Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 93

Discussione: Dieta Definizione Atleti Avazati Secondo Metabolicboy.......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    Ciao Bel! non ho capito l'intervento..non concordi sul fatto che non sia nociva?

Predefinito

Ciao EB

Non avevo capito che eri tu!

Perchè non posti un bel pacchetto di pdf di queste cosette qua?

Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    Grazie per la rep.

Lo so che 2-2.5 gr sono sempre iperproteica, ma parliamo di una iperproteica "normale" e "conscienziosa" per dirla in breve. Nella dieta Antobolica si parla di 3.3-4.4 gr di pro/die.

Ho anche qualche studio che afferma che non ci sia correlazione tra high pro e problemi renali, ma parliamo sempre di dosi "normali", non di dosi superiori a 3 g/kg.

Mi leggerò lo studio postato... ma guardate che si parla di dosi di pro da 1.4-2.0 g/kg.... quindi la metà di quelle proposte nella dieta dell'amico....
    Infatti è quello che pensavo anche io. C'è un vero terrorismo per le pro, e 1gr/Kg è il classico quantitativo da dializzati. Da qui a dire che è il massimo per tutti ce ne corre. Ma questo è terrorismo da Porta a Porta.

Se prendi 2.5 gr/Kg ottieni una bella iperproteica da culturista, e, a quanto sembra, sana.

Vorrei però fare questa considerazione. Un culturista di 80Kg al 9% (cioè una sega nella Scala Coleman ma di tutto rispetto se è 175cm) necessita perciò di 182 gr di pro al giorno. Questo equivale, a pesce, pollo, albumi e cose da culturista, a circa UN CHILO di cibo.

E' difficile ficcarsi in bocca questa roba. Giocoforza, per ottenere 3, 4 e passa di gr/Kg devo ricorrere agli integratori.

Gli studi clinici, mi ci gioco le palle, non prendono in considerazione situazioni abnormi come l'uso smodato di integratori, non ci sono ca.zzi. Va da se che con una alimentazione normale è impossibile raggiungere i quantitativi di pro a Kg di 3, 3.5, 4, a meno di non pesare 50Kg. Ma allora... che culturista sono?

Il punto è a mio avviso questo: "non ci sono studi che" va benissimo, ma questi vanno contestualizzati. Di certo non ci sono studi su persone che vivono di integratori. Perchè, spiace dirlo, la medicina si concentra su comportamenti alimentari nella norma, per quanto la norma possa portare, che so... all'obesità.

Poi, chiaro, mica si mangiano 3, 4, 5 gr di pro a Kg per tutta la vita, ma attenti all'uso degli "studi".

Il problema è che poi si passa dal "non fanno male" al "più è meglio perchè faccio i pesi". E qui veniamo al post successivo.

Citazione Originariamente Scritto da Cesare.G Visualizza Messaggio
    A prescindere dal fatto che "facciano bene o facciano male", i 3-4g/Kg di proteine, il corpo umano non li metabolizza nemmeno
    La metà -o quasi- non viene utilizzata per la costruzione (o ri-costruzione) dei muscoli.

Che ci piaccia o no l'essere umano non è un carnivoro: l'evoluzione ci ha resi più adatti ad essere dei mansueti agnellini bruca-erba; siamo creati per la digestione degli amidi e dei cereali, per l'assunzione di frutta e verdura.
    E con questo -giusto per evitare fraintendimenti- non voglio dire che si possa fare a meno delle proteine, assolutamente! Semplicemente l'animale umanoide non è un leone o una vecchia tigre dai denti a sciabola: a lui di proteine ne servono davvero poche e il surplus non lo metabolizza in massa magra.

Ciao
    CG
    Questo è l'altro punto interessante. Io ancora non ho capito quante pro vengono utilizzate a scopi plastici e quante a scopi energetici.

Perchè se devo usare le pro come fonte energetica, in una dieta di massa da culturista, non sono furbo. Un conto è usarle in una dieta tipo la atkins, ma lì voglio dimagrire e metodologicamente è ok (salutisticamente non entro nel merito), un conto è fare massa e sottoporre i reni ad un lavoro che, anche se non "fa male" è inutile perchè le pro le brucio.

Se si scoprisse, la butto lì, che oltre i 2,768 periodico grammi di pro a Kg il resto è utilizzato come fonte energetica, perchè andare oltre?

Predefinito

IronPaolo...non occorre neanche dire la stima che ho nei tuoi confronti ma permettimi,umilissimamente di indicare le falle del tuo ragionamento.
    Tu dici che è impossibile assumere 3g/Kg di pro da cibi solidi. Sbagli perchè parti dal presupposto di una dieta "normale"...prova a pensare a "diete" come la UD2 o la psmf o una metabolica da gara dove le calorie sono tagliate anche al 50% della soglia di mantenimento e capirai come possa risultare fattibilissimo.
    Per quel che riguarda gli scopi plastici ti rispondo io: oltre i 2 g di pro per kg sembra che non ci siano ulteriori effetti plastici.
    Qual'è il vantaggio allora? Il costo metabolico per la digestione delle pro che varia dal 20 al 30% (con questo non voglio incitare all'uso,anzi).
    Cmq non so se vi rendete conto che alla fine tornate a quello che io dico da una vita...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ciao Bel! non ho capito l'intervento..non concordi sul fatto che non sia nociva?
    no no...dico che ha ragioneil riferimento era per quella frase in particolare

Predefinito

ok

Predefinito

Ciao Menphis, le cazza.te le dico anche io e parecchie

Se dico delle cazz.ate ulteriori, fatemelo presente ah ah ah

Intendo dire questo (ho saltato dei pezzi): il limite di 2.2-2.5 è, magari, proprio il limite che nella media è associato a "tanto cibo" per una dieta di massa.

In sintesi, voglio dire che 2.2-2.5 non fa male ai reni, è assodato. E' comunque più del doppio del "pericoloso" dell'uomo medio. Abbiamo un enorme margine di lavoro e molto cibo da mangiare in sicurezza. In questo, le diete iperproteiche non fanno male.

Oltre si va in un terreno non noto per carenza di informazioni. Perchè mangiare quelle pro è oggettivamente un lavoro. Credo che nessuno metterebbe in dubbio che 20 gr di pro a Kg sia un quantitativo tossico nel senso che una soglia di tossicità certa c'è.

Numeri come 3, 4, 5 sono sicuramente ok per periodi brevi. Come detto, c'è chi si fa le canne una vita, beve, fuma, Cristo... 2 mesi di questa roba che farà, dài... non posso che concordare.

Da qui a dire "non fa male", il salto è lungo. Ma è quello che diciamo tutti, no? L'importante è non comunicare il messaggio che dato che non fanno male, più roba metto dentro (e qui mi devo fare di integratori) meglio è.

In più, come dici te, se dopo un po' non servono nemmeno più per fare massa... che senso ha? Non è che sia contro gli integratori (ne prendo anche io), solo che possono essere una pericolosa scorciatoia che permette di fare le cose senza capirle.

Aggiungo una riflessione in cui concordo con EB, e che è vera SEMPRE e non solo per la dieta: alla fine, contano i risultati.

Fai una dieta da 10 gr di pro a Kg? Ok. Foto che pesi 100Kg su 180cm. Se pesi 75Kg... sei un ceppo di quercia (come si dice dalle mie parti). Ti alleni facendo il box squat su sedia elettrica? Ok. Video che schiodi 300Kg. Se fai 100Kg... sei un ceppo, stavolta di tek.

Una "cosa strana" (e io ne faccio tante ah ah ah) è comunque funzionale al risultato. Se questo, oggettivamente, non c'è e la cosa strana è un po' borderline... torna in-line che magari ottieni di più.

Mi permetto di dire che leggendo quanto avete scritto, questa linea di condotta che io definisco razionale sia assodata

Predefinito

Ma difatti qui si dissocia il piano scientifico dalla pratica..perlomeno io
    Come molti sanno io sto fisso tra i 2 ed i 2,2 g di pro per Kg...non c'ho proprio neanche la voglia di andare a 3: io funziono così! Dico solo che di tossicità si parla studi alla mano, altrimenti è terrorismo alimentare come ho già scritto.
    Io la mia parte l'ho fatta: fino a 3 g gli studi ci sono...chi offre di +?? Magari non ci sono, magari non li conosco....tutto qui.
    Se poi mi chiedi:"Menphis, secondo te servono ad un natural?"
    ti risponderei in massa non di certo..in extreme cutting forse hanno una loro utilità..ma stiamo parlando di 2 mesi su 12

Predefinito

Allora chiedo una curiosità, dato che mi sto interessando di queste cose qua:

Per mangiare 3 gr di pro a Kg di massa magra quanta roba devo mangiare?

Un esempio, di quantitativi. Perchè, comunque la metta, devo mangiare tanta roba. Ma magari sbaglio e mi fisso sugli alimenti sbagliati.

Predefinito

Ma non ti fissi su alimenti sbagliati no: gli alimenti sono i soliti..
    esempi?
    Mattina
    frittata di albumi e uova (30-40g)
    Pranzo
    200-250 g di petto di pollo-tacchino(70-75 g)
    Cena
    250-300 g di carne rossa magra (circa 70 g)
    Spuntini
    Formaggio in fiocchi-frutta secca (almeno altri 20 g a spuntino)

40+75+70+20+20=225 grammi

Metti un BBer medio (per noi) di 83 kg al 10%, fanno 75*3=225...da fonti ad alto VB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    ovviamente parlando di qualla parte delle proteine che vengono tilizzate a scopo energetico (quindi escludendo quelle che vengono utilizzate a scopo plastico)
    si scusami hai ragione ho scritto male .....la stimolazione insulinica e' la stessa e' il picco.....pardon.....

Predefinito

Metabolic ma tu gareggi?
    si ho fatto tre gare natural....allora in unA mi sono tirato con la classica riso e pollo e sono arrivato terzo su dodici....in un altra mi sono tirato con una specie di low carb a prot 2 per kilo....anche qui terzo posto...infine in un altra mi sono tirato con prot a 3 per kilo.....carbo a giorni alterni....solo after work out....e poi settimana della gara prot 3 per kilo e grassi tutti mono e poli 0,8 per kilo di lbm....prima della ricarica ho scaricato i fat....gara sabato....mercoledi al 75% di fat giove 50% venerdi solo omega 3 25% sabato ricarica.....e addirittura non ho manipolato nemmeno sodio potassio...ho semplicemente staccato l'acqua ho usato la settimana della gara solo pollo nemmeno albumi che hanno sodio...certo magnavo 1 kilo di pollo al giorno pero' ...solo quello piu' olio di oliva a secondo delle esigenze....pero' credimi troppo striato e asciutto e pieno ...addirittura non ci sarebbe stato nemmeno bisogno della ricarica...infatti con la ricarica mi sono uscite solo le vene... ma alivello di volumi nniente di piu' ....li sono arrivato primo.....quello che doveva arrivare prima si vedeva che era bombato e' risultato positivo al test...

Predefinito

in definitiva: nessuno studio che dimostri effettivamente che 3gr/die o più di pro per kg di peso corporeo creino danni, che oltre una certa quantità (indefinita, perchè tale è) il surplus proteico viene convertito in zucchero (gluconeogenesi) dal fegato (che ,pare,lavori più del dovuto) e nessuna certezza di fonti affermate che attesti che una dieta low carb iperproteica per 2/3 mesi (io l'ho fatta per più di dieci...)crei effettivamente danni in soggetti sani...

Predefinito

Ciao Paolo!!! Che devo postare in pdf? non ho capito...

Paolo alcuni gg mangio 1 kg di carne/pesce in soli 3 pasti e io sono piccolino...

Fenix la review che ho postato dice che la quantità sicura è di 2-2.5 gr/kg, se vai a 3 sei già nell'ambito della "non sicurezza".

Ma poi ragazzi perchè fissarsi sugli studi? Non faranno mai studi a 4 gr/kg di pro e questo non significa che non facciano male...

Inoltre io non vorrei sottovalutare l'esperienza di Mau che è stato agonista per tantissimianni... ho letto spesso che consiglia 2 gr/kg di pro nobili e basta. Ah... in pm mi diceva che Pier Venturato (per altro non natural) assumeva 200 gr di pro al giorno e pesava probabilmente attorno ai 100 kg.

Inoltre un'alta assunzione di pro aumenta l'esecrezione di testosterone (e ho un 2 studi se non sbaglio, per altro si trovano in rete). E considerate che il testo è l'ormone più importante per quanto concerne la costruzione muscolare.

Predefinito

Fenix la review che ho postato dice che la quantità sicura è di 2-2.5 gr/kg, se vai a 3 sei già nell'ambito della "non sicurezza".

.
    si ma non dice PERCHe' andare oltre sarebbe dannoso...
    cmq sia...x me chiusa qui...tanto non se ne esce

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    si ma non dice PERCHe' andare oltre sarebbe dannoso...
    cmq sia...x me chiusa qui...tanto non se ne esce

molti ragazzi che seguo stanno adottando questa strategia per fare gare natural e per dare il tocco finale stanno avendo ottimi risultati....ovvio che poi ritornano a 2,2 per kg di prot...che e' ovviamente il compromesso migliore e qui comq do ragione anche ad estern che preferisce quote piu' basse....