giorno 1 petto tricipiti
    giorno 2 gambe
    giorno 3 riposo
    giorno 4 spalle addome
    giorno 5 dorso bicipiti

    e qui riposi 120 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo

    il minimo invece sarebbe :

    giorno 1 metà corpo
    giorno 2 l'altra metà
    giorno 3 riposo

    e qui sono 72 ore..."


    Semplicità, come dice mau!

  10. #775
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    visto che benchè tu nn lo sappia esiste un regomento,...
    visto che sei moderatore fallo rispettare no..........è tanto difficile da capire? ;stiamo largamente in ot..............te ne sei accorto frank?
    Hai fatto 2 interventi di cui 2 caxxate hai detto.........penso che per ora possa bastare

  11. #776
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Occhiolino far rispettare il regolamento..eheh

    infatti dicendoti di scrivermi in privato se avevi delle rimostranze da farmi cosa cercavo di fare secondo te? ancora una volta non hai perso l'occasione per dimostrarti un cretino .. cmq niente di nuovo all'orizzonte, solo una conferma, del resto, non ci si può aspettare niente di meno da colui il quale è riuscito nell'impresa, non facile, di farsi riconoscxere come lo scemo del villaggio su tutti i forum di bodybuilding della rete
    Ora sei hai finito di sparare boiate, il thread può tornare più o meno in tema....
    ribadisco l'invito a scrivermi se qualcosa nn ti torna ..non solo perchè così vuole il regolamento ma anche, così in simpatia, per farti evitare l'ennesima figura alla venom

  12. #777
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    infatti dicendoti di scrivermi in privato se avevi delle rimostranze da farmi cosa cercavo di fare secondo te?
    Ma te lo devo dire io quello che devi fare?Non ci sai arrivare da solo?
    Cmq ora che ti ho esposto il problema.............risolvilo........cancella tutti gli ot che sono stati detti(compreso questo)fino ad adesso.

  13. #778
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    secondo me le troppe lezioni di komadina ti hanno rincoglionito
    vedi che sei da asilo....?.....a parte la frase qui sopra che ti inviterei a ripetermi di persona così ti devi numerare le ossa come diceva a me powerfull.... ho scritto asilo, oltre che per la maturità e l'acume dimostrato nei tuoi interventi, anche perchè non sai leggere....

    ora provo a spiegarti....concentrati....

    naoto aveva scritto: "nel bb l'unica cosa che conta sono i risultati, il resto è piacevole conversazione"

    tu hai quotato euforico "Grandissimo naoto....ti consiglio di metterla in sign questa frase....mi è davvero piaciuta"

    ci sei? ti ricordi....?

    io ho risposto che noi possiamo davvero fare solo piacevole (quando ci riusciamo ho aggiunto....e il tuo intervento mi sta dando ragione perchè spesso non ci si riesce... ) conversazione...e che se si parla, o puo' parlare solo chi ha risultati allora Komadina è il nr. 1....e la frase come ti ha fatto anche notare baba era scherzosa nei confronti anche di mau al quale spesso viene contrapposto Alex....


    con questo spero di averti dimostrato, perdendo tempo a farti capire una cosa che era facile facile, che sono cresciuto e maturo forse leggermente piu' di te....ma stai tranquillo è solo perchè sono piu' vecchio...per il crescere nell'altro senso (fisico) mi sto impegnando e spero di raggiungere i tuoi livelli....

    e adesso corri a mettere il grembiule e a prendere in cestino con dentro il panino con la bresaola che la maestra ti aspetta.... ....senza rancore eh

  14. #779
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Bomba

    visto che il buon cap ha perso tempo, ne perderò un po' anche io per farti capire come tu posti a caso!
    tu dici
    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ps.devo dire che sei un ottimo moderatore frank
    alche io rispondo
    Citazione Originariamente Scritto da frank
    ah e siccome dici che sono un bravo moderatore se hai qualcosa da dire dimmelo in privato, visto che benchè tu nn lo sappia esiste un regomento, o parlane direttamente con bbhomepage così si fa due risate ...
    tu allora replichi di nuovo non capendo che ti stavo invitando a non continuare il teatrino e a scrivermi privatamente se avevi qualcosa da dirmi (come da regolamento)
    Citazione Originariamente Scritto da venom5
    visto che sei moderatore fallo rispettare no..........è tanto difficile da capire? ;stiamo largamente in ot..............te ne sei accorto frank?
    per la seconda volta ti dico che ti sto invitando a seguire il regolamento e a non continuare
    Citazione Originariamente Scritto da frank
    infatti dicendoti di scrivermi in privato se avevi delle rimostranze da farmi cosa cercavo di fare secondo te?
    tu allora concludi con questo colpo partita
    Citazione Originariamente Scritto da venom5
    Ma te lo devo dire io quello che devi fare?Non ci sai arrivare da solo? Cmq ora che ti ho esposto il problema.............risolvilo........cancella tutti gli ot che sono stati detti(compreso questo)fino ad adesso
    non capendo che io sono si moderatore (qui in versione bastardo/incazzato), ma non di questa sezione perciò posso solo invitare al buon senso, in questo caso senza risultati, e non cancellare direttamente i post, né dividere il thread!

    Ora chiedo scusa a power per aver partecipato al teatrino inscenato da venom, non era mia intenzione, ma su certe cose cmq non voglio lasciar correre
    Ultima modifica di frank leone; 28-07-2005 alle 01:37 PM

  15. #780
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    a parte la frase qui sopra che ti inviterei a ripetermi di persona così ti devi numerare le ossa come diceva a me powerfull....
    oooooohhhhhhhhhhhh ...........Ti do il mio indirizzo cap? Però sbrigati.............domenica devo partire.


    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    non capendo che io non essendo si moderatore, ma non di questa sezione posso solo invitare al buon senso, in questo caso senza risultati, e non cancellare direttamente i post, né dividere il thread!
    capito.

Discussioni Simili

  1. Ciao ragazzi!
    Di Riccio.80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-12-2005, 10:15 AM
  2. Ciao a tutti ragazzi
    Di Giaky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-2005, 02:48 PM
  3. Ciao ragazzi...
    Di costantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-2005, 11:46 AM
  4. Ciao Ragazzi!help
    Di emin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-2005, 03:12 PM
  5. Ciao ragazzi..
    Di weboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-02-2003, 05:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home