Pagina 50 di 220 PrimaPrima ... 404142434445464748495051525354555657585960100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 3298

Discussione: Diario di Romulano

  1. #736
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Sento gia' la tensione salire al posto tuo...

    Cmq c'erano singlet piu' belli come questi

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 04e12cb7f930ef86e2eec13d38d8bfb3.jpg 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 78.3 KB 
ID: 16808 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: c63cd54160683f462ee58c6238d32aa3--wrestling-shoes-wrestling-singlet.jpg 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 13.6 KB 
ID: 16809
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #737
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Grazie mille Doc.

    175 kg? Sarebbe un sogno. E sarebbe anche il 2.5 BW...
    Va be', dai, non mettiamo limiti alla provvidenza...
    Guarda che secondo me ce li hai già (non provarli adesso per piacere, senza la fase di intensificazione potresti fallirli) , devi solo imparare a applicare bene la tua forza, perchè di forza ne hai parecchia
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #738
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Non preoccuparti Doc, se mi dici di non farlo, non lo faccio.
    E ora che l'ho detto, stai tranquillo che lo mantengo.
    Grazie mille.

    Anche io sento già la tensione della gara...
    Romulano

  4. #739
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio

    Anche io sento già la tensione della gara...
    ... è una "malattia" comune
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #740
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Oggi allenamento a casa, sorvolo sul motivo.

    - squat tecnico, solita modalità a 5 ripetizioni (4-2-4, 4-2-0, 0-2-0, x-0-x, x-0-x) con 50, 70, 80, 90, 100, 110 kg, poi 3 da 95 kg. Nel video quelle da 80 a 110.
    Sono un po' zuccone, siccome l'altra volta ero rimasto sotto nello squat tecnico con 105 kg e oggi mi sentivo di poterlo fare, ho voluto farlo con 110 kg.
    Video:


    - panca progressiva, 5x5 all'82% (84 kg), video della prima, terza e quinta:

    nella prima serie, risalendo, andavo inclinato verso la testa ed ho sbattuto contro i "fermi" della panca... ho corretto nelle serie successive.
    Ho anche cercato di fare dei fermi a ogni ripetizione. Non li ho ancora rivisti bene.
    Aggiornamento: li ho rivisti. ffettivamente sono troppo brevi. Ma questo peso è al limite per me, per un 5x5.


    - tricipiti, dip alle parallele, serie da 5 con fermo 2", prima con zavorra di 10 kg, poi 20, poi 30, poi 5x5 con 35 kg. Aumentato!

    Non c'è stato il tempo di fare altro, vediamo se stasera riesco a fare almeno un po' di addominali.
    (Per i polpacci, sto ancora lavorando sulla pedana, non è ancora pronta, purtroppo).
    Ultima modifica di Romulano; 06-08-2018 alle 10:05 PM
    Romulano

  6. #741
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La panca, anche se non tutti fermi sono fermi, è comunque veramente notevole.

    Nello squat non scendi sotto il parallelo?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #742
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nello squat non scendi sotto il parallelo?
    Pensavo di scendere sotto il parallelo, evidentemente non è così, devo scendere un po' di più. In questo caso temo che debba abbassare le sbarre, altrimenti rischio di toccarle. In caso di difficoltà dovrebbero comunque espletare la loro funzione.

    Allenamento di oggi: anche oggi in casa, in quanto dovevo fare la progressione di stacco:
    1) 60%x8x6 (96 kg)............. fatto il 24 luglio
    2) 65%x6x8 (104 kg)........... fatto il 31 luglio
    3) 70%x4x6 (112 kg)............fatto oggi (7 agosto)
    4) 70%x5x6 (112 kg)........... 14 agosto
    5) 75%x5x5 (120 kg)........... 21 agosto
    6) 78%x4x6 (125 kg)........... 28 agosto
    7) 83%x3x7 (133 kg)........... 4 settembre
    8) 88%x2x8 (141 kg)........... 11 settembre
    9) 91%x1x9 (145 kg)........... 18 settembre

    Nel video, la prima, la terza e la quinta serie:

    - trazioni alla sbarra presa inversa, 5x5 con zavorra da 15 kg, recupero 2"
    - affondi con bilanciere sul posto, 3x10 con 50 kg. Lo so che sono più leggeri dei soliti due manubri da 28 kg, ma è anche la prima volta che lo faccio col bilanciere, magari la prossima volta aumento.
    - addominali appeso 3x12
    Romulano

  8. #743
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Molto molto molto meglio, si vede che cominci a sentire il movimento giusto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #744
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie Doc, speriamo.
    Un po' mi preoccupava il solito bruciore che iniziavo a sentire, ma poi si è limitato.
    Romulano

  10. #745
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Allenamento di oggi:
    - squat tecnico a 5 ripetizioni (4-2-4, 4-2-0, 0-2-0, x-0-x, x-0-x) con 50, 70, 80, 90, 100 kg. Dopo di queste, 2 con 95 kg. Stavolta non sono andato oltre 100 kg, e solo due da 95 kg per due motivi:
    1) mi sentivo più stanco rispetto a due giorni fa
    2) è tornato il solito fastidio al gluteo sinistro con bruciore, mentre facevo lo squat. Non è molto forte, ma ho preferito evitare di caricare al massimo.
    Un solo video, dei 100 kg:
    Nelle due ultime ripetizioni, quelle dinamiche, mi sembra di aver molleggiato nella prima, meno nella seconda.

    - panca piana volume, 5x5 al 60% (62 kg)
    - polpacci in piedi, 2" fermo su, 2" fermo giù, 4x20, 15" contrazione isometrica finale, con 70 kg.
    - addominali sit-up panca massima inclinazione, 10 kg di zavorra, 3xMax, ne ho fatte 25, 12, 10. Erano pesantucce, oggi...
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette
    Romulano

  11. #746
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si, il controllo migliora
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #747
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ciao a tutti. Allenamento di oggi:

    - squat progressivo, 9s x 1r al 90% (117 kg). Video della prima, terza, quinta, settima e nona:

    Forse la peggiore è la terza. Settima e nona si percepisce un po' la stanchezza.

    - polpacci seduto, 2" fermo su, 2" fermo giù, 4x20, 15" contrazione isometrica finale, con 37.5 kg.
    - trapezi scrollate 3x12 com 3" di fermo su, con manubri da 34 kg
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette.
    Romulano

  13. #748
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sei molto reattivo e mi sembra proprio che questo non sia più il tuo 91% (bene!) però, se osservi, in affondo tendi sempre ad alzare i talloni (almeno la pare esterna), dovrebbe voler dire che sposti il peso verso le punte. Secondo me è dovuto ad una eccessiva ricerca della spinta delle ginocchia, è ovviamente sono una ipotesi, però bisogna ragionarci
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #749
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ti ringrazio Doc.
    Purtroppo in questo momento, nonostante siano passare poche ore, non ricordo benissimo la sensazione, quindi non so confermartela con certezza, ma tendenzialmente direi che è proprio così.
    Devo essere sincero, mi spaventava un po' il peso, un po' doverne fare 9, non riuscivo a tenere sotto controllo bene il tutto quindi, ad esempio, a mantenere il baricentro al centro dei piedi.
    Ecco uno dei miei difetti che non riesco a correggere: mi preoccupo più del futuro che del presente.

    Quindi occorre riprovare. Domani, se riesco ad allenarmi, ho lo stacco tecnico. Quindi forse sabato/domenica, altrimenti lunedì.
    Romulano

  15. #750
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Doc.
    Purtroppo in questo momento, nonostante siano passare poche ore, non ricordo benissimo la sensazione, quindi non so confermartela con certezza, ma tendenzialmente direi che è proprio così.
    Devo essere sincero, mi spaventava un po' il peso, un po' doverne fare 9, non riuscivo a tenere sotto controllo bene il tutto quindi, ad esempio, a mantenere il baricentro al centro dei piedi.
    Ecco uno dei miei difetti che non riesco a correggere: mi preoccupo più del futuro che del presente.

    Quindi occorre riprovare. Domani, se riesco ad allenarmi, ho lo stacco tecnico. Quindi forse sabato/domenica, altrimenti lunedì.
    Quando ci alleniamo tutti dobbiamo confrontarci con i nostri difetti, in un modo o nell altro. Il bello è che i pesi non scappano e , di allenamento in allenamento, possiamo cercare di sistemare un piccolo tasello.
    Non ci riusciamo nell allenamento di oggi? ... ci riproveremo nell allenamento di domani.

    Se vedi il mio diario, c'è sempre molto che non va (ed io non sempre scrivo tutti le mie considerazioni negative).
    Ok, lo so, proverò a correggermi.

    Se fosse tutto facile e tutto subito sarebbe noioso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home