Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 93

Discussione: Curl con 50kg

Predefinito

nn mi pare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    nn mi pare.
    come no? io nn la vedo +......

Predefinito

@venom, non lo so, ho dato un'occhiata al programma, mi sembra verosimile, ma forse le esecuzioni sono troppo lente.. almeno per quello che utilizzerei io, probabilmente sarà un buon sistema, cmq non capisco nella seconda parte, prevede cheating?

cmq ora devo andare a lez. di biologia, magari ne discutiamo + tardi (anche se non credo di essere sufficientemente esperto da discutere in modo approfondito di questo argomento)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-01-2006 alle 03:47 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    come no? io nn la vedo +......
    no, ora la vedevo, che strano... cm ho rifatto.... dovrebbe essere aposto. si vede che prima nn ho salvato cambiamenti...

Predefinito

@venom, non lo so, ho dato un'occhiata al programma, mi sembra verosimile, ma forse le esecuzioni sono troppo lente.. almeno per quello che utilizzerei io, probabilmente sarà un buon sistema, cmq non capisco nella seconda parte, prevede cheating?

cmq ora devo andare a lez. di biologia, magari ne discutiamo + tardi (anche se non credo di essere sufficientemente esperto da discutere in modo approfondito di questo argomento)
    i tempi della fase eccentrica sono lenti mentre di fase concentrica sono accettabili(poi nelle fase concentriche ricerco sempre la massima esplosività......quindi volendo posso anche non attenermi completamente ai tempi di esecuzione ehehe.);nella seconda parte del programma si dovrebbe caricare un peso che permette semplicemene 2 rip..........e col passere del temp man mano che aumenti la tua prestazione(in teoria)dovresti aumentare il numero di rip(mantenendo invariato il peso)fino ad arrivare a 4 rip(come previsto dal programma......ma questo sempre in teoria ovviamente)
    Cmq se stasera ci sei dammi il tuo parere perfavore.....ti ritengo un esperto e gradirei la tua opinione in merito a questo argomento.
    Buono studio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    no, ora la vedevo, che strano... cm ho rifatto.... dovrebbe essere aposto. si vede che prima nn ho salvato cambiamenti...
    ehehe ridendo e scherzando però per fare una semplice modifica hai fatto 5 post.........complimenti per il master olympia scooby ehehehe

Predefinito

io mi complimento con chiunque faccia 50-60 kg o più di curl con bilanciere, o manubri, ma io sono e rimarrò sempre del parere che farli bene non ha prezzo per fare i fighi alla fine basta fare solo 1serie quando passa qualcuno con un bilanciere stracarico in contrazioni degne di una ballerina di lap dance, ma 3-4 serie, oppure oltre alla lu (come vuole essere chiamato lui) morendo sono ridicole, se fatte bene hanno senz'altro un senso, e...tanto di cappello
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    io mi complimento con chiunque faccia 50-60 kg o più di curl con bilanciere, o manubri, ma io sono e rimarrò sempre del parere che farli bene non ha prezzo per fare i fighi alla fine basta fare solo 1serie quando passa qualcuno con un bilanciere stracarico in contrazioni degne di una ballerina di lap dance, ma 3-4 serie, oppure oltre alla lu (come vuole essere chiamato lui) morendo sono ridicole, se fatte bene hanno senz'altro un senso, e...tanto di cappello
    quale parte del thread non ti è chiara bertilfox?
    Non mi pare di aver detto che voglio eseguire il curl stracarico di kg facendo un esecuzione di merxa.......ma ho semplicemente detto che sono rimasto sbalordito da un uomo che riesce ad seguire una serie di curl con manubri da 40kg ciascuno e con una buona tecnica di esecuzione....stop;allora si sta discutendo su un modo possibile per accrescere la forza in questo gruppo muscolare(ahime molto carente da parte mia).
    Questo è un piccolo riassunto di quello detto fino ad ora(compreso un ottimo discorso da parte di iron su le leve).
    ps.cmq ragazzi.......se volete fare spam c'è sempre quel thread "essere instancabili" dall'autore inconfondibile(incredibile ma vero non lo hanno ancora spostato )...........almeno in questo thread evitate spam per cortesia........manco su bodyweb si dicono *****te a questa maniera.

Predefinito

Io il 5x5 di poliquin lo ritengo un ottimo metodo. Grazie a questo tipo d' allenamento riesco a fare tranquillamente i curl con il bilancere mantenendo un ottima technica senza slanci facendo 70kg per tutte e cinque serie da 5 rep. Domani proverò aumtando del 5% e sono sicuro che dopo un paio di seduto anche il nuovo peso mi risulterà facile. Io credo che arrivare ad 85-90 kg con questo esercizio mantenendo una forma corretta sia tutt' altro che impossibbile.
    Sono sicuro che in un paio di mesi sarò ingrado di eseguire 90 kg per 3-4 rip senza deteriorare la forma dell' esercizio usando come metodo soltanto il 5x5.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ehehe ridendo e scherzando però per fare una semplice modifica hai fatto 5 post.........complimenti per il master olympia scooby ehehehe
    non l'ho assolutamente fatto apposta!!!!!

......Forse........
    š©♂○ߥ ÐØ♀

Predefinito

ne sono sicuro scooby

per powerfull:il 5x5(diffuso da reg park se non vado errato)non è il metodo poliquin,alterna varie fasi per:
    1)sviluppare la forza cercando il più possibile di rimanere in un range poco al di sotto dell'ipertrofia(prima fase);2)nella seconda fase ricerca esclusiamente la forza massimale per padroneggiare al meglio carichi pesanti;3)nella 3 fase si mantienei sul range di ipertrofia per consolidare la forza acquisita durante queste settimane e in qualche modo stabilizzarla(mi pare di capire questo);4)nella quarta fase ricerca invece il nuovo massimale.....ossia quanto siamo migliorati rispetto a prima.
    Se hai provato un simile programma di allenamento è un conto,se invece hai provato solamente il 5x5 allora è un altro conto.
    Però non mi hai ancora detto se hai avuto risultati o meno con questo metodo(il 5x5)?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

Venom5 ho letto anche io quel famoso 3d sul 5x5 che si trova sull' altro forum. Il parlo prorpio del 5x5 di Poliquin. Comunque stiamo parlando della stessa cosa credo.
    Se il metodo prevede di caricare un carico che consente 14-16 ripetizioni totali che poi quando diventano 25 si deve aumentare il carico del 4-5% allora stiamo parlado del 5x5 di poliquin.

Il 5x5 e solo il 5x5 si è rivelato un ottimo metodo sia per la massa e sia per la forza. Quest' anno sollevo carichi più pesanti dell' anno scorso e la compattezza della mia muscolatura sembra senz' altro essere migliorata. Se consideri che ormai è da tempo che mi alleno e che sicuramente mi sono avvicinato molto al mio limite genetico io direi che il 5x5 anche dasolo è un ottimo metodo che funziona egregiamente.
    Parlo per esperienza

Ho provato anche ad iniziare uno smolov, ma ti ripeto non tollero le ripetizioni molto basse per questo ho deciso di lasciarlo perdere. Tutto sommato non credo di aver fatto una cattiva scelta perchè da quanto leggo non mi trovo indietro rispetto a tanti powerlifter natural sopratutto se consideri che non sono uno di loro e che il mio obbiettivo primario non è la forza.
    Ultima modifica di Powerfull; 11-01-2006 alle 09:13 PM

Predefinito

Vabbè.....forse non ci siamo capiti....ora cerco di spiegarmi meglio: il metodo 5x5 è stato ideato inizialmente e diffuso da reg park......il metodo di poliquin della Forza Massimale è un programma di allenamento basato su diverse fasi riportate nella pagina 4 di questo thread e adesso te lo riporto

ALLENAMENTO CON I MASSIMALI(by charles poliquin)

-maggior stimolo neurale al muscolo
    -maggior sincronizzazione delle unità motorie
    -maggior attivazione dell'apparato contrattile
    -minor inibizione dei meccanismi protettivi del muscolo

Settimana 1-3metodo di allenamento 5x5;tempo 4-0-2;2' di recupero tra un serie e l'altra.
    Esercizi:
    A1:Curl con manubri da seduto
    A2: parallele
    B1:Curl inversi alla panca scott
    B2:estensioni dei tricipiti con barra ez da disteso

Settimana 4-6
    metodo 6x4 detto anche metodo del sollevatore paziente(si usa un peso con cui si riesce a sollevare bene 2 rip per poi in seguito riuscire ad eseguire 4 rip)
    tempo 5-0-1;2' minuti di recupero
    Esercizi:
    A1:Curl con bil. a presa stretta alla panca scott
    A2: panca stretta
    B1:Curl con barra ez stando in piedi
    B2:Rack Lock out(praticamente stando in una rack si cerca di fare solo la fase di chiusura o fase finale della panca piana in cui vengono coinvolti i tricipiti)

Settimane 7-9
    2x6-8;tempo 3-0-2;90' secondi di recupero
    Esercizi:
    A1:Curl di concentrazione
    A2:estensioni dei tricipiti con manubrio da disteso
    B1:curl a martello da seduto
    B2:estensioni dei tricipiti con barra ez su panca decl.

Settimana 10-12
    metodo 5/4/3/2/1(si parte con un carico che permette 5 rip per poi aumentare gradualmente diminuendo le rip fino a cercare il proprio massimale);2' minuti di recupero

A1: Panca stretta declinata;tempo 3-2-1
    A2:curl con manubrio ad un braccio solo alla panca scott:6-0-1
    B1:estensioni dei tricipiti con bil. su panca inclinata;tempo 3-1-1
    B2:curl inverso stando in piedi 3-2-1

capito ora?Detto queto ti ringrazio per avermi detto che il 5x5 ha funzionato su di te
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    1)sviluppare la forza cercando il più possibile di rimanere in un range poco al di sotto dell'ipertrofia(prima fase);
    2)nella seconda fase ricerca esclusiamente la forza massimale per padroneggiare al meglio carichi pesanti;
    3)nella 3 fase si mantienei sul range di ipertrofia per consolidare la forza acquisita durante queste settimane e in qualche modo stabilizzarla(mi pare di capire questo);
    4)nella quarta fase ricerca invece il nuovo massimale.....ossia quanto siamo migliorati rispetto a prima.
    credo tu abbia fatto centro. il sistema è + che sensato.. e secondo la mia limitata esperienza può dare buoni risultati, anzi, sai che ti dico? mò lo provo proprio per i bicipiti.. che sono un mio gruppo carente.

per quanto mi riguarda la forza và allenata con concentriche esplosive, anche se korte non la pensa così. (mi pare di aver letto un suo articolo in cui diceva di sollevare un carico applicando la forza che chiede, nè + nè meno)

Predefinito

credo tu abbia fatto centro. il sistema è + che sensato.. e secondo la mia limitata esperienza può dare buoni risultati, anzi, sai che ti dico? mò lo provo proprio per i bicipiti.. che sono un mio gruppo carente.
    adesso che ho anche la tua benedizione lo inserisco subito nella prossima sessione
    ps.con l'inserimento della floor press sono migliorato notevolmente somoja(buon controllo del peso nelle dist con manubri per le spalle,buon controllo per la panca piana e per la panca stretta per tricipiti......grazie ancora somoja)
    per quanto mi riguarda la forza và allenata con concentriche esplosive, anche se korte non la pensa così. (mi pare di aver letto un suo articolo in cui diceva di sollevare un carico applicando la forza che chiede, nè + nè meno)
    veramente anche io la penso così.....la fase di accelerazione(fase esplosiva)non dovrebbe diminuire il carico di lavoro facendolo sembrare in teoria più leggero(ma questo tu lo sai meglio di me)?
    Molti(il korte)lo ritengono monotono e con una fase di volume decisamente ridotto....che ne pensi tu al riguardo?